Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Aprile 2024 Bologna

Quanto dovrebbe essere più o meno la spesa per i fiori?

Chiara, il 31 Ottobre 2023 alle 14:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutti, mi sposo a fine aprile ma stiamo organizzando con calma.. Volevo chiedere in linea di massima qual è la spesa media dal fioraio, abbiamo una sola location dove ci sposeremo e mangeremo ma di dispendioso sicuramente ci sarà l'arco da preparare. 😅 Siamo in attesa di preventivi, ma nel mentre chiedo a voi per averne un'idea: Quanto avete speso per i fiori?

15 Risposte

Ultime attività da Greta e Emanuele, il 3 Novembre 2023 alle 23:26
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso sui 600€ con un allestimento semplice ma molto carino 😚
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi allestendo con molto verde, roba di stagione e senza i fiori “costosi” circa 2000 eurelli… però di roba ne avevamo tanta
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo fatto il rito in location è abbiamo mangiato lì, abbiamo deciso di non spendere troppo per i fiori, ho fatto fare l'arco con una sola decorazione sul lato è il resto drappeggi, 3 bouquet uno grande per me, uno per la damigella è uno per il lancio, 2 composizioni rito/tavolo sposi, petali da lanciare è decorazioni sedie rito una si è una no, abbiamo scelto solo rose rosse è gypsofilia perché il prezzo sale se scegli fiori più pregiati in tutto abbiamo speso 550 euro 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende tanto dalla zona in cui ti sposi, dal periodo e dalla richiesta da te fatta. Io mi sposerò in una città in cui diverse famiglie non badano a spese per il matrimonio dei figli (pertanto i prezzi sono elevatissimi tanto ci sarà sempre la coppia X disposta a spendere cifre esorbitanti), a luglio (periodo in cui si concentrano tanti matrimoni e dove la domanda e' altissima) ma ho chiesto fiori di stagione (ugualmente prezzi elevatissimi). Io ho trovato un fornitore molto onesto, ho chiesto una 20ina di preventivi e questi partivano sempre dai 2300 (almeno)
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia zona senza bouquet e con arco, rito simbolico e pranzo nella stessa location, si superano i mille.
    Senza arco e senza bouquet, siamo sugli 800..e parlo di minimo, piante invece di fiori o solo fiori di stagione, ma con tutti gli allestimenti, coni e bomboniere comprese
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso sui 600, ma abbiamo da decorare solo la sala della cerimonia e il mio bughe, e i fiori al occhiello per i maschi della nostra famiglia e basta! La fortuna che il ristorante gli addobbi sono compresi nel prezzo e noi dobbiamo solo scegliere a novembre e poi loro fanno tutto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con l'arco meno di 1000/1500€ non credo che vadano .. noi abbiamo speso 100€ ma abbiamo fatto nulla praticamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho limitato moltissimo i fiori, abbiamo speso 500 euro per un bouquet normale e uno da lancio, addobbo balaustra, altare e banchetto sposi, bottoniere e corsage. I fiori della balaustra sono diventati i centrotavola del ristorante. Però vedo che i prezzi si aggirano intorno ai 2000 euro. Io non li avrei mai spesi, avrei limitato i fiori, ma dipende che importanza hanno per te.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a fatica sono stata nei 1400
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende molto dal tipo di allestimento che desiderate e dai fiori che sceglierete! Noi allestimento chiesa e location 2000/2500 € (ancora da definire preciso ma non oltre i 2500) ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fioraio mi ha chiesto 1500€. Mi farà arco, passamano, bouquet, cornice porta del palazzo, fioriere, bracciali alle damigelle e occhielli, in oltre mi aveva detto che tutte queste decorazioni me le poteva portare anche alla location del matrimonio per non spendere ulteriori soldi.
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da quali quanti fiori vorrai, io ti posso dire il mio preventivo: spenderemo sul 3000 con tutto l’allestimento della chiesa ( altare maggiore/minore, composizione sugli scalini di lanterne e fiori, mazzi di fiori sui banchi, composizione all'entrata della Chiesa, ed allestimento esterno) poi in location avremo l’arco, un'altra struttura di fiori e lucine che sarà dietro di noi al taglio della torta, i centrotavola, i fiori per la macchina, i fiori per i paggetti, i coursage, le bottoniere, 2 bouquet, i fiori pr il Tableau

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori costano. Un botto. Noi solo per la chiesa (quindi no casa sposi né location) abbiamo chiesto un solo tipo di fiore: steli singoli sul lato panca a panche alterne, due composizioni ingresso e 3 piccole vicino all’altare, bouquet mio + lancio, bottoniere per fm e papà e siamo a 700/1000€. Poi dipende anche dalla zona, ma i fiori hanno costi folli
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è difficile rispondere perché il prezzo varia molto dal tipo di fiori che scegli, dalla quantità, dalla regione in cui vivi ed anche dell'onestà del rivenditore. Qui al sud meno di 1000/1500 per un allestimento semplice casa chiesa non se ne parla proprio. Gli archi poi sono dispendiosi. Comunque puoi fissati un budget, comunicarlo e vedere il fornitore cosa ti offre per quel prezzo
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, generalmente partono dai 1000/1500 euro... dovresti provare a farti fare qualche preventivo e valutare...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione