Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Quanto tempo prima state organizzando il vostro matrimonio?

Stefania, il 2 Novembre 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.236

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??

***

Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

1.236 Risposte

  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a giugno! L abbiamo deciso un paio di mesi fa! Abbiamo fatto una lista approssimativa degli invitati! Settimana prossima andiamo a lasciare gli acconti per fermare il ristorante e il fotografo! Dopo le feste andremo a vedere i vestiti... ce la possiamo fare 😂😂
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un anno prima! Durante le ferie di agosto abbiamo bloccato la location e la chiesa Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sposo a fine luglio, ho bloccato la data alla location un annetto abbondante prima. Chiesa, fotografo e auto le ho bloccate a ottobre. Ora mi manca il resto 😄 la cosa importante è bloccare subito la location con una data.. il resto poi mettendo un po’ lì ce la dovresti fare 😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2023 Catania
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato un anno prima... Ci sposeremo a maggio e già abbiamo quasi tutto organizzato...quidi si ce la farete 💪😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Grosseto
    Ann ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato un anno e mezzo prima per questioni logistiche, ma ho visto che alla fine se aspetti troppo rischi di non trovare posti disponibili e anche l'abito consigliano almeno 9 mesi prima. Io consiglio l'aiuto di una wedding planner, potrebbe semplificarti tutto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Giugno 2023 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto desideri sposarti. Se hai le idee chiare su ciò che desiderate per il vostro giorno speciale, non hai bisogno di iniziare anni prima … certo però che se avete intenzione di sposarvi a fine luglio, iniziate ad organizzare e bloccare i fornitori !!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è bloccare subito prima sala e poi chiesa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende da cosa volete voi, se avete gli stessi gusti e non pretendete determinate cose , noi da quando abbiamo appuntato la data in 3 giorni abbiamo organizzato tutto.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre 2024, stiamo già guardando le location per avere maggiore possibilità di sposarci nel posto e nel giorno che preferiamo, ma per tutto il resto aspetteremo.
    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Taranto
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho ricevuto la proposta di matrimonio dalla mia compagna il 27 marzo 2022. Ci sposeremo il 2 luglio 2023. Abbiamo iniziato ad organizzare il tutto da aprile 2022 Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2023 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 10 mesi prima!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto fattibile, basta tanta volontà, tanto tempo a disposizione. Noi abbiamo iniziato a girare un anno prima ma perché la chiesa era difficile da fissare così come la location
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che tipologia di matrimonio desideri fare... Il mio sarà religioso ed ho iniziato poco più di un anno prima per garantirmi la data che desideravo sia per chiesa che per la location... E soprattutto se il matrimonio sarà di sabato sono necessari... Anche per "ammortizzare" un po' le spese... In bocca al lupo! 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo iniziato da poco per i primi di luglio.. ce la faremo 💪🏻💪🏻💪🏻♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2024 L'Aquila
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a luglio 2022 e mi sposo a luglio 2024 ma mi sono resa conto di avere tutto pronto adesso quindi un anno è più che sufficiente!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2024 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Programmato 2 anni prima ma mancano 11 mesi ho solo confermato ristorante e fotografo 🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2022 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso a marzo 2022 e a settembre ci siamo sposati!
    Se uno vuole, non c e bisogno di anni e anni😄
    • Rispondi
  • Lua
    Sposa Principiante Febbraio 1993 Caserta
    Lua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare tutto con calma occorre più di un anno ma se hai già le idee chiare anche 4/5 mesi fai tutto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Aprile 2023 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto organizzando da ottobre per sposarmi ad aprile e mi sembra un tempo ragionevole, alla fine se uno si fa un’idea di cosa vorrebbe guardando qua e la posti e fornitori vari, si fa presto a scegliere quello che più piace. Bisogna restringere il campo a 2/3 opzioni per fornitore e la scelta risulta più facile da prendere.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Giugno 2023 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Roma non puoi muoverti dopo … mi sposo a giugno 2023 e a febbraio 2022 le più belle location erano già tutte prenotate, quantomeno nei sabati di giugno tanto è vero che ho dovuto optare per un giovedi
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Giugno 2023 Vicenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima sicuro! Io pensavo di essere partita in anticipo (ca. 14 mesi dalla data) cosi fa fare tutto con calma, e invece giugno è alta stagione e poche locations avevano ancora qualche data libera...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Principiante Settembre 2023 Verona
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima serve tutto. Noi ci sposiamo a settembre 2023 e ho chiamato 24 location che mi piacevano e già 1 anno prima avevano tutto pieno. Siamo riusciti 2 settimane fa a trovare quella giusta e libera per noi, per cui abbiamo deciso di trovare già anche il dj e il fotografo. Quanto meno le cose che più servono le abbiamo già sistemate.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Caserta
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo già casa e un bambino e quindi non avendo tantissimo tempo libero..sono partita 1 anno e qualche mese prima!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2023 Enna
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12 mesi prima !
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2023 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'anno prima😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riesci in tutto basta impegnarai... Forzaaa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2024 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti posti non hanno posto per il 2023 quindi noi abbiamo deciso il 2024
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Maggio 2023 Treviso
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato da 7 a 12 mesi ma in realtà sarebbe bastato meno. Io ho ricevuto la proposta il 7 ottobre, abbiamo deciso per il 27 maggio, e ad oggi, 5 novembre abbiamo già ingaggiato tutti i fornitori e io ho già scelto l'abito. Non facesse freddo potremmo sposarci anche a marzo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato la chiesa a fine ottobre 2021 e ci siamo sposati 24 settembre 2022. La location l'abbiamo prenotata a dicembre e poi piano piano tutti gli altri fornitori. Qualcuno ci diceva che non avremmo fatto in tempo, invece cominciando circa 10 mesi prima siamo riusciti a fare tutto senza fretta e come lo avevamo immaginato! 🙂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci abbiamo messo un anno più o meno
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Almeno un anno prima, non sembra ma di cose da organizzare ce ne sono tante, poi dipende sempre dal tipo di matrimonio che vuoi...

    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Salerno
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto la proposta a giugno e ci sposiamo a inizio dicembre, ho organizzato tutto in pochi mesi, senza stress o ansie particolari.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione