Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Abituale Settembre 2026 Milano

Quanto costa una Mua?

Katia, il 13 Febbraio 2025 alle 08:24 Pubblicato in Moda nozze 0 22
Buongiorno, quanto avete speso per la MUA?
Ho chiesto un paio di preventivi perché mi piacciono 2 ragazze. E sono molto simili. Chiedono 600€. Includono:
- la prova trucco e parrucco a domicilio- make up o acconciatura in regalo per un’altra persona (ma non è definito se il gg del matrimonio o in un secondo momento, lo chiarirò)- ciglia finte in regalo (che non mi interessano)- mini kit make up per rinfrescare il trucco durante la giornata- un buono sconto del 10% per un servizio futuro. In alternativa solo make up sposa 400€.Per gli altri ospiti (mamma e testimoni) fa 80€ il trucco e 70€ i capelli. Cosa ne pensate? Cosa avete speso voi? So che cambia anche da regione a regione. Io sono in Lombardia. Grazie.

22 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 14 Febbraio 2025 alle 16:00
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Io spenderò solo per la make-up artist €400 (me e mia sorella), mentre 250 l'acconciatura. Se volessi aggiungere il make up per altre persone pagherei €60 per ognuna.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in Toscana, 650€ trucco + acconciatura, 50€ per ogni servizio extra per altre persone.
    • Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ms certo, scrivimi in privato. 😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io sono in Lombardia e avrò due professioniste. La parrucchiera è la mia e mi ha chiesto ca 300 € per 2 prove, lavaggio e trattamento il giorno prima e acconciatura il giorno del matrimonio direttamente in location (quindi conta anche rimborso spese per macchina dato che mi sposo a circa 1 ora di distanza da casa). Mentre la truccatrice è della zona della location (Bergamo) e mi ha chiesto 260 € per 1 prova in studio da lei, trucco il giorno del matrimonio per me e mia mamma e il kit per il giorno del matrimonio, mentre le persone aggiuntive sono 60 € Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non mi sembra male.

Per trucco e parrucco ho avuto due professioniste diverse e in totale ho speso circa 500 euro + 50 euro trucco e 50 euro parrucco per altre persone (100 euro tot), quindi ho speso circa 600 euro considerando che anche mia mamma si è fatta truccare e pettinare; non avevo però il kit "rinfresco" per la giornata. In questi 500 euro erano incluse una prova a trucco e una parrucco.

Comunque sono soldi a mio avviso ben spesi, a patto che i trucchi e i prodotti capelli siano davvero di buona qualità e reggano tutto il giorno Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io spendo 450 euro per trucco e parrucco, incluse le prove.

Se voglio, 100 euro per trucco e parrucco di mia mamma.

• Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Settembre 2026 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, sarebbe già un po’ più basso, perché mi piacerebbe regalare il make up alle 2 testimoni. Posso chiederti il contatto della tua MUA? Grazie
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spendo 280 compresa la prova, e 80 trucco e capelli x chiunque voglia servizio.
    • Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono in Lombardia, ho chiesto parecchi preventivi ed ho trovato una MUA a Bergamo che con: trucco+parrucco prova (a casa) / trucco+parrucco matrimonio (a casa) / trucco+parrucco damigella = 500 €

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me (roma) hanno chiesto intorno ai 500-600 eur per trucco e parrucco (prova inclusa)

• Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in Veneto ed entrambe le ragazze che ho sentito sono sui 350€ per prova, trucco sposa, ciglia finte e mini kit ritocco
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiano molto i prezzi da regione a regione, hai ragione, io lo trovo un prezzo alto anche se nella media per quello che sento qui
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo visto preventivi per il solo trucco (una prova + trucco a un'altra persona il giorno delle nozze) da 350/450€. Invece per chi fa entrambe le cose trucco e capelli veniva anche 500€ a salire. Io ho speso 200€ per l'acconciatura+la prova e capelli a mia sorella, mia mamma, damigellina e piega paggetto il giorno del matrimonio. Il trucco invece me lo hanno regalato quindi non so il prezzo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Aprile 2025 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in Toscana pagherò 280 euro per la prova, kit ritocco e piega in location (incluse le spese di trasferta) + 60 euro trucco per mia mamma regalato da me
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avró una mia amica MUA per il trucco e un mio amico parrucchiere per l’acconciatura. Non mi hanno chiesto niente finora, non so se me lo regaleranno oppure no 😆 peró i prezzi che ho visto in giro sono davvero elevati
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono sposata in Toscana e ho speso 620€ per trucco+capelli compresa prova (e nient'altro, le persone in più da truccare/acconciare hanno pagato a parte) ma gli altri preventivi che avevo ricevuto erano più alti o più o meno sulla stessa cifra...

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto tanta ricerca, e alla fine ho trovato una parrucchiera specializzata in spose + sua figlia in trucco, che mi fanno 450€ comprese prove illimitate (io ne farò 2), pulizia del viso 1 mese prima del matrimonio, acconciatura e trucco anche a mamma (e mi hanno regalato anche per mia sorella alla fine)

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto questo prezzi circa (nella mia zona stiamo sui 300) ma io ho trovato sempre una mua a 150 euro
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io sarò truccata da mia cognata che sta frequentando la scuola per estetiste, quindi mi costeranno solo i prodotti che deciderò di comprare per il trucco (che poi resteranno a me). In zona (Firenze) so che il prezzi per solo MUA sono intorno ai 300/400 euro

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia! Anche io spenderò 600 euro per trucco e acconciatura
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so per l acconciatura sui 300€...trucco non saprei...
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho chiesto ma a quanto leggo in giro siamo sui 500€

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione