Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Settembre 2021 Parma

Quanto costa sposarsi? 😅

Alessandra, il 27 Gennaio 2020 alle 13:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 71
Ciao a tutte, bellissimo fantasticare prendere idee su instagram e pinterest, bellissimo guardarsi l'anello al dito ma finita la magia è ora di tornare coi piedi per terra. La domanda scomoda è quanti soldi servono per sposarsi? Tralasciando il fatto che molti dicono che con le buste si va in pari al costo del ricevimento e che spesso ci sono i genitori ad aiutare gli sposi una cosa è certa, bisogna pagare tutto in anticipo o almeno stando ai preventivi che ho iniziato a far fare quindi vorrei sapere da chi non ha grosse disponibilità quanto ha speso per fare tutto senza troppe rinunce. Grazie

71 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 12 Febbraio 2020 alle 12:04
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Como
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende sempre quello che vuoi fare. Noi ci sposiamo2 volte una a Tenerife (promesse) con 40 persone e poi rito civile a Como altre 40 persone. In totale 20mila con abito incluso ma senza viaggio di nozze Smiley smile

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessandra💙💙 un augurio a te💙💙
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, w il lupo. Auguroni per la gravidanza 😍
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda alessandra io e mio marito ci siaml pagati tutto soli ..dal vestirci al fotografo al ristorante partecipazioni bomboniere fedi addobbi floreali..ecc ecc abbiamo fatto tutto con gusto e tutto molto nel limiti...abbiamo scelto una location dove si mangiasse bene e non spendere molto... ma kmq apparte il ristorante e il fotografo che saldi dopo il pranzo il resto devi pagare tutto prima quindi un gruzzoletto da parte devi averlo...se non hai i genitori o nonni che ti aiutino.noi è da dieci anni che stiamo insieme e si siamo dati da fare a lavorare e ha rinunciare a uscite ecc per poterci sposare...e ne vado Fiera xke oggi è grazie alle nostre forze che siamo uniti.... le uniche cose dove abbiamo speso di più sono stati i vestiti e gli addobbi floreali xke essendo del mestiere abbiamo cercato quel qualcosa in più...ma kmq appunto uno in base alle sue possibilità fa le cose. .. Kmq il discorso cambia se hai anche la casa a sistemare oppure else vorrai farti il viaggio di nozze subito dopo. Noi il viaggio di nozze l avevamo escluso in primis... Se ci fosse rimasto qualcosa del matrimonio l avremmo fatto e cosi è stato...a luglio ci siamo sposati e a novembre abbiamo fatto la crociera.anche xke io a settembre ho scoperto la gravidanza e da un certo mese non ti fanno più viaggiare . e quindi ci siamo sbrigati anche nel fsrci il viaggio 😅 ora stiamo cercando di finisci casa xke a settembre vorremmo trasferirci,xke appunto quando dovete farvi tutto soli i tempi si allungano e dovete avere tanta pazienza ... In bocca al lupo
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra!

    Noi spenderemo sui 20.000€ escluso il viaggio di nozze.

    Però la metà la pagheranno i miei e €4000 i nonni del mio compagno.

    Noi pagheremo il restante più il viaggio di nozze, con le buste speriamo di pagarci il viaggio.


    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spenderò 45 euro a persona per ricevimento
    1,19 a partecipazione
    2,70 a bomboniera250 di fotografa Mi sto limitando scegliendo cose che adoro ma costano poco e facendo a meno di tante cose che non mi interessano: dj, allestimento floreale, segnaposti, tableu de marriage. Abito me L hanno regalato i miei (999€) Costo Location del rito civile me L ha regalata il mio fratello minore. Il resto tutto noi con le nostre forze e risparmi. Siamo parsimoniosi, tante cose per noi sono superflue e siamo minimal ! Non chiederemo buste ma apriamo lista di nozze in agenzia viaggi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le buste non vai in pari.. è un mito da sfatare!! Poi ovvio dipende anche da quanto spendi per organizzare tutto, viaggio compreso e da quanto sono generosi i tuoi invitati.. noi abbiamo speso circa 30mila € ed eravamo in 55. Tolte le buste (e grazie ad un regalo sostanzioso dei miei suoceri) sul totale abbiamo messo solo 6mila €.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2020 Siracusa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 15 mila viaggio compreso. Però considera 7 Mila solo ricevimento.. Io ho avuto molta fortuna nel trovare tante offerte tipo fiori a 600 euro casa chiesa locale e fotografo 1000 euro promozione black Friday. Trucco e parrucco sto pagando 150 e non 700 quanto mi avevano chiesto in sala. L'importante è girare molto molto e fare tanti preventivi e sopratutto non farsi prendere in giro. Io ad esempio sono andata in sala parrucchiere mi ha cercato 700 euro per una acconciatura le ho detto che le facevo sapere poi ho contattato in privato la ragazza che lavori li e le ho chiesto se potesse venire lei a farmeli a casa da sola e ha accettato e vuole 100 euro. E il trucco la mia estetista di fiducia 50 euro. Dobbiamo essere più furbe
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo circa 20 Mila per il ristorante
    2000 foto
    1600 chiesa musica chiesa e addobbi (che paga. Solo la sposa)Viaggio di nozze non abbiamo idea ma vorremmo rientrare in un budget di 6mila più o meno Abito io conto max un 4 milaQuindi di mia quota sarebbero aggiungendo trucco e bomboniere ecc un 20 Mila
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Grandissima!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me andrà a costare sui 20mila probabilmente.. ma siamo partiti presto e tanti acconti li abbiamo già dati. Molto probabilmente chiederemo un prestito che salderemo con i regali che arriveranno.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fotografo perchè le foto sono quelle che ti rimangono e un fotografo in grado di farti foto che mostrano tutte le emozioni della giornata è senza prezzo.. Sono le uniche foto che riguardo e ogni volta mi emoziono!! Conviene prenderlo bravo (ma bravo non vuol dire necessariamente caro).

    Trucco e parrucco perchè io non mi trucco mai e nemmeno mi pettino, ma una volta nella vita sono stata bella e penso che fosse il giorno migliore per farlo Smiley heart

    In ogni caso ogni coppia ha le sue priorità, pensate a cosa non vorreste mai rinunciare!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola tipo da un 12 mila in su! Dipende qnt sei disposta ad accontentarti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto spendi e da che disponibilità ha la tua famiglia, perché purtroppo con le buste non sempre si va al pari!!! 😢😢😢 io credo che il bello del matrimonio è che ognuno può organizzarlo in base alle proprie tasche. Ci sono tante piccole cose che possono essere tralasciare ed altre che invece possono essere fatte a mano e credimi che risparmi tantissimo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che devi avere da parte circa 15mila..non sperare nelle buste perché non si sa mail! Intanto li devi uscire tu perciò devi essere sicura di averli..se poi hai dei bei regali meglio!
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso quello che potevamo. Siamo da soli, non abbiamo genitori e nessuno che ci aiuti. Non abbiamo fatto conto sulle buste perché ci è rientrato 1/6 di quello che abbiamo speso ... Eravamo una 60ina. E abbiamo speso poco più di 12000 compreso tutto (viaggio di nozze coi ns bimbo compreso)
    • Rispondi
  • kekka xD
    Sposa Saggia Giugno 2021 Caserta
    kekka xD ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si fa quel che si può

    ad esempio se non puoi spendere 30€ per la bomboniera ne puoi spendere 10 € e così via

    quindi non c'è per forza un budget per tutto

    si fa quel che si può e piace

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ho scitto male, ho preso solo il materiale per alcune cose per il resto un po' quello che avevo un po' quello che ho potuto rubacchiere tra mamma, suocera e nonne ( ho scelto un tema country così da poter usare molte cose già presenti a casa mia di mia madre e sopratutto di mia nonna), userò anche teli di lino grezzi e anfore appartenute alla mia bisnonna, tutto qui.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, mi farebbe piacere anche perché qui a Parma conosciamo davvero poche persone quindi è ancora più difficile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volentieri. Possiamo sentici in privato?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi Parma, ti posso chiedere qualche suggerìmento sui fornitori della zona?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa che pensiamo noi, io razionalmente penso che mi sposerei anche domani stesso in comune con solo i nostri genitori e i testimoni e inviterei tutti gli altri a un aperitivo o cena ma poi se penso che aspetto questo momento da tutta la vita e spero che sarà il mio unico matrimonio allora sogno non dico in grande però un minimo quindi qualche fiore e tutte le persone care
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose. Posso dirti la mia ma è basata sulle mie variabili.
    Io abito in provincia di Parma
    Tempo: per noi, avere due anni a disposizione ha significato trovare un una location che ci piace davvero e che ci permette di spendere esattamente la cifra possiamo permetterci. Idem per i vestiti. Li abbiamo presi l'anno scorso e, in due, senza promozioni abbiamo speso 1900 € (tutto compreso tranne il velo che forse non metterò). Stessa cosa vale per il fotografo. Abbiamo girato tanto e alla fine ci affideremo ad uno molto quotato in zona. Un fotografo dall'inizio alla fine, video della giornata a 1100€. Per l'album proveremo a farlo tramite un sito che usano anche i fotografi spendendo 250€.
    Partecipazioni fatte tramite amazon, laser cut, 1,50 l'una contro i 3 chiesti da negozi e tipografie.Tableau, nome tavoli, menù, fatti in casa elaborando un'idea a partire da del materiale adatto allo scopo di cui una persona si disfava.Bomboniere prese on line. Prezzo medio per l'oggetto 10€ , noi lo abbiamo trovato a 2. Confezionamento fai da te con confetti eurospin. Costano 8 al kg ma,sorpresa sorpresa, sono buoni e fatti nella capitale dei confetti: Sulmona. Se posso vu consiglio di girare tanto, capire quanto costamo i vostri desideri, soppesare bene cosa è veramente importante e merita una spesa più alta e far capire che non cedete. Ma anche essere aperti ai consigli dei fornitori.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    150? Spero tu abbia scritto male sennò mi potrei sposare anche domani stesso 😂😂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora sto a 150 € per segnaposti, guest book, bicchieri brindisi sposi, segnaposto bimbi ( escuse le caramelle che metterò alla fine), sacchetti confetti per chi non è invitato ( escuso ovviamente i confetti), bouquet, fiori giacca sposo e paggetto, decori acconciatura mia e della damigella, confettata ( tranne i confetti), auto e decorazioni prato location.
    La location costo 500€, per il resto sto in trattative ma la parrucchiere e l'estetisca mi faranno sicuramente lo sconto. Anche noi ci siamo dati un limite e io sto facendo tutto quello che riesco da sola.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lucca
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente no, abbiamo trovato un fotografo €500 e ci sta dietro tutta la giornata. Noi non vogliamo filmino ne album, solo le foto che poi provvederemo a stampare noi, su internet ci sono un sacco di diti ottimi per stampare e arrivano a casa in modo impeccabile.

    Trucco ne ho trovate un bel po' e parrucco lo stesso, basta cercare ammodo e non arrendersi mai!!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lucca
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Irene, fugurati per cosi poco!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando di non sforare il nostro budget. Facciamo parecchio fai da te, abbiamo girato per scegliere dove fare la torta, il buffet salato, cosa varie.
    Poi dipende anche dove uno vive. Ci sono pochi negozi e nessun outlet quindi il vestito non poteva venire meno di 2000 €. I ristoranti stanno dai 75 € a persona in poi.
    Insomma, ci vogliono due conti fatti bene.
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non voglio spendere troppo...max 10mila totali....da una parte mi viene da dire ma perché spendere tanti soldi? Sposiamoci in comune..pranzo o cena...in un posto X da spendere il minimo...e basta stare insieme tanto poi si scherza e ride comunque! Ma poi dico...uno si sposa una volta (spero😅) quindi e bello anche fare qualcosa in più.....e li mi sono fregata! Adesso vediamo perché e ancora da decidere tutto...ma come ho detto max 10mila!
    ..poi qualcosa si recupererà qualcosa ce lo regaleranno quindi magari da 10 si può arrivare 7...vedremo!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lucca
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati per cosi poco!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah sono contenta! Considera comunque che noi abbiamo circa 60/65 invitati.. Perciò la parte del banchetto rispetto a molte altre ragazze é meno alta.. Se hai 200 invitati quasi sicuramente 15 mila non ti bastano nemmeno per il pranzo ahah poi ad esempio noi non abbiamo né band né dj faremo una Playlist. Fiori risparmieremo non sposandoci in chiesa, auto sarà di qualche amico non la noleggiamo. Non faremo il video ma solo le foto.. Sono tante cosine che non ci interessavano e su cui abbiamo tagliato. Quindi non disperare.. Prova a farti una lista di quello che per te è assolutamente necessario e cosa no.. 😉 Poi come dicono le ragazze.. Si possono fare molte cose fai da te o comprarle online. 👍
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come budget avevamo imposto un 20.000€ che però sforeremo di circa 2000€ se verranno tutti gli invitati circa 180 persone. Però non abbiamo rinunciato a niente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione