Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Quanto tempo prima state organizzando il vostro matrimonio?

Stefania, il 2 Novembre 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.236

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??

***

Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

1.236 Risposte

  • Rosanna
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A luglio abbiamo cominciato tutti i preparativo e a ottobre 2023 ci sposiamo 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Abituale Luglio 2023 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno va più che bene per organizzare bene il matrimonio.. io ho iniziato a settembre per luglio 23
    • Rispondi
  • Maira
    Sposa Abituale Maggio 2024 Roma
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla situazione....noi vivendo in città diverse abbiamo optato per iniziare a organizzare un anno w mezzo prima.....ma ognuno vede la propria situazione


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre del prossimo anno. La location la abbiamo fermata già quest’anno a febbraio poi tutto il resto abbiamo iniziato a organizzare da settembre quindi 12 mesi prima
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato circa 12 mesi prima, con moooolta calma, soprattutto perché abitiamo è lavoriamo in 2 regioni diverse ma ci sposiamo in una terza regione ancora, quindi i tempi e le occasioni di ragionarci insieme o andare di persona dai vari fornitori è relativamente poco. In questo modo una cosa per volta siamo riusciti a organizzare però il grosso e arrivati a 6 mesi e mezzo dal matrimonio posso dire che siamo messi bene 💪, sperando di non tirarmela perché gli imprevisti ci possono essere 🍀
    Però ecco, secondo me si può partire tranquillamente snche 6 mesi prima, non meno se ti sposi in chiesa, e basta sapere di tenersi un po' di tempo da dedicarci spesso (o una wedding planner che noi non abbiamo)
    In bocca al lupo e auguri!!
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato i preparativi un anno prima.. cioè a maggio di quest’anno abbiamo iniziato a vedere varie cose.. ma diciamo che da settembre abbiamo iniziato a comprare e bloccare cose.. il matrimonio sarà luglio 2023..
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Precisa Settembre 2024 Novara
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando adesso e mi sposo nel 2024
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2025 Perugia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dovevo sposarmi a settembre 2022 ma per problemi di salute in famiglia abbiamo rimandato al 2023.giugno
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credevamo di esserci mossi troppo tempo prima, in realtà, causa covid, molti matrimoni sono stati rimandati, e si faranno mel 2023, per cui molte location non avevano date. In più muovendoci prima abbiamo evitato un nuovo aumento previsto a breve, esempio abbiamo saputo che la nostra location prenotata a luglio è già aumentata. Alla fine pensavamo di essere chissà quanto in anticipo e non è così.
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai sicuramente!!! Chiedi supporto ai familiari ed agli amici più stretti che sono sempre alleati indispensabili
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2023 Rimini
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto si può fare… partendo da questo presupposto, noi abbiamo iniziato ad organizzare 6 mesi prima.
    L’importante è avere comunque le idee chiare di cosa si vuole e cosa no 😉


    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Palermo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da gennaio 2022 a ottobre 2023
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 21 Settembre 2024 e gia stiamo organizzando tutto😊♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da marzo 2022 mi sposo luglio 2023
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Oristano
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il fidanzato abbiamo iniziato quanto meno a bloccare la chiesa e il ristorante un anno e due mesi prima del matrimonio che sarà settembre 2023 e ad ora abbiamo già avvisato a voce tutti gli invitati, le partecipazioni sono in lavorazione, le bomboniere sono già scelte e ho già bloccato anche l'abito che starà in atelier per delle modifiche fino al giorno prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2024 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due anni prima
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa un anno prima è la tempistica giusto per riuscire a far tutto e gestire bene..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 09/09/23 e stiamo organizzando il tutto da aprile 2022 così cerchiamo di fare le cose con calma
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2023 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta 25.12.2021
    Matrimonio 16.09.2023
    Inizio organizzazione Maggio 2022..Ad oggi prenotato: location, fotografo, musica, bomboniere, fedi..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Foggia
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cinque mesi
    • Rispondi
  • Anna Lisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    Anna Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a pensarci più di un anno prima, ma avevamo necessità di trovare tutto disponibile per una specifica data quindi per evitare di trovare occupati i nostri fornitori per quella data ci abbiamo pensato in largo anticipo. Tutto dipende poi dalle vostre esigenze: c'è gente che organizza il matrimonio in 6 mesi, ma ha più difficoltà a conciliare le disponibilità dei fornitori
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, io ho ricevuto la proposta di matrimonio a inizio luglio e avrei voluto sposarmi a metà giugno, sapendo già di essere un po' stretta con i tempi.. a metà\fine luglio ho iniziato a vedere alcune location che non avevano più disponibilità per la data da noi richiesta, di conseguenza ho scelto la data che più poteva piacerci ma stando un po' più stretta con i tempi. 10 mesi non sono pochi, ma sicuramente con più tempo a disposizione si può organizzare meglio il tutto!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Verona
    Martina N ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo per ora location e wedding ma ci siamo un attimo fermati.. prossimo passo musica e foto
    • Rispondi
  • Silvy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lucca
    Silvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 mesi prima
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 13 maggio e, la proposta mi è stata fatta in agosto del 2021 quindi mi sono presa tempo x fare le cose...e con meno ansia ora manca pochissimo e in realtà io ho fatto quasi tutto quindi inizia x tempo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    GRAZIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato molto prima per non arrivare con ansia stress ecc ecc e per avere tutto il tempo per far fronte ad eventuali imprevisti che sono sempre dietro l angolo
    Io e il mio compagno ci stiamo divertendo come giusto che sia ad organizzare il tutto noi pensiamo che questo sia il modo migliore e giusto per organizzare il matrimonio

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2023 Livorno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a più di un anno dalla data di nozze, ma solo perché ho visto la location che poteva fare per me e sono partita da quella. Penso però che un anno prima basta x fare le cose con calma.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Verbania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto la proposta un anno e mezzo prima della data e da lì mi sono attivata per L organizzazione!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2023 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco più di un anno prima
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Siracusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la proposta è arrivata a dicembre, speravamo di arrivare a settembre ma non abbiamo trovato fornitori. E allora abbiamo stabilito giugno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno 2023. Ad oggi ho chiesa, ristorante vestito e fotografo.. ma dobbiamo mettere a posto anche la casa e sperare che mia suocera stia bene
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra problemi di salute,casa e matrimonio... Spero che in un anno e la faremo,oggi contattato anche il fotografo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione