Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa

Quanto tempo prima assentarsi da lavoro

Laura, il 30 Settembre 2021 alle 15:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Buongiorno a tutte. Sono sposa di maggio 2022. Per l'esattezza ci sposiamo il 14.
Da quanto tempo prima posso assentarmi da lavoro per ultimare le ultime cose? Lavoro presso un'associazione privata. Grazie a chi risponderà 🙂

23 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 1 Ottobre 2021 alle 13:04
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò 2 giorni prima del matrimonio il congedo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata di domenica e ho lavorato fino al mercoledì compreso! Poi ho preso 2 giorni di ferie!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta 🙂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia migliore amica si è sposata il 4 settembre. Lei lavora in fabbrica e ha preso il permesso dal primo settembre quindi tre giorni prima. Io lavoro in ufficio e anche io prenderò i tre giorni prima visto che per legge si possono chiedere

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò il 4 giugno... considerando che il 2 è festa pensavo di prendermi dal 3 il congedo per non perdere giorni visto che sono consecutivi inclusi domenica e festivi... quindi in totale 2 giorni prima del matrimonio (mi sposo di pomeriggio)
    Certo questo lo penso oggi, se mi renderò conto di avere molte cose da fare magari mi prenderò 1 o 2 giorni di ferie in più Smiley smile
    Poi al congedo vorrei attaccare un paio di settimane di ferie per il viaggio di nozze Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono assentata 3 giorni prima più i 15 di congedo. Minimo 3 se puoi anche 4 non guasta
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, per poter prendere ferie/permessi a ridosso del matrimonio, dipende dalle tue necessità e da come riesci ad accordarti con la tua azienda. Io ho potuto fare ferie dal martedì (mi sono sposata di sabato). Considera che ho dovuto utilizzare un’intera giornata per andare a recuperare l’abito da sposta perché l’atelier era in un’altra regione. Direi che se non hai particolari esigenze, potresti fare ferie dal mercoledì. Secondo me 3 giorni prima vanno bene!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale anche io,ho lavorato mercoledì mattina, sempre mercoledì prova parrucco/trucco, giovedì consegna materiale in location e manicure, venerdì parrucco..a parte le due settimane di ferie dopo il congedo ho fatto esattamente come te. Tornassi indietro mi sarei presa anche il mercoledì, giusto x ultimare le cose con più calma (mi sono ritrovata con mio marito a finire di fare le bomboniere mercoledì all'1 della notte!)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci siamo sposati di sabato e avevamo giovedì e venerdì di ferie. Tornassi indietro, prenderei anche il mercoledì. In quei giorni avevo unghie, parrucco e portare tutto al ristorante (bomboniere, tableau e occorrente open bar), oltre alle cose che mi servivano per prepararmi a casa dei miei.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata di domenica mattina, ho preso ferie giovedì pomeriggio e venerdì!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di sabato.. Pensavo di prendere ferie giovedì e venerdì, considerato che il mercoledì lavoro solo la mattina, poi a seguire 15 giorni di congedo e altre due sett. Di ferie. Pensate che due giorni e mezzo prima sia sufficiente? Io a parte qualche trattamento estetico, unghie e propedeutica del parrucco.. Non vorrei aver da fare altro..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Deborah
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rinunciato ad alcune settimane estive per prenderne 1 prima e 1 dopo il matrimonio alle quali attaccherò il congedo.
    Di esperienza ti consiglio di prendere sicuramente la settimana prima
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io forse non mi definirei ansiosa, ma di sicuro perfezionista, infatti ho iniziato almeno 6 mesi fa con l'organizzazione delle cose fondamentali Smiley smile Nel tuo caso, sposandoti di mattina, forse almeno il venerdi allora lo prenderei libero, anche solo per respirare un secondo!

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già avvertito in ufficio,a parte i 15 giorni di congedo,prenderò almeno 3 giorni di ferie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. No il nostro è di mattina, 10.30...considera che anche noi abbiamo già quasi fatto tutto mancano solo i vestiti e le bomboniere..per il resto siamo messi abbastanza bene. Io soffro molto d'ansia e l'idea di arrivare magari ad una settimana dall'evento con ancora cose da fare..mi rende nervosa già da adesso.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao dovresti avere le ferie matrimoniali, io ho 15 giorni da prendermi dalla promessa, fino ad 1 mese dopo al matrimonio. Ne prenderò 1 o forse 2 prima e 1 o 2 dopo.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura! Anche io mi sposerò il 14 maggio, e lavoro come te nel privato. Siccome il nostro matrimonio inizierà alle 17.30 non penso che prenderò ferie il venerdì, magari prenderò qualche permesso se sarà necessario. Per fortuna fino ad adesso sono sempre riuscita a fare la maggior parte delle cose in orari post lavorativi o appunto di sabato Smiley smile se ci sarà la necessità ho qualche ora di permesso avanzata che penso che sfrutterò per le ultime cose

    Vorrei "salvare" quanti più giorni di ferie e cercare di attaccarli al congedo per il viaggio di nozze Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza..🙂
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te e da quanta disponibilità ti danno i tuoi datori di lavoro per usare le ferie. Io avevo preso tutta la settimana prima del matrimonio perché, conoscendomi, non avrei avuto la testa per essere concentrata al lavoro e non me ne sono pentita. Infatti, nonostante avessi organizzato tutto per tempo (il matrimonio era stato anche rimandato causa COVID e quindi avevo avuto anche più tempo del previsto) mi sono trovata a dover fare un sacco di cos’è quella settimana. Gli imprevisti capitano ma se hai del tempo libero hai modo di organizzarti e sistemare tutto per tempo. Il mio consiglio è di prenderti almeno qualche giorno prima. Buon proseguimento per i tuoi preparativi! 👋🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta 🙂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascio tre giorni prima ma ho preso qualche giorno/ora di permesso durante Il mese precedente
    Lavoro nell’umanitario x cui occupandoci di emergenza difficile assentarmi prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione