Sposi, quanto costa un matrimonio? Secondo voi varia anche in base alla regione?? Mi scrivete regione e numero ospiti (più o meno) così da farci un'idea?
Sposi, quanto costa un matrimonio? Secondo voi varia anche in base alla regione??
Mi scrivete regione e numero ospiti (più o meno) così da farci un'idea?
Dipende molto da ciò che cerchi. Se ti piace il genere ''americano'' si sale molto di prezzo (intendo allestimenti floreali importanti - trucco e parrucco iper elaborati, vari corner come candy corner, fontane di cioccolate, photobooth, wedding bags personalizzate ma anche droni, video e quant'altro) e contestualmente al numero degli invitati si parla anche di over 50k. Generalmente in Campania non ho mai sentito di matrimoni under 20k
Visualizza messaggio citato
Concordo con te Elisa,anche noi ovviamente abbiamo dovuto rinunciare a qualcuno....ma onestamente,gli indispensabili erano con noi, quindi va bene così! 😊
Idem come voi, eravamo 89 in un agriturismo, su tante cose abbiamo risparmiato ma senza gran sacrifici. E bando agli inviti obbligati. Mi è spiaciuto non poter invitare una decina di persone, ma avevamo il numero ristretto per la questione del Covid.
Ciao Marta!si, ovviamente non eravamo tantissimi....circa 80 persone,per rifarmi al consiglio di fare come vi pare a voi!ho eliminato subito gli inviti obbligati.... però ti assicuro che ho speso il giusto proprio a persona,ed anche per il mio vestito,davvero poco!!!!
Allora, considera che io ci ho messo tutto. Quindi abiti, fedi, gioielli, abiti damigelle, hotel per gli ospiti, ecc. il prezzo della nostra location è piuttosto alto, perché ci hanno chiesto 3500 di affitto e 190 a persona per la cena. Poi abbiamo voluto l’intrattenimento tutto il tempo, quindi si alterneranno vari musicisti per tutto il tempo della cerimonia/ricevimento. Abbiamo dovuto noleggiare un pianoforte per la cena. Insomma, ci sono tante voci e tante variabili
In Veneto non te la cavi con meno di 15k sicuro e questo escludendo abiti sposo/a, fedi, accessori, fornitori secondari. Preventiva un budget dai 15 ai 30.
Ciao Marta, la cosa è molto soggettiva, secondo me dipende sia dalla zona d'italia in cui ti sposi che ovviamente dal numero di invitati e dalle cose che volete, se desiderate una cerimonia semplice, senza troppe decorazioni ed intrattenimento la spesa sarà sicuramente minore rispetto a chi vuole colombe, fuochi d'artificio e quant'altro. Noi dalla Lombardia ci siamo sposati in Toscana senza invitati, avevamo con noi solo i nostri testimoni quindi ovviamente la nostra spesa è stata contenuta.