Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Quanto tempo prima state organizzando il vostro matrimonio?

Stefania, il 2 Novembre 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.236

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??

***

Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

1.236 Risposte

  • Tea
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato circa 1 anno prima dalla data e abbiamo ristrutturato anche casa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Settembre 2023 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta fine luglio.. inizio chiamate ad agosto e data fine settembre 2023
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Reggio Calabria
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da dove ti sposi, qui al sud se aspetti all ultimo non trovi nulla
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    6 mesi esatti... da giugno a dicembre...

    • Rispondi
  • Yolyfer
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Modena
    Yolyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei potuto organizzare anche il sei mesi ma alla fine ci siamo organizzati un anno prima
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Macerata
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se fai un rito civile o religioso e se ti sposi nello stesso comune di residenza.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato a prenotare chiesa e location un annetto prima, ora pian piano stiamo prendendo anche il resto!
    • Rispondi
  • Piera
    Sposa Principiante Maggio 2023 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo iniziato ad organizzare il tutto un anno e mezzo prima del matrimonio. Ci sposeremo il 13 maggio 2023! Il problema principale è la location. Se hai delle preferenze ti conviene bloccare subito la data o modulare la data del matrimonio in base alla disponibilità del ristorante. Ad esempio noi volevamo sposarci il 28 Maggio, ma al ristorante era già tutto pieno e l’unico giorno di Maggio disponibile era proprio il 13. Poi, bloccata la data, pian piano abbiamo visto anche le altre cose
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due anni prima per le cose più importanti soprattutto location poi con calma il resto
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Novella Agosto 2023 Modena
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 12 Agosto 2023 ..... abbiamo iniziato da subito ad organizzare il tutto.
    Ad oggi abbiamo entrambi gli abiti, la location,il fotografo,la musica e l'intrattenimento sia x i bimbi ke x i grandi.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cosa più importante in assoluto è la location e tante più esigenze avete tanto prima dovete iniziare a cercare, tanti matrimoni degli anni scorsi sono in recupero e le date volano in fretta! Tutto il resto io lo affronto con più calma

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Maggio 2023 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La proposta è arrivata a Giugno 2022 e ci sposeremo a maggio 2023

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo a giugno 2024 e stiamo organizzando tutto da giugno 2022 quindi due anni prima 💪
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più di due anni dal matrimonio. È stato meglio, la scelta migliore che abbia fatto. Ho trovato tutti quelli che volevo per il mio gg.. Auto foto villa chiesa musica abiti ecc
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Giugno 2023 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno abbiamo iniziato a progettare il matrimonio circa 1 anno e un mese prima! Ma siamo ancora in alto mare su tante cose!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2024 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 anni prima, in questo modo abbiamo il tempo di raccogliere denaro visto che lo paghiamo noi e fare le cose con calma
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2023 Potenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ad organizzare un anno prima…😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Caltanissetta
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da più di un anno, ma ho fissato solo le cose indispensabili tipo chiesa data fotografo musicista da poco parrucchiere ed estetista. Per il resto aspetto l inizio del 2023
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Luglio 2023 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente dipende dal tipo di matrimonio, da quanti dettagli si vogliono includere, del tempo che gli sposi possono dedicare ai preparativi... Ma piu di tutto il tipo di location. Se si sceglie una location molto richiesta ovviamente è date andranno a ruba prima. Per il mio matrimonio ho chiamato la location 1 anno e mezzo prima e dovendo sposarmi necessariamente di Sabato, era rimasto un'unica data disponibile nel mese di Luglio! 😅😅😅
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brindisi
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno e mezzo prima...con la speranza di fare tutto con calma e bene☺️🥰
    • Rispondi
  • Marti
    Sposo Abituale Aprile 2023 Cuneo
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha fatto la proposta a giugno, abbiamo subito deciso che sarebbe stato aprile e abbiamo iniziato A muoverci verso fine luglio
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ravenna
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 14 mesi prima della data e la location aveva già 2 sabati su 4 prenotati a settembre… quanto prima iniziare dipende dal giorno della settimana che scegliete e dal tipo di matrimonio che volete. Le cose da fare prima per me sono: stilare una lista indicativa degli invitati, scegliere la location poi il catering. Poco dopo i vestiti (per il mio ci sono voluti 4 mesi prima che arrivasse la taglia perché li hanno fatto su ordinazione dopo che ho provato il campione in negozio, poi fanno le ultime modifiche). I fiori sono importanti perché determinano in base alla stagione e al prezzo i colori. Poi manca torta, intrattenimento musicale, fedi e partecipazioni, che anche quelle ci mettono mesi a stamparle… poi se ti vuoi sposare in chiesa devi tenerti il tempo per parlare col prete, fare i documenti e il corso prematrimoniale (a noi ci ha dato appuntamento 9 mesi prima della data). In bocca al lupo!! In ogni caso se vuoi ce la fai, ma mettiti sotto con costanza e determinazione perché noi abbiamo incontrato un po’ di problemi tipo fornitori che si dimenticavano gli appuntamenti o cose spiacevoli di questo tipo che hanno ritardato il tutto.
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Salerno
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una perfezionista per cui avevi bisogno di almeno un anno di preparazione
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Latina
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Maggio 2023 e stiamo vedendo in questi giorni tutti i fornitori che ci servono, siamo partiti con la chiesa, la location e il fotografo, la musica la vedremo in questa settimana. Penso che se avete un po' di tempo libero, siete già un po' d'accordo con alcune cose essenziali del matrimonio e avete le disponibilità economiche, riuscite tranquillamente ad organizzare tutto per Luglio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sposerò a fine giugno 2023 e ho cominciato a luglio di quest'anno, aiuta iniziare prima x non stressarsi ..cmq se hai bisogno di "conforto" scrivimi...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Monza e Brianza
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima perché quasi tutte le spese le dobbiamo affrontare da soli, quindi ci siamo presi del tempo per poter cercare cose per noi belle ma che ci potessimo permettere.
    Ci sposeremo il 29 aprile e per ora abbiamo fermato location, fotografo, dj e il mio abito
    • Rispondi
  • Marilla
    Super Sposa Dicembre 2023 Verona
    Marilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi piace arrivare agli sgoccioli per organizare, ci sono mille cose che cambiano ogni santo mese..... per chi è come me super organizzata meglio 1 anno prima

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Giugno 2023 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con calma senza fretta tutti i particolari nel dettaglio..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo prenotato la chiesa 16 mesi prima
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2023 Avellino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno ed ancora non ho trovato un ristorante... Parto da zero anche io 😅
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2023 Foggia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato un anno e otto mesi prima
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 16.settembre 2023 ma ho già confer sto tutto da quest'estate 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione