Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maty
Sposa Abituale Ottobre 2023 Reggio Emilia

Quanto prima avete iniziato ad organizzare il vostro matrimonio???

Maty, il 20 Febbraio 2022 alle 16:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73
Al mio matrimonio mancano 614 giorni e già ho iniziato a organizzare... Forse l'emozione...
Voi quanto prima avete iniziato a organizzare??? Sono troppo esagerata???

73 Risposte

Ultime attività da Maggy, il 30 Marzo 2022 alle 18:38
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, conosco amici che hanno organizzato pure in 2 mesi. Se c'é la volontà si fa serenamente, nel nostro caso era questione di impazienza nostra e anche purtroppo della malattia di un famigliare molto stretto, per cui ci tengo assolutamente a farlo prima a costo di rinunciare a qualcosa d'altro legato all'organizzazione.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti due anni prima mi sembra tanto..io avrei aspettato ancora un po
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente d'accordo! Avere i tempi stretti fa si che non ci si facciano troppe paranoie semplicemente perchè non si ha il tempo e sopratutto si è molto più decisi ed incisivi. ad esempio noi in un weekend abbiamo visto 5 location, deciso e bloccato quella che ci piaceva.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi luglio e abbiamo deciso a gennaio! Secondo me non bisogna farsi troppe paranoie, certo i tempi sono più stretti ma tanti aspetti del matrimonio sono cose di cui si può fare a meno e si procede più leggeri
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caserta
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    9-10 mesi prima🙂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un annetto prima circa, ma solo roora in modo serio e costante
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato l’anno scorso e mi sposo nel 2023 quindi sei pienamente nella norma
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a luglio, e lo abbiamo deciso un mese e mezzo fa...infatti sto iniziando a dare di matto per la preparazione.

    Inizialmente doveva essere l'anno prossimo, ma per una serie di motivi abbiamo deciso di anticipare. Alla fine se vogliamo farlo, perchè aspettare?

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato verso Ottobre e ci sposiamo ad Agosto.. le mie testimoni mi dicono che sono troppo tranquilla 😅
    • Rispondi
  • Maty
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Reggio Emilia
    Maty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si infatti ho iniziato... Ma trovare quello più adatto al mio tema non è facile... L'abito invece è la prima cosa che mi sono messa a cercare....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo a settembre 2023 e abbiamo fermato la location a novembre 2021! Per ora abbiamo location e dj, e stiamo scegliendo il fotografo! Poi dopo l'estate inizierò a cercare il mio abito, fare le partecipazioni ecc..se vuoi fare con calma e senza ansia secondo me ti conviene già iniziare a cercare qualche fornitore!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che l'organizzazione vera e propria è cominciata a gennaio 2022, ci sposiamo a maggio.

    Solo la villa è stata fermata a novembre 2021

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato ad organizzare tutto e bloccare chiesa e location un anno prima! Ma ti parlo di gennaio 2020 quando ancora il covid non era un problema (infatti avevamo la data 21 aprile 2021, poi rimandato a settembre 2021) .
    Magari, ora mi muoverei un po’ prima, un annetto e mezzo, non di più .. prima mi sembra esageratamente presto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo bloccato Chiesa e fotografo circa un anno prima e poi ci siamo fermati. Abbiamo ripreso l'organizzazione a fine dicembre dello scorso anno, quindi circa nove mesi prima della data 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno 23 e a gennaio 22 abbiamo bloccato location e altre cose ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, mi sa che ho sbagliato a rispondere..io ho risposto a Melissa che ha scritto di aver ricevuto la proposta il giorno in cui io mi sono sposata, cioè il 17/7/21. Fa piacere saperlo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A metà novembre 2019, abbiamo deciso subito di sposarci a luglio 2021, non sarei mai riuscita a luglio 2020 con così poco tempo (almeno per me, anche se è stato un matrimonio intimo col Covid di mezzo non sarei riuscita a trovare nemmeno l'abito ad esempio)
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo a giugno 2022 e abbiamo bloccato chiesa e location a ottobre 2021...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo cominciato col bloccare location e chiesa, a settembre 2021 e ci sposiamo a marzo 2023, fai tu 😅
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre 2022 e abbiamo iniziato ad organizzare da ottobre 2021. Abbiamo fermato inizialmente la chiesa e il primo fornitore lo abbiamo fermato il 22/10/21 😊
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto tutto in 8 mesi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a settembre 2022 e ho iniziato a organizzare da fine dicembre 2021 e non ho avuto problemi col prenotare i fornitori che avevo in mente

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato subito dopo aver ricevuto la proposta, un anno e mezzo prima della data scelta. Ma dopo un mese e mezzo dall’inizio dei preparativi ho dovuto cambiare la data perché nonostante fossi partita con abbastanza anticipo (o almeno io lo credevo), le location erano già tutte prenotate per quel giorno lì. Assurdo, come se tutti si dovessero sposare proprio in quel giorno! Quindi consiglio che mi sento di dare: partite appena potete, quanto meno con la location! Non fatevi influenzare da chi dice “c’è tempo tranquilla”, fissate subito location e eventuale chiesa, poi con più calma dedicatevi al resto. Questo ovviamente se c’è un giorno che vi sta particolarmente a cuore, così come lo era per me la data che avevo scelto. Comunque la mia priorità è sposarmi, non importa il giorno 💕
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, esattamente come te😃
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no, iniziare presto ti permette di goderti i preparativi senza ansia...scegliere tutto con calma e prenderti anche qualche mese di pausa tra una cosa e l'altra
    • Rispondi
  • Maty
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Reggio Emilia
    Maty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dai allora mi posso rincuorare penso che mi fossi iscritta troppo presto🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso a gennaio per giugno di questo anno...quindi diciamo 5 mesi...
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi sono iscritta qua superavo i 700 giorni 😅 ora sono a -118
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato a fine maggio 2021 e ci sposiamo a fine agosto di quest'anno
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo iniziato a gennaio 2021 e ci sposiamo a giugno di quest'anno.

    Posso dire che iniziare così presto è stata la decisione migliore che potessimo prendere.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bel Natale ❤
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora noi ci sposiamo a dicembre di quest'anno. A gennaio 2021 abbiamo prenotato la location, la parrucchiera e poi ci siamo bloccati con tutto. E poi da ottobre 2021 abbiamo ripreso con l'organizzazione a fare ogni mese qualcosa. Ci siamo presi in anticipo anche perché il matrimonio ce lo stiamo pagando noi perciò dobbiamo diluire le spese e poi volevamo essere sicuri di avere i fornitori che ci interessavano

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione