Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Quanto tempo prima state organizzando il vostro matrimonio?

Stefania, il 2 Novembre 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.236

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??

***

Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

1.236 Risposte

  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro attivati prima ch epoi per trovare la location poi per il resto sei in tempo direi 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Giugno 2023 Sassari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto la proposta ad agosto ed a settembre abbiamo iniziato ad organizzare il tutto e credo sia quasi tutto deciso ormai 😅
    Il matrimonio sarà a giugno in Sardegna e quindi vista la richiesta era necessario muoversi in anticipo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente ho ricevuto la proposta a gennaio di quest’anno, ho iniziato a organizzare tra fine gennaio e inizi febbraio e mi sposo a giugno 2023 quindi più o meno un anno e mezzo primq
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutti in 8 mesi ovviamente ptima la chiesa, poi la sala e poi tutti i fornitori come abito da sposa ,fotografo, bomboniere fioraio, parrucchiera ,estetista .
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Bolzano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per motivi personali, organizziamo per inizio giugno e siamo partiti alla fine di ottobre… è una corsa contro il tempo chiesa e location… ma si riesce 💪🏻💪🏻💝💍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2023 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno un anno prima e spesso mi sento con l'acqua alla gola per le tante cose da fare 😅✌️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Principiante Maggio 2023 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole il tempo giusto per ogni cosa
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2023 Gorizia
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi idem e siamo partiti da fine ottobre...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2023 Asti
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziato a metà settembre per giugno 2023!
    Per il momento stiamo facendo tutto con calma e stiamo piano piano prenotando tutto. La location è stata la prima cosa ovviamente ma una volta scelta tutto il resto va da sè! ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2023 Caltanissetta
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, io ho ricevuto la proposta il 22 giugno 2021 e abbiamo già iniziato ad organizzare il tutto, partendo dalla location e la chiesa in quanto gettonate. E non solo stiamo facendo tutto con calma, in modo tale da non arrivare stanchi il giorno del matrimonio e l’ultimo mese pensare solo ai dettagli.
    Ah ci sposiamo il primo luglio del 2023.
    💕💕
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Principiante Settembre 2023 Brindisi
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 11 mesi prima, la prima tappa è stata la location e poi il resto vien da se 😜
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2023 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato con la scelta della location e della chiesa ad aprile 2022.
    • Rispondi
  • C
    Sposo Curioso Maggio 2023 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo iniziato a muoverci a settembre per maggio, diciamo che se decidi di sposarti nei giorni di sabato e domenica diventa già un problema per la chiesa e soprattutto la location!!! Se invece è in settimana diventa tutto più semplice!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che mese è, se è un giorno della settimana o fine settimana.. Dipende anche se ti accontenti o no secondo me.. Io appena ho fissato la data in chiesa e al locale (ho fissato a gennaio 2022 per giugno 2023) ho prenotato parrucchiera, truccatrice, fotografo, wedding planner, cantante, le cose che da sempre sapevo di volere, e avevo paura di trovare occupati in quanto è un sabato di giugno e sicuramente gettonato! Non mi sarei accontentata per nessun motivo, dopo 10 anni a sognare questo giorno dovrà essere tutto perfetto 😍😍😍
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a natale dello scorso anno...ci siamo sposati l 8 ottobre solo perché mi serviva il sabato...avremmo tranquillamente potuto fare molto prima...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Prato
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziato a fine agosto 2022 per metà settembre 2023.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2024 Modena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a marzo 2022 per settembre 2023...abbiamo voluto fare con calma
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Bologna
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposo a luglio 23 e ho iniziato a fare tutto a settembre prenotando location, fotografo e musica. In realtà ci sono stati anche dei miei amici che hanno organizzato tutto in 6 mesi. Diciamo che loro hanno dovuto "tribolare" per trovare una location che gli piacesse libera, ma è fattibile.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io due anni prima ho bloccato solo la chiesa e la location , a inizio anno ho bloccato fotografo e videomaker , il resto anche io mi sposo a Luglio 2023 , e praticamente devo ancora iniziare il resto. Per il vestito andrò tra due giorni per la prima volta. Vai tranquilla riuscirai ad organizzarlo sicuramente anche in meno tempo , però magari non troverai tipo delle date specifiche .
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io speravo di cominciare i preparativi 5-6 mesi prima ma in realtà mi è stato impossibile ed ho dovuto cominciare da subito. Semplicemente le date del comune erano già tutte occupate e quindi non potevo rimandare, lo stesso ho notato per la location che ho dovuto cercare rapidamente perchè molte erano già state prenotate fino al 2024-25. Pure il fotografo in realtà va prenotato con diverso anticipo, mentre stavamo scegliendo in neanche una settimana quello che avevamo deciso di assumere è stato prenotato.. E tutto questo per un matrimonio semplice semplice in piccolo, non oso immaginare per chi ha 60 o più invitati o non sia molto flessibile!

    • Rispondi
  • Vita
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caltanissetta
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe organizzare anche in minor tempo, il problema sta chi ci penso molto tempo prima togliendo la possibilità a chi si sposa nel breve termine. Per evitare di fare preventivi e giro inutili perché tutto impegnato, conviene pensarci un anno prima
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più di un anno, a meno che voi non abbiate tante pretese e per fornitore uno vale l’altro! Per me giorno settimanale, fioraio, fotografo e Chiesa erano determinanti.
    Ti dico anche che le cose non vanno sempre come programmate! A 9 mesi dalla mia precedente data, per questioni di lavoro, abbiamo spostato la data, *panico totale!!!*Per fortuna sono riuscita a trovare tutti gli incastri sposandomi però di martedì, che per altre dinamiche l’avevamo escluso, ma ormai non c’era più scelta ed è tanto che ho trovato i miei fornitori liberi tutti in un’unica data, cosa molto difficile in quanto parecchio richiesti. Però ce l’abbiamo fatta e adesso siamo ancora più felici 😍
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 24 giugno,ad aprile abbiamo iniziato a cercare la location e ti dirò che tantissime ci hanno detto che non avevano più disponibilità per quella data e anche come fornitori ci siamo mossi per tempo in quanto giugno e luglio sono i periodi più gettonati
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato più di 1 anno prima e ad oggi penso abbiamo fatto bene! Per esempio quando siamo andati a sentire per le location, molte avevano già pieno, lo stesso per i fotografi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 mesi prima ma ci sposiamo di giovedì e non abbiamo avuto nessun problema con la disponibilità dei fornitori 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi riuscirci! Io ho cominciato a inizio novembre 2021 e mi sono sposata a luglio!💪🏻
    • Rispondi
  • Klarissa
    Sposa Abituale Settembre 2022 Ragusa
    Klarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei troppo esigente,riuscirai ad organizzarlo in meno di un anno. Considera che il 20 ottobre2021 abbiamo preso la data e ci siamo sposati il 3 settembre 2022. Diciamo che sono riuscita a trovare tutto ciò che desideravo e che cercavo, ma ad esempio,molte location erano impegnate
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Luglio 2023 Catania
    NADIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 25 luglio 2023, oggi ho bloccato chiesa fotografo e mercoledì lascio l acconto al locale 💪 poi dopo le feste faremo il resto, forza e coraggio c'è la faremo 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati il 9 luglio e ho iniziato tutto verso gennaio/febbraio. Ci siamo mossi prima (luglio/agosto 2021) solo per fermare il ristorante (che doveva assolutamente essere quello 😁) e la chiesa per sicurezza.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Trapani
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che la percentuale per 2 anni prima è veramente minima. Allora son esaltata 😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12 Mesi prima
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2023 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta avere soldi e idee chiare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione