Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨
Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??
Ciao!! Noi ci sposiamo ad agosto e abbiamo iniziato a girare per chiesa e locale circa2 mesi fa.. ma con molta calma!! Ancora abbiamo chiesa, locale e fotografo.. sono un po’ agitata anche io sulle tempistiche.. ci manca il fioraio e che io sappia sono questi 4 gli step da concludere a 9 mesi massimo dalle nozze..
Noi abbiamo iniziato a metà aprile e ci siamo sposati a settembre 🥰 ovviamente per le cose burocratiche ci siamo mossi prima, ma la vera organizzazione diciamo che è partita da metà aprile (scelta abito, contatto fornitori ecc ecc) ☺️ Forse un po’ “di corsa” ma devo dire che avendo le idee chiare è andato tutto liscissimo!
Io ho ricevuto la proposta a metà febbraio e ci siamo sposati lo stesso anno a metà ottobre. Nel mentre abbiamo anche comprato casa, traslocato e ovviamente lavorato full time, quindi non pensavamo certo al matrimonio h24. Questo per dire che secondo me si può organizzare tutto in meno di un anno, ovviamente dipende dal tipo di evento che hai in mente (nel nostro caso cerimonia civile + pranzo nella stessa location, con una 60ina di invitati, quindi piuttosto semplice). Però c'è da dire che ottobre è considerato "bassa stagione" per i matrimoni, quindi non abbiamo avuto problemi di disponibilità per i fornitori che ci interessavano. Luglio potrebbe essere già più problematico
Ciao😊 per me dovresti partire subito per organizzare tutto, noi abbiamo iniziato più di un anno prima a scegliere la chiesa, la location e il fotografo😊
Vai tranquillissima, noi abbiamo deciso di sposarci a Natale e il 17 Luglio ci siamo sposati senza farci mancare nulla pur avendo organizzato quasi tutto io da sola e lavorando cento ore al giorno per cui lo facevo nei ritagli di tempo. L'unica criticità è se hai un giorno esatto in mente perché potresti non trovare libera la location che ti piace ma se hai un piccolo margine di flessibilità su quello e non escludi il Venerdì e la Domenica oltre al Sabato che è un po' congestionato non c'è davvero problema. Primo step scovare online 4/5 location che ti piacciono, visitarle e bloccare la tua preferita. Se hai dei fornitori che vuoi avere assolutamente (io da sempre avevo in mente che fiorista,fotografe e parrucchiera coinvolgere) chiedi le date disponibili e fai un incrocio tra quelle e le date libere che ti piacciono delle location che ti colpiscono... Secondo step trovare il vestito, se scegli un grande atelier multimarca di livello e hai le idee chiare puoi scegliere anche in prima prova. Per tutto il resto non c'è fretta, se blocchi location e abito entro fine anno non solo sei in tempo ma sei addirittura in anticipo!
Noi abbiamo iniziato più di un anno prima ma semplicemente per riuscire a mettere da parte i soldi per poterlo pagare. Non per altro. Ma secondo me sei in tempo però essendo luglio ti conviene subito prenotare chiesa, ristorante e fotografo che sono fondamentali
Io ho iniziato a Febbraio 22 per 21 maggio 23. È molto impegnativo e non sempre tutti i fornitori sono disponibili all'istante e creare pacchetti richiede sempre tempo
Noi per motivi famigliari ci siamo sposati in 5 mesi. Abbiamo deciso di sposarci a gennaio, abbiamo sentito i sacerdoti di come bisognava muoversi, e a fine febbraio abbiamo fissato la data per il 23/07. Se non hai grosse pretese, riesci!
Ciao Stefania! Farcela sicuramente puoi, solo sblocca il prima possibile location e abito! Poi per il resto dovrai forse girare un po'di più oer trivare chi non é già stato bloccato da altri ma fattibile!
Noi il 19 febbraio abbiamo deciso di sposarci nel 2023. È da quel giorno che organizziamo il nostro giorno, considera che ci sposeremo il 15 giugno 2023.
Ciao Stefania, io ho bloccato la location il 24 settembre e mi sposo il 28 maggio. Sto facendo tutto senza problemi. Ovviamente la priorità è la location! Se non hai date particolari, sicuramente troverai ancora posto
Ciao io andrò controcorrente ma ho messo 6 mesi perché meno non c era! Ho organizzato il mio matrimonio in 2 mesi e 20 giorni!! E sono riuscita a fare tutto senza uscirne pazza, almeno sull'organizzazione..
Sposa Saggia
Aprile 2024
Milano
Fabii ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Io sto iniziando già da ora, pur sposandomi nel 2024. Ho già quasi finito il corso pre matrimoniale, in questi giorni fisso la data in Chiesa, e vado a vedere due location che ci piacciono, per bloccare il ristorante. Poi passo al fotografo e al fioraio.
Noi 11 mesi....me lo ha chiesto a febbraio e ci sposiamo a gennaio!! Si riesce a fare tutto! Parti con la location che di solito è la cosa su cui si fa più fatica e che non è detto che sia disponibile (soprattutto se ne hai già una in mente)! Poi con calma il resto...abito, truccatrice, parrucchiera, fiori ecc.... 😉☺️
Secondo me puoi farcela! Ho sentito di coppie che hanno fatto tutto in un paio di mesi! Magari controlla prima di fissare la data i fornitori principali che ti interessano, forse puoi trovare una data in cui sono liberi. Poi il resto se non ne è disponibile uno, scegli un secondo!
Dipende quanto tempo hai a disposizione da dedicarci o se vuoi assumere una wedding planner e dalla dimensioni del tuo matrimonio, sono variabili che influiscono molto su quanto tempo prima si può iniziare ad organizzare un matrimonio. Ad esempio, una mia ex amica iniziò ad organizzarlo a fine aprile per metà settembre e uscì pazza lei ma anche tutte le persone attorno a lei perché ha fatto varie cose "fai da te" per risparmiare. Ma cosa più importante, se inizi ora per questo luglio e punti a un sabato rischi di trovare la maggior parte dei fornitori ottimi occupati.