Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Quanto tempo prima state organizzando il vostro matrimonio?

Stefania, il 2 Novembre 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.236

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??

***

Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

1.236 Risposte

  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno e mezzo circa da quando abbiamo deciso, giorno dopo giorno abbiamo deciso la data e tutto viene a catena...per prenotazioni e scelte
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato ad organizzare a Maggio 2022 e ci sposiamo a Settembre 2023
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Modena
    Emilie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio a settembre per sposarci a giugno
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposo Principiante Giugno 2023 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non c'e' un motivo, abbiamo iniziato ed e' tutto un divenire

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno un anno prima
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevamo sposarci nel comune di lui ho girato tutte le chiese ma non mi sentivo a mio agio allora ho proposto di farlo dove sono nata tutti hanno accettato in una settimana ho messo in piedi il mio matrimonio chiesa ho parlato con i 2 preti uno per il corso e uno se mi sposava nella quale ho chiesto un incontro nel giorno stesso sono andata a parlare con il ristorante con il mio FM per il fotografo ho chiesto vari preventivi anche x il fiorista febbraio inizio a fare a fare le cose più dettagliate
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2023 Catania
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a fine giugno 2023,abbiamo fissato la data, stiamo facendo il corso prematrimoniale, bloccato location e il mio abito🥰🥰🥰🥰a breve bloccheremo il fotografo e il fioraio. Credo che facendo queste cose in anticipo non sentiremo troppa pressione ma ci gustiamo i preparativi poco a poco
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Luglio 2023 Avellino
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio 2023, siamo partiti almeno un anno e mezzo prima fissando la location,chiesa, fotografo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2023 Rimini
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo ad Aprile 2023 e abbiamo iniziato a muoverci ad ottobre 2022. Ovviamente prima ti muovi meglio é per i periodi piu gettonati e i posti piu gettonati. Il nostro é un sabato ma aprile ancora non é proprio alta stagione per i matrimoni,l e abbiamo la fortuna di avere un’attività stagionale per cui adesso possiamo concentrarci solo sull’organizzazione del matrimonio. Per adesso abbiamo data, location, mandato i save the date, io ho gia trovato abito, scarpe e accessori e il fotografo. Manca ancora molto altro ma ce la faremo!! 💪🏻😎
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Chieti
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 5 mesi dite che si può fare? 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Massa Carrara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fissato una data, ma per il momento stiamo solo raccogliendo le idee.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposo Preciso Giugno 2023 Torino
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti farcela. Noi ci sposiamo a giugno 2023 e abbiamo iniziato a cercare la location a gennaio di quest’anno… io ho avuto un po’ di difficoltà perché avevo in mente un’idea precisa di ciò che volevo (matrimonio in Sardegna a giugno sul mare) e non è stato facile trovare la location che soddisfasse le mie esigenze compatibilmente con il budget. Ti consiglierei di iniziare proprio dalla location e fissare una data, in questo modo sarà più semplice fermare anche gli altri fornitori!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2025 Lecce
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che c'è stata la proposta e abbiamo delle idee sul matrimonio ma la data, o meglio l'anno del matrimonio non è definito essendoci priorità da risolvere prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Potenza
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato un anno prima più o meno, perché viviamo lontano dal luogo in cui ci sposeremo, e cosi facendo siamo riusciti a fare già una buona parte, con calma e senza fretta.ci sposiamo il 4 agosto 2023, e direi chd siamo già a buon punto.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Abituale Giugno 2024 Taranto
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a programmare il matrimonio 2 anni prima. Mi sposerò nel 2024 e devo dire che il tempo non basta mai soprattutto per bloccare la location. Consiglio come primo passo di fissare subito l’incontro con la sala ricevimenti per poter trovare libero il giorno che avete in mente.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania! Secondo la mia esperienza, prima cominci e meglio e'. Ovviamente tenendo presente che ci sono date/ periodi dell'anno che sono piu' popolari, come i sabto di settembre ( non avevo idea!). Noi viviamo fuori e ci risulta complicato organizzare gli appuntamenti con le strutture. Avevamo inizialmente pensato al 2 settembre 2023 e abbiamo iniziato a guardare a maggio dell'anno scorso, ma poi ci siamo resi conto che le strutture che ci piacevano e che rientravano nel nostro budget erano gia' tutte prenotate, per cui, a malincuore, abbiamo deciso di posticipare. Se posso darti un consiglio, io cominicerei proprio dal ristorante! Alcuni hanno un numero min di invitati e altre restrizioni quindi puo' essere la cosa un pochino piu' complicata, secondo il mio parere..il resto lo trovo piu' fattibile in pochi mesi!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2023 Siracusa
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho bloccato la data in chiesa e il fotografo un anno prima o forse qualcosina in più, il locale e le altre 8/12mesi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto la data un anno prima ma siamo partiti fin da subito a cercare la location.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo pensato aprile 2023 ma non so se ce la faremo perché ci manca la casa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo facendo da soli, quindi abbiamo bisogno di un po' di tempo
    • Rispondi
  • 𝓛𝓮𝓪
    Sposa Saggia Giugno 2023 Trapani
    𝓛𝓮𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 6 giugno 2023 ed abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio i primi di giugno di quest'anno,quindi un anno prima 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2023 Vibo Valentia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso a fine agosto di sposarci ed abbiamo subito bloccato Chiesa ed il Ristorante che guardavamo da tempo 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Perugia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio 2023 e abbiamo iniziato i preparativi ad agosto 2022
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato un anno esatto prima!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato un anno prima, ma per molte cose non serve un grande anticipo, la cosa più urgente da fissare è il ristorante perché luglio è un mese pieno di matrimoni e troverai molti posti che ti diranno di no perché sono già pieni (o almeno a me era capitato così)
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato le ricerche a marzo 2022 per il 2024 purtroppo perché nel 2023 le soluzioni per noi fattibili non erano più disponibili nei ristoranti di nostro gusto
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per essere tranquilli e organizzati, noi abbiamo voluto procedere ai preparativi con largo anticipo, siamo partiti con il prenotare location/chiesa e fotografo nel mese di Maggio 2022 e ci sposiamo a Settembre 2023.
    • Rispondi
  • VSEF
    Sposa Abituale Febbraio 2023 Pesaro - Urbino
    VSEF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende dove e quando ti sposi...noi siamo partiti con calma 6 mesi prima ma ci sposiamo a febbraio, mese poco frequentato, e non viviamo in città!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cremona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devo dire che ci siamo mossi in fretta nell'organizzazione generale, il problema è che ci siamo svegliati tardi nella scelta della location, solo 10 mesi prima. Infatti le date migliori del 2023 se le erano già prese. Per la location ormai bisogna muoversi un anno e mezzo prima secondo me.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2023 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da giugno 2022 ad aprile 2023
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a settembre di quest'anno e ci sposiamo il 30 agosto 2023
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primi di giugno 2023. La data decisa subito. Chiesto conferma della chiesa a luglio 2022.
    Location a settembre 2022.
    Vestito da sposa ottobre 2022Ancora da cercare fotografo, musica, parrucchiere e trucco e man mano vedremo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione