Visualizza messaggio citato
Allora, considera che io ci ho messo tutto. Quindi abiti, fedi, gioielli, abiti damigelle, hotel per gli ospiti, ecc. il prezzo della nostra location è piuttosto alto, perché ci hanno chiesto 3500 di affitto e 190 a persona per la cena. Poi abbiamo voluto l’intrattenimento tutto il tempo, quindi si alterneranno vari musicisti per tutto il tempo della cerimonia/ricevimento. Abbiamo dovuto noleggiare un pianoforte per la cena. Insomma, ci sono tante voci e tante variabili
In Veneto non te la cavi con meno di 15k sicuro e questo escludendo abiti sposo/a, fedi, accessori, fornitori secondari. Preventiva un budget dai 15 ai 30.
Ciao Marta, la cosa è molto soggettiva, secondo me dipende sia dalla zona d'italia in cui ti sposi che ovviamente dal numero di invitati e dalle cose che volete, se desiderate una cerimonia semplice, senza troppe decorazioni ed intrattenimento la spesa sarà sicuramente minore rispetto a chi vuole colombe, fuochi d'artificio e quant'altro. Noi dalla Lombardia ci siamo sposati in Toscana senza invitati, avevamo con noi solo i nostri testimoni quindi ovviamente la nostra spesa è stata contenuta.
Sicuramente!! E personalmente credo tu posso trovare qualcosa a buon prezzo con un buon lavoro! Non è che 800€ siano pochi 🙈 Poi dipende sempre cosa per voi sia priorità!! 🤗
Noi siamo in zona Isola. Ho un sacco di tempo davanti, quindi non mi scoraggerò e continuerò a chiedere preventivi 💪🏻 chi la dura la vince!
Di che zona di milano sei? Mi dispiace comunque! Il mio consiglio è di continuare a cercare, almeno i fiori. Gli dici quello che volete ed il vostro budget! Essendo ottobre poi, non è giusto che vi chiedano così tanto! È follia!!
Noi abbiamo speso volentieri per la fotografa, sui fiori abbiamo risparmiato tantissimo (i centrotavola sono state piantine grasse che poi si sono portati via gli invitati, abbiamo preso giusto bouquet-fiori per il Comune-bottoniere). Rifarei la stessa scelta
Ciao noi in Molise a settembre 2019 abbiamo speso più o meno sui 35 Mila euro per 190 persone, ma ci siamo mantenuti molto bassi cercando di risparmiare su tante cose e facendo molto fai da te. Poi tra promessa e serenata abbiamo speso altri 1500 euro circa .