Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Principiante Settembre 2027 Napoli

Quanto tempo per organizzare tutto?

Antonella, il 12 Aprile 2025 alle 16:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 26
Ciao a tutte sposine! Ho appena ricevuto la proposta e sono in panico perché non ho idea di quanto tempo ci voglia per organizzare tutto alla perfezione! Partendo oggi da zero quanto tempo dovrò prendermi secondo voi? Considerando che mi piacerebbero i mesi di giugno o settembre, Devo andare oltre il 2026? Grazieee

26 Risposte

Ultime attività da Junebride, il 25 Aprile 2025 alle 10:59
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho organizzato tutto in poco meno di un anno e con la pandemia😅Ce la farai sicuramente!💪🏻
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho organizzato tutto in 3 mesi (mi mancano fiorista e abito che volutamente ho aspettato a fare in modo da vedere con il fiorista i fiori perfetti per il periodo del mio matrimonio che sarà giugno e l'abito perchè voglio aspettare fine agosto in modo da avere sia questa collezione che spunto di magari qualche abito della prossima pe). Una volta che fermi rito e location il prima possibile, puoi gestire tranquillamente tutto in 6/7 mesi stando larga di tempi secondo me!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi abbiamo organizzato tutto in un anno. A maggio 2024 ho avuto la proposta, a giugno ho bloccato chiesa e location e poi pian piano i vari fornitori...

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, partendo subito io ti consiglierei di fissare la data per non meno di un anno da adesso. Se posso, ti consiglio come prima cosa di sentire la location e poi da lì partire, ci sono location che hanno liste di attesa molto lunghe.

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati molto rapidi, 4/5 mesi per organizzare tutto, ci siamo sposati a Settembre 2024
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dipende dalla location ma ti assicuro che i fornitori in un modo o nell altro si trovano. Sicuramente se vuoi una certa location rinomata vai già ora ma altrimenti anche in meno di un anno si fa tutto. Io ho avuto la proposto ad agosto 24 la location trovata a settembre (mi sposo a dicembre di quest anno) e solo a gennaio 25 ho iniziato a muovere le acque per i fornitori ma ci sono momenti in cui nemmeno ci penso perché veramente manca ancora tanto 💖
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, congratulazioni! 🤍
    Guarda, lui mi ha fatto la proposta il 21 luglio 2024 e ci sposiamo il 7 giugno 2025..ora stiamo ultimando i preparativi e definendo i dettagli.
    Per quella che è la mia esperienza non sono necessari anni per organizzare un matrimonio, dopodiché ognuno ha i propri tempi Smiley smileL'importante è definire una timeline degli impegni per non perdersi nulla Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi in 8 mesi abbiamo organizzato tutto!
    Giugno o Settembre 2026 va benissimo
    • Rispondi
  • C.
    Sposa Saggia Luglio 2025 Potenza
    C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti direi che potresti farcela tranquillamente ad organizzare il tuo matrimonio in 1 anno!
    Noi ci sposiamo a Luglio e abbiamo iniziato i preparativi a febbraio/marzo! 😄
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno è sufficiente ☺️☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No puoi benissimo farcela per il 2026..
    Noi abbiamo iniziato i preparativi esattamente un anno prima🥰
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Per me già l anno prossimo va bene ! Noi abbiamo cominciato con l organizzazione del matrimonio, giusto giusto un anno prima ! Da settembre 2024 per settembre 2025!! Hai più di un anno di tempo ! Io non aspetterei 🤍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no... Io ho ricevuto la proposta a novembre 22 e ci siamo sposati a settembre 23.. sono stata a matrimoni stupendi organizzati in 6/7 mesi!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo organizzato da luglio 2024 per settembre 2025. Sei tranquillamente nei tempi per il 2026.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, no non c’è bisogno di andare oltre il 2026, potete già iniziare a scegliere la location e eventualmente la chiesa per poi passare al fotografo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in 13 mesi ma sinceramente ce l avremmo fatta in molto meno credimi il tempo sembra non passare e abbiamo passato mesi senza fare nulla per il matrimonio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato a organizzare a fine novembre 2023, bloccato la location a gennaio 2024 e mi sono sposata a settembre sempre del 2024 😊 iniziando subito ce la puoi fare tranquillamente a sposarti nel 2026. Dipende tutto dalla zona in cui abiti e se hai preferenze particolari per location o fornitori molto gettonati 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei assolutamente in tempo per il 2026. Inizierei però a visitare le location che ti piacciono, così capisci anche come sono messe a prenotazioni per l'anno prossimo.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla hai tutto il tempo per farlo a giugno
    Noi avevamo iniziato ad ottobre e ci siamo sposati l' anno dopo a luglio
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per me se inizi ora vs benissimo sia giugno sia settembre 2026, considera noi abbiamo iniziato a ottobre 2024 per luglio 2025 🙂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tranquilla, è normale un po' di panico!😅 Comunque siete perfetti con i tempi, io ho ricevuto la proposta a novembre, ci sposeremo ad ottobre e abbiamo iniziato a organizzare tutto a gennaio! Per ora siamo a buon punto , ci mancano poche cose nonostante le interferenze di mia suocera che ci hanno fatto perdere molto tempo!😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo un anno preciso... Quindi cercate subito la location e bloccatela per l'anno prossimo
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno dovrebbe bastare☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che un anno basti però se la location è gettonata prenotatela subito così state tranquilli
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il tempo sia molto soggettivo... Ci sono persone che in sei mesi organizzano tutto e ci sono altre che ci mettono un anno... L importante è fare tante liste, prefissarti degli obiettivi e portarli a termine... Quest app è molto utile da questo punto di vista, sia per la ricerca dei fornitori sia per la gestione degli impegni
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi farcela! Io mi sposo il 2 giugno e avevamo iniziato a organizzare in questo periodo del 2024
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione