Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Settembre 2024 Roma

Quanto tempo prima scegliere la musica ?

Michela, il 7 Marzo 2023 alle 22:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutte quanto tempo prima avere bloccato la parte musicale per il vostro matrimonio? E che budget gli avete dedicato!? Noi ancora dobbiamo vedere 🙈

28 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 9 Marzo 2023 alle 08:27
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah aggiornaci!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2000€ per una band, bloccata quasi un anno prima.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi l’abbiamo bloccata in contemporanea con la location, più o meno un anno prima (considera però che il mio è un matrimonio invernale, c’è chi prenota prima per quelli estivi). Noi siamo sui 2000 € per sax buffet-Band durante il pranzo - violìno elettrico alla torta e dolci. Per la chiesa abbiamo scelto un musicista a parte sui 350€
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Misa faremo la stessa fine anche se manca tanto tempo😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi stiamo valutando per il solo dj.. è un matrimonio dove siamo tutti giovani e pochi parenti… personalmente in alcuni momenti vorrei anche qualcosa del dal vivo ma per ora non abbiamo trovato nessuno che ci convince
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda da una parte è fortuna avere già un servizio musica all’interno della location. Ne avevamo vista anche una noi così che offriva il servizio intrattenimento.. però facevano un pacchetto all inclusive di tutto che non era nemmeno male, però uno vuole anche godersi un po’ i preparativi! Quindi nella
    Location scelta ci hanno fatto conoscere dei collaboratori che fanno intrattenimento ma non c’è ne piace nessuno 😂🙈
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi ci sposiamo a fine maggio e abbiamo già bloccato cantante e organista per la chiesa (costo 200 euro) e dj per la location (costo circa 600). Ancora però dobbiamo scegliere sia i brani in chiesa che per la location, aspettiamo di consultarci col prete a breve.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo il vostro stesso problema! Ci stiamo muovendo in anticipo ma non ci piace nessuno! Poi il mio compagno lavora nel mondo della musica quindi diventa ancora più difficile! Il budget destinato è più o meno lo stesso che abbiamo deciso noi! Speriamo bene e grazie per la risposta 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ci sposiamo tra tre mesi e l’abbiamo bloccata il mese scorso!
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già scelta e ci sposiamo a giugno 2024
    Poco più di 2 mila €
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi l'abbiamo bloccata subito a novembre dell'anno scorso, ci sposiamo a settembre, costo 950 euro con dj che fa anche animazione
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per il locale abbiamo dovuto optare per la loro in quanto non accettavano esterni, che comprendeva violino all'aperitivo, band da 4 per il pranzo e sax alla torta (o viceversa torta e aperitivo). prima di scegliere il locale me li son visti perchè non mi andava che mi imponessero qualcuno che poi non mi sarebbe piaciuto. Avevo già pronti i preventivi di altre band comunque, parliamo di aprile per dicembre. Per la chiesa ad agosto ho parlato con chi suonava già in chiesa che mi ha indirizzato il tenore e il violino accompagnati da lui ed ho bloccato subito appena saputo che il tenore sarebbe stato libero quel giorno

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 Per noi la musica è stato un problema ! Non riuscivamo a trovare nessuno che ci convincesse abbastanza !
    Alla fine abbiamo trovato una violinista bravissima, ci ha accompagnato durante cerimonia, aperitivo (violino + sax) ricevimento e dopo torta (violino + dj)
    L' abbiamo bloccata 4 mesi prima, il costo era sotto i 1.500 ma onestamente non ricordo perché abbiamo fatto un primo preventivo e poi delle aggiunte separate quindi non ho preciso l' ammontare completo.Ma abbiamo veramente faticato tanto
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah già, non ho considerato la musica per la cerimonia! Mi sposerò in un santuario dove vivono dei monaci di tipo contemplativo, quindi nelle loro messe il canto e il canto gregoriano sono una parte fondamentale. Non voglio snaturare il luogo e regalare a tutti l'esperienza di vivere e ascoltare la loro Messa, quindi ho chiesto a loro. Oltre ai monaci ci sono anche suore (vivono in un'altra casa ma fanno comunque parte della stessa comunità religiosa), le conosco da anni e la sorella che farà la prima voce la considero una cara amica.
    Diciamo che non ho mai considerato altro che non sia organo, voci femminili e messa gregoriana. Certo sarà un bello stacco dal gregoriano ai Beatles, ma il matrimonio in chiesa deve essere tale secondo me, senza snaturarlo troppo... Altrimenti il matrimonio civile è comunque un'opzione valida!
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato un caso particolare: facciamo matrimonio a tema Beatles quindi pensando di non trovare persone che suonassero solo loro (o al massimo contemporanei/artisti simili per variare un po') avevamo preventivato un DJ che ci mettesse musica scelta da noi. Quindi non DJ per fare ballare ma per avere controllo sulla playlist, però la location ci ha imposto solo musica dal vivo o filodiffusione. Ero pronta al fai da te, ma poi ho scoperto che due ex membri della cover band dei Beatles sono della zona, quindi avremo loro. Alla fine ho speso poco di più rispetto ai preventivi dei DJ (che comunque prevedevano solo due postazioni e niente luci visto che è un pranzo). Diciamo che per un tassello così importante sforare il budget ci sta.
    Se fosse stato un matrimonio senza tema non so se l'avrei fatto onestamente.
    • Rispondi
  • Abigail
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo bloccato il mese scorso per settembre di quest’anno. Duo musica dal vivo e dj set 1300 e la musica in chiesa 250 (organo e violino). Ci sarà poi fa aggiungere la siae 🥲
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille andrò a vedere
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la musica era fondamentale e abbiamo bloccato il dj subito dopo la location,siamo sui 1400 €
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Nuoro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho bloccata a dicembre e ci sposiamo il 2 di settembre. Abbiamo optato per un quintetto jazz + DJ. In totale 1200 euro
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno ed abbiamo bloccato la musica l'anno scorso a luglio 😊 pagheremo 800€ per una band di 4 componenti (sax+percussioni+fisarmonica+tastiera e voce maschile e femminile)
    C'è da dire però che, quando ho bloccato la data, la band aveva in corso una promozione e quindi ho avuto un piccolo sconto 😊😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre ed abbiamo bloccato la musica a settembre 2022...il costo è di 1500 compreso anche chiesa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Musicarancio, secondo me sono molto bravi! Trovi qualche video su YouTube
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammazza è pochissimo! Chi hai scelto?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo bloccato a giugno
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo buonissimo il prezzo. A me solo musica per la location hanno chiesto 1.500€
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo bloccata a febbraio e ci siamo sposati a dicembre. Abbiamo pagato 750 euro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammappa che super prezzone! Posso chiederti con chi🥸 ho visto che sei di Roma 🙈
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a giugno ed abbiamo bloccato la musica un anno fa, ci viene circa 1100€é compresa la musica in chiesa soprano ed organista, in location musica dal vivo più discoteca e due animatrici per i bimbi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione