Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Quanto tempo prima state organizzando il vostro matrimonio?

Stefania, il 2 Novembre 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.236

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??

***

Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

1.236 Risposte

  • Valeria
    Sposa Principiante Settembre 2023 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo ibziiaro
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preferito iniziare molto prima di un anno. Avendo partecipato a molti matrimoni di parenti e,di mia sorella, mi sono resa conto di quanto lavoro ci sia dietro. Prima di tutto si sceglie la location, se si decide di non sposarsi in chiesa,dopo di ché il ristorante. Se queste due cose sono già comprese insieme hai fatto tombola, perché non è facile combaciare chiesa/location e dopo ristorante. Non sempre si ha fortuna. Poi viene fiorista, fotografo e per ultimo,almeno dai 6/8 mesi prima il vestito e l'acconciatura. Poi le prove.. insomma,in poche parole è sempre meglio partire almeno un anno prima per sicurezza.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto molto soggettivo, secondo me non c’è un periodo standard o minimo. Noi abbiamo iniziato ad organizzare il nostro matrimonio a Luglio 2022 e ci sposiamo il 6 maggio 2023 (quindi 10 mesi prima). Ma conosco persone che hanno organizzato il matrimonio in 6 o 5 mesi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a febbraio 2022, per sposarci a maggio 2023! Abbiamo fissato le cose fondamentali (location, chiesa, catering e musica dal vivo, trucco e parrucco per me e il mio abito) prima dell’estate, mentre per gli altri aspetti più di dettaglio stiamo iniziando a muoverci ora
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2023 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ad agosto abbiamo deciso di sposarci nel 2023 e così pensando a settembre 2023 abbiamo iniziato a girare per le varie location il 29 era la data che in molti ci hanno proposto e così è diventata la nostra data
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Firenze
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato a giugno 2022 e ci sposiamo a settembre 2023
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Maggio 2025 Como
    Zakeia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dal 2020 che tentiamo ma tra problemi economici, covid ecc...non siamo ancora riusciti a sposarci...cmq la prossima data è a settembre 2023 speriamo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare tutto con calma , calcolando gli imprenditori.
    Deve essere una cosa bella non uno stress
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli adempimenti da fare sono tanti, l'offerta sul mercato è vasta e nn va mai perso di vista il portafoglio; è fondamentale fare le cose con calma ed avere il tempo di ponderarle
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo il 16/09/2023 e abbiamo iniziato praticamente subito...questo settembre dopo la proposta e siamo riusciti a fissare location e chiesa...in 2 mesi

    • Rispondi
  • Wanda
    Sposa Abituale Settembre 2023 Sondrio
    Wanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cominciato ad organizzare un anno prima pensando di essere in anticipo ma ho scoperto che alcuni fornitori che volevo contattare erano già prenotati. Consiglio di prenotare il prima possibile ristorante, chiesa o comune, e fotografo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2023 La Spezia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima, è il tempo per organizzare tutto per il meglio, soprattutto se si lavora
    • Rispondi
  • Nanny
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Nanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 1 anno e 7 mesi prima.. Ragazzi se volete i fotografi, le band, la sala è obbligatorio muoversi prima!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo prenotato Chiesa e location a marzo 2022 per il matrimonio a giugno 2023 e molte date erano comunque già prese, infatti abbiamo dovuto cambiare il giorno inizialmente. Ti conviene iniziare quanto prima.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato il ristorante e la chiesa i primi giorni di settembre 2021 e ci siamo sposati il 26 agosto 2022. Nei mesi successivi abbiamo fatto tutto il resto con molta tranquillità senza correre
    • Rispondi
  • Martina.cavicchia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Martina.cavicchia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂
    Noi ci sposeremo a giugno 2023 considera che abbiamo fissato la location la chiesa è il fotografo a giugno 2022 forse anche presto però visto il covid visto che tanti matrimoni hanno slittato anche al 2023 ci siamo mossi prima.
    Il vestito io L ho trovato ora a settembre quindi ho rispettato i tempi che chiedono i negozi per il vestito da sposa 🙂 fiori fissati ora ci manca veramente le ultime cose e siamo felici anche perché vorremo arrivare a giugno un po’ meno stressati dai preparativi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, basta prenotare sala e chiesa, il resto lo puoi fare con calma! Sei ancora in tempo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo presi un po' di tempo avendo anche altre situazioni da risolvere e non avendo quindi "solo" il matrimonio da preparare...non abbiamo molte pretese, pur essendo tanti, quindi con mooolta calma, ce la faremo...dovremmo sposarci tra 11 mesi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2023 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso di sposarci a Luglio 2022 con data 27 Maggio 2023. Il matrimonio lo stiamo organizzando da fine Luglio
    • Rispondi
  • Cristaldi
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Catania
    Cristaldi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preferito quasi 2 anni prima così ho tutto il tempo per confermare le cose che mi piacciono
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Lucca
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a fine agosto e verso settembre di quest’anno ho cominciato a fare le cose, considera che per la location prima prenoti e meglio è, perché c’è una grande richiesta!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Como
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a luglio 2023 ma sono partita da zero (perché non mi aspettavo la proposta 😂) a marzo 2022, nel senso che non avevo mai guardato o curiosato riguardo NULLA di come si organizza un matrimonio. Ho giusto di recente "consolato" una mia collega che si sposa a giugno e l'ha saputo solo un mese fa, tranquilla che è fattibile. Il problema è che è un periodo SUPER gettonato quindi devi essere sistematica e precisa, chiarirti bene in testa come vuoi le cose e prenotare rapidamente, se le vuoi in un certo modo. Altrimenti se il tuo scopo è solo organizzare senza stare tanto a selezionare vai tranquilla, si organizza anche in tre mesi volendo. Segui l'ordine del messaggio di Marta. Un consiglio è fissarti in mente un mood o uno stile e cercare di essere quantomeno coerente, sarà più bello (ad esempio: location rustica, abito bohemien, fiori di campo. Oppure, location elegante, abito principessa, rose e peonie -ovviamente sono solo esempi banali). E soprattutto.... DIVERTITI! È una cosa bella ed un privilegio che non tutte hanno
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre 2023, ma abbiamo già iniziato, per un fattore puramente pratico...ma credo basti anche 7/8 mesi prima
    • Rispondi
  • De Palma
    Sposa Precisa Settembre 2022 Como
    De Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta di Matrimonio fatta a novembre,location bloccata a fine novembre e abbiamo iniziato i preparativi a gennaio,finite le festività.
    A settembre ci siamo sposati.
    Avevamo le idee molto chiare quindi avevamo la maggior parte delle cose mesi e mesi prima,anche perché in caso di problemi avevamo tutto il tempo per risolverli. Gli ultimi mesi abbiamo pensato solo ad alcuni dettagli in più.

    • Rispondi
  • Dilara
    Sposa Novella Maggio 2023 Ancona
    Dilara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a maggio 2022 per il maggio 2023, abbiamo cominciato all’organizzazione a meta ottobre. Non aspettavamo che ci fossero cosi tanti matrimoni a maggio invece abbiamo trovato tanti posti, fotografi pure mua già prenotati.. luglio sarà un mese ancora più impegnato quindi vi consiglio di sbrigare.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposo Curioso Giugno 2024 Palermo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto mi sposerò di mercoledì in Sicilia, molti mi hanno detto di non essere d’accordo, ma volavamo giugno come mese e già c’erano tutti i sabati impegnati, con tantissimi fornitori e chiese. La proposta me l’ha fatta a fine agosto 2022 e già a metà settembre avevo prenotato chiesa sala e fotografo… poi mese per mese ho ingaggiato altri fornitori..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Febbraio 2022 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sei assolutamente nei tempi! Io ci ho messo 7 mesi dalla proposta al giorno. Già 6 mesi non ce l'avrei fatta, ti dico la verità. Eppure tanto di più non ha neppure senso, significa preoccuparsi più del dovuto. Quindi tu ne hai 9? Perfetto!!! Tranquilla! Ti do un consiglio salvavita: i fiori chiedili al vivaio che trovi al mercato, se lo vedi economico.
    • Rispondi
  • Sarahjane
    Sposa Abituale Giugno 2023 Matera
    Sarahjane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2023 e a marzo ho iniziato a prendere i contatti per tutto. C'è da dire che stiamo facendo a distanza rispetto a dove abitiamo. Quindi con due viaggi, uno ad aprile e uno adesso abbiamo fatto tutto. Parti scegliendo chiesa e e diverse sale con una data, e poi da lì vedrai che potrai incastrare tutto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S.: ci sposiamo a giugno 2023 e avevamo iniziato a guardare le location da circa marzo 2022...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Genova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima inizi a guardare, organizzare, chiedere informazioni e preventivi, meglio riesci a decidere dove puntare i vari fornitori!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Maggio 2023 Bologna
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 7 maggio e ho iniziato a preparare tutto a fine gennaio 2022, secondo me ogni sposa si conosce io per esempio sono di quelle super ansiose e maniche del controllo quindi per me era logico iniziare con largo anticipo, altre sono super organizzate e aiutate da amici e parenti e quindi ci mettono relativamente poco, poi ci sono quelle che preferiscono fare tutto all ultimo ...insomma come in tutte le cose non c è la risposta adatta o esatta ! Ma sono certa che anche tu una volta partirà farai tutto al meglio ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2023 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate dicevo abbiamo iniziato a settembre quindi a un anno esatto dalle nozze che avranno luogo il 29/09/2023
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione