Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrica
Sposa Abituale Giugno 2019 Roma

Quanto prima prenotare la chiesa?

Enrica, il 28 Ottobre 2017 alle 23:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42

Ciao sposine! Manca ancora tantissimo tempo al nostro grande evento, ma in questi giorni io e il mio FM siamo andati a vedere alcune location.

Abbiamo parlato anche con alcune wedding planner, perché demoralizzati di non riuscire a trovarne una che rispecchiasse il nostro il budget.

Alla fine quando meno te l'aspetti eccolo lì, il nostro nido d'amore. Smiley love

Sicuramente faremo qualche sacrificio in più, ma avete presente quando il cuore dice si, anche se il portafoglio dice no. Smiley xd

All'inizio la data era il 19 Maggio 2019, pranzo, ma crediamo che le luci della sera creano quell'atmosfera magica e romantica, quindi vada per la cena del 22 Giugno 2019.

Forse settimana prossima portiamo le famiglie a farla vedere.

Se tutto va bene e andrà bene, è confermata. Siamo felicissimi.

Rispecchia noi per la sua semplicità.

Inoltre la proprietaria ci ha consigliato anche il fotografo, che abbiamo preso in considerazione e l'animazione di cui abbiamo alcuni dubbi: Starlight Animazione qualcuno conosce?

Abbiamo scelto quasi tutto: il tema "Musica" e i colori "Bianco Beige Rosa e Verde" -"Shabby Chic"

Adesso ci chiediamo: è presto per andare a chiedere informazioni per la chiesa?

Ci piacerebbe che la cerimonia si svolga verso le 17:00

Voi quanto tempo prima avete prenotato la chiesa?

Siete tutte fantastiche Smiley catface

42 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Agosto 2019 alle 10:28
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo prima del matrimonio si fa? Grazie
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Agosto 2018 Potenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad agosto 2018 e abbiamo bloccato la chiesa ad ottobre 2016.. non è mai troppo presto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato la chiesa esattamente un anno prima. È stato un rischio perché la chiesa è molto richiesta dalle mie parti ma ci è andata bene 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si si infatti! Hai fatto strabene! Io siccome il corso lo stavo facendo nella nuova parrocchia (dove già convivevo), più che altro per comodità (ci andavamo a piedi), non avevo occasione di vedere il parroco, allora ho detto a mamma "ascolta, con la scusa di capire quando iniziare coi documenti..."

Tra l'altro il parroco del mio paese non l'ho mai beccato, né quando sono andata a ritirare il certificato di avvenute pubblicazioni (nonostante convivessi da 4 anni ho cambiato la residenza solo pochi mesi prima delle nozze e ho dovuto esporre le pubblicazioni anche lì), né quando sono andata a portare lo "stato dei documenti" con l'autorizzazione del nostro nuovo parroco alla celebrazione in altra parrocchia, e siccome non cui ha sposato lui ma 3 nostri amici sacerdoti, per dargli l'offerta per la chiesa (volevo dargliela di persona, almeno quella!), mi sono informata su quando avrebbe detto messa la settimana prima del mio matrimonio e sono corsa a fargli un agguato in sacrestia appena finita la messa!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono passata stamattina con mamma e ha,risposto lui al citofono. Ha detto che quel giorno ci sono solo io che sposo e il 12 inizia il corso. Meglio passare 80 volte ed essere sicure che avere brutte sorprese poi alla fine.
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in un qualche modo me lo sentivo che era stato troppo facile “prenotare”, dato che ho fatto tutto per telefono con l’ex sacrestano che ora fa il volontario in segreteria parrocchiale... in pratica quando gli è arrivata l’agenda 2017 han dimenticato di ricopiare le date dall’ultima pagina di quella 2016! Meno male che mia madre è passata di là!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io prima di fermare la location ho chiamato in diretta il parroco e ho chiesto se la chiesa era disponibile.. così ho bloccato chiesa e location nello stesso istanteSmiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio proprio uguale a me! Io domani vado dal.parroco sono andata stasera ma non c era e ho paura che nn ci ha segnati ansiaaaaaa!!!
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenotato proprio oggi... mi sposo a maggio 2018 ! 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che io mi sposo il 1 settembre 2018 e ho prenotato la chiesa nel dicembre 2016...semplicemente perché è una chiesa molto richiesta e celebra 1 solo matrimonio al giorno!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle parrocchie, molto spesso non hanno le agende e quindi non prendono la data!Noi abbiamo deciso in agosto per sposarci in maggio e quindi abbiamo chiamato verso fine agosto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm ci sposiamo il 27.07.2019 e siamo stati in chiesa a noi hanno detto che non avevano l'agenda ma io stando al estero ho insistito e se lhanno scritto nelle notifiche del agenda 2018.
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Zazy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te mi sposo nel 2019, a giugno. Ho visitato una location e ho lasciato il nome senza però confermare (aveva anche prenotazioni per settembre 2019). Per la Chiesa aspettiamo gennaio perché ancora Non hanno l agenda. Una volta segnati lì, confermeremo con caparra anche il ristorante. ☺
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a chiedere per la chiesa, ma probabilmente non avranno ancora l’agenda per il 2019... io ho chiamato a maggio 2016 nella mia parrocchia per capire come bloccare la data per settembre 2017 e la persona che mi ha risposto (che conosco) aveva detto di avermi segnato... fortunatamente verso ottobre dello scorso anno, con la scusa di chiedere informazioni sui documenti (pur sapendo cge andavano fatti non più di 6 mesi prima) ho mandato mia mamma dal parroco... sorpresa! Sull’agenda 2017 non eravamo segnati! Ci avevano scritto alla fine di quella 2016 e non l’avevano riportato su quella nuova (la nostra data e un’altra serie di matrimoni/ricorrenze)... fortunatamente la data era ancora libera!
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 23 settembre e abbiamo prenotato chiesa, ristorante e band contemporaneamente a luglio dell'anno prima Smiley smile e meno male xke già soprattutto band e ristorante erano pieni.. a noi piaceva il 16 settembre.. ma l unico giorno in cui erano liberi entrambi era il 23 (xke ha disdetto al momento una coppia al ristorante che era incerta). . Così bloccammo Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa eSanta location fissate insieme,parlane col prete perché dipende dalle parrocchie,non tutti accettano ancora date per il 2019.Le 17.00 mi sembra un po tardi,tra una cosa e l'altra arrivereste in ristornate sulle 19/20,mi sembra tardi per l'aperitivo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io mi sposerò il 19 maggio ma del 2018!la cerimonia sarà alle 3 perché vorrei che l'aperitivo iniziasse alle 6 per potermi godere al meglio.il resto della serata! Alle 5 mi sembra tardi..è vero che io ho 45 min x il ristorante però la tabella sarà: 15 cerimonia, inisxe alle 16.15/30. Almeno 30 minuti x scherzi e foto, che poi chissà se sarà giusto.. quindi si parte almeno alle 17.15 quindi arriviamo lì alle 6..!all'inizio.mi pareva presto.alle 3 ma facendo due calcoli..
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte le chiese consentono di prenotare per il 2019. Il mio giorno è 8 maggio 2019 ed ho potuto prenotare la chiesa perché è proprio la mia parrocchia. Ma altre mi avevano detto che era presto.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa puoi andare a prenotarla soprattutto se ormai sei sicura x la location
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Pesaro - Urbino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che non ti fa fissare la data ?!? Allora se sei sicura al 100% per la chiesa e prete e vuoi quello ... aspetta di prenotare la chiesa .... se invece non puoi fare a meno di quel ristorante scegli il ristorante è poi la chiesa la trovi se non è quella è un altra .... se invece sei decisa per tt e due ... bisogna che senti con il prete se ti può bloccare la data ... oppure ne parli con quello del ristorante e senti cosa ti dice !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato la chiesa un anno prima.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipenda molto dalle zone. Nella mia città i preparativi iniziano due anni prima. Infatti, io mi sposo dopo di te: il 2 Agosto 2019 ... ho confermato Location, Chiesa e tra poco pure il fotografo. In primavera inizierò a selezionare make up artist, parrucchiere, fioraio e bomboniere e, finalmente, a Settembre/Ottobre 2018 mi occuperò esclusivamente dell'Abito, del viaggio di nozze e dell'arredamento 😉❤ Quando blocchi la location blocca pure la Chiesa, almeno da me si usa così!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara il mio consiglio è di prenotarle assieme... io avevo prenotato prima la chiesa e poi il ristorante.... un bacione
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato la location a inizio ottobre la chiesa mi ha detto di andare il 2 novembre per il 22 maggio 2019
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato la chiesa a Giugno e mi sposerò a Settembre 2018! 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fermato la chiesa per prima cosa ma poi abbiamo dovuto cambiare perché la location non aveva quella data disponibile...appena confermate la location sarebbe perfetto...per l orario devi sentire cosa ti dice il prete
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena possibileeee...subito dopo aver opzionato il ristorante! Siamo passati dalla chiesa...era libera e iin seduta stante abbiamo chiamato il ristorante x fermare la data con l'acconto...altriementi perdi una o l'altra location...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, se una chiesa gettonata anche 2 anni prima. Se una parrocchia mettiti d'accordo col parroco.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2018 e l abbiamo fermata a giugno 2017. Poi x vari problemi,non abbiamo più voluto sposarci li. E quella definitiva l abbiamo prenotata questo lunedi.. Poco meno di 8mesi prima della cerimonia
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che puoi prenotarla anche un anno e mezzo prima!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara! Bravissimi avete fatto parecchi passi avanti...adoro i colori che avete scelto, li trovo davvero eleganti😍A mio parere potete già andare a vedere qualche chiesa e prenotarne una che vi piace! Location e chiesa sono tra le prime cose da bloccare...Un abbraccio 😊
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hanno posto conferma ...ci sono tante cose da organizzare ..😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione