Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza

Quanto dareste in busta come 🎁 ??

Federica, il 5 Agosto 2021 alle 09:10

Pubblicato in Ricevimento di nozze 120

Quanto sareste disposte a mettere nella busta per la coppia di sposi?
Quanto sareste disposte a mettere nella busta per la coppia di sposi?

120 Risposte

  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100 euro ad invitato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150 minimo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io uguale
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cagliari
    HopeBride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda.. Io credo che ognuno metta ciò che può e che vuole mettere. Gli sposi sono consapevoli che far un matrimonio con ricevimento è una spesa, una grande spesa! Ma sono fatti loro se hanno voluto spendere tot x per ogni invitato. Io non sono una di quelle che fa conto del fatto che rientrino i soldi, con i regali degli invitati. 1) perché lo trovo veramente brutto come ragionamento e 2) se li ho invitati è perché mi fa piacere festeggiare con loro, se non volevo spendere non facevo il ricevimento!! Di solito mettiamo 100 euro a testa, ma mi è capitato nei tempi addietro di fare una bustina da 50 € perché io nn lavoravo e non potevo permettermi di tirar fuori di più e nessuno si è sentito offeso.
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 300 per coppia.
    Se fosse un parente, amico stretto, di più
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende… da che rapporto c’è, dalla parentela eccetera. Comunque poiché credo che in media stat virtus ho scelto 150€🥰
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    P. S. non hai mai sentito la frase durante i matrimoni "Sotto 100(invitati) non copri nemmeno il menù figuriamoci il resto 😱" quindi..... 😏
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia 🌺🌺🌺 perché in molti confondono il matrimonio con il ricevimento 🤔 non mi è chiaro, il fulcro del matrimonio è la celebrazione dopo di che c'è o non c'è il ricevimento(con i costi del servizio a testa) qui al sud puoi partecipare alla celebrazione senza che vai dopo al ricevimento, io lo vedo sensata com'è cosa 👍, mica i sposi si sposano durante il primo e il secondo con i dolci la musica e il resto, io non so a quanti matrimoni sei stata, se ai tanti con 50-100€ di busta ovvio che in seguito per il tuo ricevimento il discorso fila 😉 ma io sono d'accordo con quelli del posto per la "busta media" anche con quelli comunque i sposi vanno in perdita perché è ovvia che ci sono dei cari che anche se vengono senza busta ti importa la loro presenza per questo i matrimoni medi sono da 100-200 persone, ovvio per attutire i costi, mica sono tutti cari 🤭
    Ad esempio io non comprendo l'invito per la torta che rappresenta? anzi per me è imbarazzante forte, infatti quando mi è capitato l'invito per la torta ho declinato immediatamente 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cento euro a testa poi dipende da dove svolgono il matrimonio dal tipo di location e dal rapporto che c’è con gli sposi
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cassandre è un ragionamento errato "meno persone-meno perdi" al contrario "meno persone-PIÙ sarà la perdita" giusto così lo sai 😉 Se ti capita di partecipare ad un matrimonio con poche persone sappi che i sposi hanno deciso di buttare i soldi dalla finestra in maniera consapevole 😂



    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. ho votato "Busta matrimonio" ma perché non c'era la somma che mettiamo di solito, ma mica ho capito che volevi dire con "Busta matrimonio" 🙈
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si tratta di generosità 😂 c'è la "busta media"⚠️, i prezzi del ricevimento(menu e tutti servizi durante il ricevimento) a testa qui sono più alti, 🤔 mi sorprende il ragionamento del "offerta libera" che ho letto spesso qui per un ricevimento 😳 c'è la celebrazione e c'è il ricevimento, si può partecipare alla celebrazione con offerta libera 😉 senza che vai al ricevimento(dove i costi sono a testa) concordo con la gente del posto che c'è la "busta media" così ti regoli. Lunedì siamo usciti a mangiare c'era un tavolo a fianco a noi una coppia hanno mangiato hanno bevuto defilati senza pagare "offerta libera" 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, voi al sud siete molto più generosi 😜
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si usa dare sulle 100€ a testa.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi trovi pienamente d'accordo. Se devi rientrare nel budget, invita meno persone. A prescindere con un matrimonio vai in perdita, con i prezzi di questo decennio. Chi ti obbliga a spendere tutti quei soldi? Poi ovviamente ogni regalo è più che gradito, ma tutte le persone invitate sono tali perché fermamente volute, non perché "poi fa brutto non invitare" o per la busta. Quindi ogni assenza mi dispiacerebbe molto.


    E comunque il sentirsi obbligato a spendere soldi per il matrimonio è il motivo principale per cui gli invitati paccano 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre messo 150 euro in su
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Standing ovation!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta di non essere l’unica a pensarla così 😅😅😅qui è pieno di post sui soldi degli invitati. Per me gli invitati sono appunto “invitati” perché a me fa piacere averli affianco e nessuno deve pagare perché io voglio affittare la sala bella, la bend migliore, il fioraio wow.


    Il matrimonio è una festa, non deve essere una tassa per gli invitati, ognuno mette ciò che ritiene opportuno. Ognuno spende i propri soldi frutto del proprio lavoro come meglio crede.Per non parlare di chi non può permettersi il regalo e ho letto di alcune “se non te lo puoi permettere non vai”, ma scusate non è una cena al ristorante che se non te la puoi permettere eviti, da invitato penso che gli sposi preferiscano la mia presenza al regalo, quindi magari vado lo stesso, anche se non posso permettermelo, anche perché il matrimonio deve essere accessibile a tutti gli ospiti, non a chi se lo può permettere, altrimenti diventa un evento a pagamento, non una festa!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150 a testa, quindi io e compagno ad esempiometteremmo 300
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe dipende dal grado di amicizia, parentela! Cmq per un pranzo o cena di nozze se non è un amicone un 70 a testa almeno
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica 🌺🌺🌺 non mettiamo mai meno di 500/coppia se siamo semplici invitati, non meno di 1.000 se siamo testimoni, indipendentemente dal matrimonio, di più è capitato dipende dal rapporto ho messo anche 500/testa ma ero da sola ed era una mia cara amica, da noi c'è "la busta media" io ritengo che sia giusto quando c'è la busta media così ti regoli.
    P. S. ho notato che la "busta media" del nord/centro verso sud è differente, noi stiamo al sud.
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente, il fatto che il matrimonio sia costoso o no e' una scelta degli sposi, e io spero di essere invitato per far parte di quel evento, non per ripagare il matrimonio.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo farei presente ma mi sentirei a disagio ad andare lì a mangiare bere tutto il giorno… gli sposi potranno anche dirmi vieni lo stesso anche se non mi regali niente ma non sarebbe giusto. E sicuramente mi sentirei giudicata lo stesso
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci rimarrei molto male se un invitato non partecipasse perché non metterebbe "abbastanza soldi". L'invitato è sacro.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può essere brutto da pensare però alla fine è impossibile non giudicare chi è stato meno generosi di altri. Soprattutto sapendo quante spese ci sono dietro a un matrimonio. Se so di non avere molte possibilità lo faccio presente agli sposi oppure non parteciperei all’evento.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla location, se so che è un locale molto costoso anche di più. Considero che in due 300€
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di base almeno 150€ a persona
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio mi rincuori Smiley xd io ho sempre messo tra gli 80 e i 150€ a testa e leggendo qui mi stavo sentendo una pezzente, oltre ai divari tra nord e sud

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi meno di 200 euro non abbiamo mai messo a nessuno!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io direi da 150€ in su, xò dipende da tante variabili (invitati a tutto il matrimonio o solo al taglio torta? Che rapporto c'è con gli sposi? Ecc)
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci tengo a ricordare (ancora) che il matrimonio è una scelta degli sposi, e che costa 16€. Tutto ciò che è in più è a carico degli sposi, ripeto. Il regalo è, appunto, un regalo, quindi una scelta sincera e spontanea dell'invitato, sulla base delle sue volontà e possibilità. Leggere di gente che si indigna se i suoi ospiti mettono meno di una cifra è assurdo, e trovo poco fine mettersi a fare i conti in tasca alla gente ("X è ricco. Avrebbe dovuto mettere di più"). Comunque l'idea di riapgarsi il matrimonio con le buste è folle: più invitati hai, più soldi perdi, è una regola.


    Anche perché non tutti hanno chissà quante possibilità economiche, e non tutti possono permettersi di pagare 200€ a persona come invitato al matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione