Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Quanto tempo prima state organizzando il vostro matrimonio?

Stefania, il 2 Novembre 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.236

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??

***

Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

1.236 Risposte

  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo a settembre 2024,ma già abbiamo bloccato location fotografo e chiesa
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato ad organizzare a settembre e ci sposeremo a maggio
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Maggio 2023 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato lo scorso maggio con la ricerca della location quindi 12 mesi prima
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2023 Brescia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per "bloccare" i fornitori che interessano in assoluto è meglio iniziare 12 mesi prima

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita con largo anticipo perché non potendo avvalermi dell’aiuto di una wedding planner e non conoscendo i tempi generali, ho preferito iniziare subito a muovermi appena dopo la proposta. Sono stata abbastanza fortunata perché ho trovato quasi tutto quello che desideravo nel giro di poco, quindi tutto sommato mi sarebbe bastato anche meno tempo.
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposa Novella Giugno 2023 Varese
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno 1 anno prima
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2023 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerò a fine agosto2023.. ho iniziato a giugno a vedere location e catering e ho confermato ad agosto 2022.

    sto prenotando tutti i servizi che coinvolgono persone esterne: musica, fotografo, fiorista ( quasi scelto tutto)

    Ho quasi finito di decidere il motivo delle partecipazioni e quindi tutto quello che sarà il logo che seguirà il matrimonio..

    Sto già preparando un save the date digitale da inviare a tutti i futuri invitati via WA in modo che, se hanno piacere, si terranno liberi per il giorno delle nozze; seguirà la partecipazione cartacea.

    Da gennaio poi bomboniere e fiorista.. credo che di tempo ce ne sia parecchio vedrai che farai tutto senza problemi

    • Rispondi
  • Chantal
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare le cose con calma per evitare di correre nell'ultimo periodo. Ci sposeremo il 16 settembre 2023 e abbiamo iniziato a organizzare il tutto verso marzo 2022 quindi 1 anno e mezzo prima. Ma credo che, compatibilmente con il lavoro, riuscirete a fare tutto! Ci vorrà solo un po' più di rapidità
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo a luglio 2023 ed abbiamo iniziato a visitare le location a maggio 2022.

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno esatto! Abbiamo scelto il 22 settembre 2022 di sposarci il 23 settembre 2023
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Trento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2023 ed da settembre abbiamo iniziato ad organizzare. Le cose sono tante ma dipende anche dal tempo a disposizione che avete da dedicare…
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Otto mesi prima, più che sufficienti 😅
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Giugno 2023 L'Aquila
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 30 giugno 2023 e gia mi sono azionata con tutto

    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo le idee molto chiare abbiamo iniziato l'organizzazione nel mese di luglio e ci sposeremo a dicembre, praticamente tutto in 5 mesi😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo fidanzati ufficialmente il 10/08/2022 e abbiamo iniziato da subito i preparativi, ci sposeremo l’8/9/2023 🤩
    Secondo me un anno di anticipo ti permette di organizzare tutto con calma; poi nel nostro caso la maggior parte di location e catering erano già quasi tutti occupati a settembre quindi se avessimo aspettato avremmo fatto molta difficoltà
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato per tempo, perché abbiamo una bambina piccola quindi preferiamo vedere,guardare e valutare tutto con calma almeno finché lei non inizia a sgambettare.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Maggio 2023 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a maggio e ho iniziato ad organizzare il matrimonio da almeno 8 mesi prima. Considera però che dipende molto dallo stile del tuo matrimonio e da dove lo fai.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre 2023. Solo ristorante e fotografo li abbiamo prenotati tra agosto e settembre 2021, poi stiamo facendo tutto con calma.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto rimandare il matrimonio causa COVID, poi lavoro e salute..se tutto va bene ci sposeremo a settembre 2023,
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco. Io ho chiamato alcuni ristoranti e sono già occupati fino al 2025. E ho chiamato l'anno scorso! 😖
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2023 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato i preparativi a Luglio 2022 e mi sposo a Settembre 2023.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2024 Messina
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo nel 2024, abbiamo già iniziato ad organizzare il tutto, anche per essere più tranquilli. E sono rimasta particolarmente sorpresa quando , per la data scelta, alcune location erano già occupate

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta è arrivata ad aprile ma abbiamo iniziato i preparativi a Giugno e ci sposeremo il 13.05.2023. Ti consiglio di iniziare dalla chiesa e location e poi vedrai che è tutto in discesa, fatti consigliare dal location manager che sceglierete per gli altri fornitori. 6 mesi prima vai per l'abito e vedrai che non ti sentirai in ansia
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2023 Catania
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo a maggio 2023 e abbiamo fissato la data a gennaio 2022
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2023 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Supergiu 1 anno e 3 mesi prima
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Marzo 2023 Milano
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato circa 1 anno prima ( matrimonio a marzo 2023 ) a chiedere info generali i comune. Prima cosa confermata la Location, successivamente la fotografa dopo l'estate abbiamo trovato gli abiti. I primi dell'anno nuovo concludo l'ordine delle bomboniere e le impacchetto 😊 riuscirai a far tutto vedrai. Mantieni la calma e aiutati con una programmazione di alcune scadenze importanti.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2023 Catania
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 1 anno
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato ad organizzare a fine agosto ... è tutto pronto ci sposiamo tra 29 gg😉 ma visto che ti vuoi sposare a luglio direi che ti devi muovere già adesso per prenotare location fotografo fiori ...abito è il periodo buono per trovare dei prezzi interessantissimi!!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Novella Settembre 2023 Catania
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto pensando al matrimonio un anno prima
    Location scelta già
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2023 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da settembre 2022 per ottobre 2023
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l 8 giugno 2023,abbiamo cominciato a fine Maggio e ad oggi mancano solo 2 fornitori e mancano meno di sette mesi!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso a maggio scorso per maggio 2023, e la prima cosa che abbiamo bloccato è stata la location e per giugno non c'erano già più disponibilità.. Quindi il muoversi con largo anticipo è soprattutto se si vuole prenotare senza il rischio di non poter scegliere ciò che si preferisce, altrimenti basterebbe anche meno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione