Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Quanto tempo prima state organizzando il vostro matrimonio?

Stefania, il 2 Novembre 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.236

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??

***

Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

1.236 Risposte

  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! A me è arrivata la proposta il 24 Settembre, ci sposeremo il 13 Luglio dell'anno prossimo, abbiamo meno di un anno di tempo e ti dico che ce la puoi fare!

    Noi abbiamo preso la Location poco prima di metà Ottobre, dopo la location abbiamo fermato il Fotografo e il coordinamento musicale. Ad oggi io son tranquilla avendo fermato le cose principali, quindi direi che ce la puoi fare. La cosa più importante è la location e far coincidere, nel caso di rito religioso, la data. Da lì poi il resto è più facile

    In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Treviso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a fine aprile. L'unica cosa confermata è il ristorante!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai la location sei già un bel passo avanti! vai subito a scegliere l'abito e cerca il prima possibile un fotografo e un dj/band. Noi abbiamo iniziato ad ottobre 2021 per il prossimo settembre, soltanto perchè la location che volevamo non aveva disponibilità prima ( volevamo un weekend a giugno o inizio settembre, ed essendo meno di 100 persone il sabato era escluso), subito dopo abbiamo scelto fotografo e dj, e 1 mese esatto fa ho scelto l'abito! Per il resto, con calma faremo tutto!

    • Rispondi
  • Florencia
    Sposa Novella Luglio 2023 Como
    Florencia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io per metà luglio ho iniziato a guardare un paio di settimane fa e ho trovato il posto che fa per noi! Dipende sempre dal tipo di matrimonio e se devi prenotare una chiesa dove è richiesta molta attesa!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Avellino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono partita ad ottobre e mi sposo ad aprile. 7 mesi sono sufficienti anche se nella media ci si muove 1 anno prima. Io ho le idee abbastanza chiare su tutto e in un mese ho già confermato location, musica, tema, fotografo, partecipazioni e ABITO. Adesso sto scegliendo le bomboniere e organizzando la festa per la promessa. Dipende molto dalle idee di partenza e dal tipo di matrimonio che si intende organizzare (num invitati es).

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stiamo organizzando da un anno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2023 Brindisi
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo nella tua stessa situazione, ci sposiamo il 16 luglio e abbiamo appena iniziato. Ce la faremo💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2025 Forlì-Cesena
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi se tutto va bene a settembre 2024 .. il mio Fm mi lascia carta bianca x scegliere in prima battuta ma poi ci guardiamo insieme.. per gli invitati sarà un po' un problema, ma per il resto cercheremo di spendere il giusto cercando di fare tutto come vorremmo che fosse.. speriamo.. la location dobbiamo decidere tra due .. il punto è che costano entrambe.. uff..
    • Rispondi
  • Achiropita
    Sposa Principiante Settembre 2024 Cosenza
    Achiropita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto è possibile,diciamo la verità con i soldi tutto si fa anche in sei mesi.. buona fortuna
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 12mesi 😍😍
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi più di un anno, perché abbiamo fissato location e fotografo più di 12 mesi prima. Tutto il resto però lo stiamo facendo entro l'anno.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta è arrivata l’11 giugno 2022 e ci sposeremo il 24 giugno 2023… da allora non pensiamo ad altro 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo iniziato un anno prima per non esaurirsi.risultato ero cmq esaurita😁🤣😁🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto prima ahahah non abitiamo nella città dove ci sposeremo per motivi di lavoro, e quindi quando possiamo e siamo lì cerchiamo di bloccare prezzi e posti. Uno perché così poi non dovremmo fare tutti di corsa, due perché così stiamo bloccando dei servivi con dei prezzi che non possono variare nel tempo. E visto come vanno le cose potrebbero solo lievitare. Quindi noi, sposandoci il 24 giugno 2024 abbiamo bloccato il fotografo a dicembre 2021, il fioraio e l’auto ad aprile 2022, la location a maggio 2022 , musica chiesa luglio 2022 , trucco parrucco agosto 2022.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu fine luglio io il 4 agosto... Sn partita da meno di un anno... Credo ce la faremo 💪
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bergamo
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisione presa a luglio 2022 ci sposiamo a giugno 2024 per fare tutto con calma anche perché da noi il 2023 era tutto pieno tranne a settembre/ottobre. Ad agosto bloccata chiesa ottobre la location. Novembre animazione bimbi e presumo settimana prossima anche il dj. Abbiamo già prenotato fotografo e auto. Direi che siamo a buon punto 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Foggia
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisione presa agli inizi di luglio 2022, matrimonio il 17 dicembre 2022. L'importante è darsi dei tempi e rispettarli.
    • Rispondi
  • Soph
    Sposo Abituale Maggio 2023 Roma
    Soph ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo organizzando con 10 mesi di anticipo. Però mi ricordo ancora quando feci gli auguri di buon Natale e buon anno nuovo a una mia collega e quando la vidi due settimane dopo... Mi disse che si era sposata. Praticamente aveva organizzato il matrimonio in meno di due settimane.
    Tutto è possibile! 💪🏻☺️
    • Rispondi
  • Loumar
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Loumar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Già da diversi anni pensavamo al matrimonio, ma solo questa domenica abbiamo bloccato la data del matrimonio e quindi il 29 giugno 2023 ci sposeremo!! Anche io sono a 0 ma secondo me una volta bloccato chiesa e risolto tutto la parte burocratica sarà tutto un susseguirsi tra organizzazione e allestimenti vari. Spero di farcela 🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io,.con due figlie piccole e un lavoro sono riuscita ad organizzare il.mio matrimonio in 7 mesi. Probabilmente con maggior tempo alcune cose.sarebbero state diverse ma credimi che il tempo è più che sufficiente. Tutto è filato liscio
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha fatto la proposta a settembre e abbiamo scelto come data il 25 agosto Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Luglio 2023 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi luglio 2023, abbiamo iniziato a settembre! Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Cosenza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’ ho un ansia . Penso già da ora 🥹
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la fai!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati il 22/10/2022 e abbiamo iniziato ad organizzare a giugno 2022 con agosto di mezzo. Vai tranquilla 💪🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lavorato in negozi di abiti da sposa. Per l’abito bisogna muoversi circa 7/8 mesi prima. Noi ci sposiamo a metà luglio e abbiamo cominciato a settembre a contattare location, musicisti ecc…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono organizzata due anni prima sia per paura di non farcela sia per gestire le spese in maniera più dilazionata... e anche perché mi piace organizzare e alcune cose le ho volute fare con il faidate. Però secondo me in 8 mesi si può fare. Al tuo posto sceglierei le cose importanti e che richiedono alcune tempistiche di lavorazione e di tempo in questi due mesi. Come gli abiti, un po' meno le fedi... oltre ovviamente alla scelta della location, che è la prima cosa, e magari del fotografo e dei fiori. Una volta fatto questo da gennaio organizzi gli invitati, scegli la musica, le partecipazioni ecc Il sito di matrimonio.com aiuta molto nell'organizzazione.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Ravenna
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dobbiamo spostare a fine aprile e con i nostri lavori abbiamo tempo solo il fine settimana per sopralluoghi. In 2 mesi abbiamo già scelto la maggioranza dei fornitori, comprato gli abiti e preparato gli inviti. Insomma in realtà ci potremmo spostare il prossimo mese 🤣
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo partiti ad Agosto fissando per Settembre dell’anno successivo.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quasi due anni prima
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei nei giusti tempi se cominci adesso! io mi sono sposata a luglio 2022 e ho cominciato da settembre/ottobre 2021 a bloccare location/catering e chiesa... poi subito dopo abito! Man mano procedi con partecipazioni/inviti poi con fotografo, auto, fiori ecc... dipende da dove abiti e la richiesta che c'e! Perchè puó sembrare presto ma per avere più scelta ed essere tranquilla, (x non fare le cose di corsa e non riuscire a valutare bene i preventivi), conviene anticipare i tempi... alcuni posti o fornitori hanno le date piene da 1 anno all'altro se non ancora prima! Quindi se cominci adesso vedrai che avrai il tempo di fare tutto😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io iniziero' a vedere per il locale verso marzo- aprile quindi un 14 mesi prima e il resto dopo!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione