Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa

Quanto regalare al matrimonio?

Manuela, il 5 Giugno 2018 alle 09:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 75

Non confondete la domanda ahahha non mi importa quanto regaleranno a me! A breve avrò un matrimonio di un amica cioè neanche tanto stretta ma ovviamente mi ha invitata quanto spendere? Il regalo è gradito in busta!

Non confondete la domanda ahahha non mi importa quanto regaleranno a me! A breve avrò un matrimonio di un amica cioè neanche tanto stretta ma ovviamente mi ha invitata quanto spendere? Il regalo è gradito in busta!

75 Risposte

• C
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qua a milano non si sa niente..e io non diro niente..che ognuno faccia come meglio crede 😂😂
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In genere si sa sempre, ci sarà sempre il passaparola, poi, almeno qui a Napoli, i costi delle varie location si aggirano intorno alle stesse cifre, dai 120 ai 150/160!

• Rispondi
  • C
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagarsi il pranzo 😂*
    • Rispondi
  • C
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok .. perché tanti dicono così.. a me un coppia di 40 anni mi hanno detto che è giusto legarsi il pranzo..50€ a testa sono anche tanti 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché conosco tutti i prezzi delle sale qui intorno in puglia. Un po si sanno, un po sono tutti uguali, ci sono sale che stanno intorno ai 110 e altre che arrivano fino a 180, ma la media è di 125-150. Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Cory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come farai mai a sapere il.costo del pranzo/ cena? Io non lo diro a nessuno ma penso che nessuno riuscirebbe mai a ripagarsi almeno il pranzo / cena al mio matrimonio..
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla persona che si sposa, dal grado di legame/affetto e cosi via. Di solito cerchiamo di mettere il costo del pranzo o cena, e in più qalcosa che resta agli sposi, per non uscirne pari pari!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto dal tipo di rapporto che si ha con questa persona; personalmente se vado da sola non metto mai meno di 150 euro; poi sono andata al matrimonio di mio cugino e ne ho messi 400 (unico cugino e ho un rapporto stretto, se avessi potuto anche di più).

• Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi cerchiamo sempre di valutare il grado di parentela o di amicizia che ci lega e il luogo in cui faranno il ricevimento, in modo da aggiungere qualche soldino in più che resta agli sposi oltre alla cifra che servirebbe per ripagarsi il pranzo/cena!

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io considero come partenza sempre il costo del pranzo/cena, poi se riesco a mettere di piu aggiungo almeno 50 in piu. Quindi per me che sto in puglia si parte da 150 in su a seconda del grado della relazione.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di solito mettiamo 150 a testa, ma penso anche che dipenda dall'evento.
    A breve andremo a un ricevimento con solo buffet in piedi quindi abbiamo messo solo 100 a testa.

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150€ a persona se è una amica, un parente stretto 200€
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poveri sposi si infatti ... per fortuna che ce anche chi mette di più e almeno recupera con queste "misere buste" Smiley smile ti capisco ,se sei nel pieno dell organizzazione ...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente noi mettiamo sempre 150€ a testa!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo forum ho capito che molto dipende dalla zona dove vivi. Io sono friulana e solitamente una coppia mette sui 250/300 euro per un matrimonio di amici. Poi è ovvio che tutto dipende dalla possibilità di ogniuno e dal rapporto. I pranzi vanno dai 90 ai 120 in media per cui con 250 hai pagato il pranzo. Leggo di spose che dicono 200 a testa ma qui nemmeno con il binocolo li vedi Smiley laugh !...anche perché io ritengo che già 300 euro più vestiti ecc sia una bella somma investita per degli amici
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Se stai tutto il giorno tra i €100 e i €150 e mangi, se solo la sera senza pranzo tra i €50 e gli €80. Se poi c'è una cena invece di un buffet terrei le cifre del pranzo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci sia una cifra giusta o sbagliata..e spero che gli sposi non abbiano fatto gli inviti solo per il "ritorno economico" delle buste. A me è capitato di presentarmi anche a mani vuote perché non avevo possibilità, di fare regali piccoli o di estinguere debiti che la sposa aveva nei miei confronti..in genere però quando posso cerco di coprire le spese del ristorante e magari aggiungere qualcosa.
    • Rispondi
  • Sweetbride
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Sweetbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con i prezzi che chiedono le location ora non si può mettere meno di 150 euro a persona!!!

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da pazzi! poveri sposi! No, la nostra cifra è quella! Purtroppo è un periodo davvero nero questo perchè c'è il nostro matrimonio quindi casa, pagare fornitori ecco perchè viene il doppio pesante!

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si va in base alle possibilità, non posso morire dissanguata per fare un regalo noi agli amici mettiamo 250€ a coppia, certo ovviamente vedi anche dove ti porta a mangiare falla rientrare almeno nella spesa
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se penso ai regali che ho fatto per altre occasioni senza nemmeno aver partecipato al pranzo 😳😱😂
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me anche 250 vanno bene . Poi giustamente come dicono le altre dipende dalla possibilità economica Smiley smile se voi questo potete, questo mettete e poi cmq 250 260 a voglia ☺ ce gente che ho sentito dire k ha messo a persona 50 euro 😱
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Caserta
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si, lo so perché quando partecipiamo ai matrimoni di parenti mettiamo 200-250 €a persona e mia sorella.al suo matrimonio ha ricevuto anche 300 € a persona da parenti stretti.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sui 150 va bene... se andrai sola ... altrimenti il doppio 😬
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Aprile 2019 Potenza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, di norma si parte da un minimo di 150€. Visto che non è una persona stretta 150€ vanno benissimo.
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un pò troppo 200€ a persona!😨
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Caserta
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 200 € a persona, mentre parenti e amici intimi 250- 300€ a persona se non di più. 150€ è davvero troppo poco.
    • Rispondi
  • Daphne
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Daphne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi il minimo è 150€ a testa poi ovviamente se puoi muoverti economicamente anche di più
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tanto da dove sei secondo me...io solitamente metto 100 /120 a testa...al nostro ho amiche che hanno messo 70 e va bene così...dipende anche dai rapporti, dalle possibilità che avete ecc
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo pensato a persona 100/130! Quindi o 200 o 250/60
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me minimo 150€ .. se questa cifra o più dipende poi molto dal rapporto .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione