Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Quanto tempo prima state organizzando il vostro matrimonio?

Stefania, il 2 Novembre 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.236

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??

Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

1.236 Risposte

• B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a fine ottobre per l'11 luglio. Tranquilla che hai tutto il tempo😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me puoi farcela se non hai grosse pretese, soprattutto sulla location

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato tutta la preparazione un anno e un mese esatto prima della data..🤣
    Sarà il 24.6.23
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 3 anni prima, sia per organizzare tutto con calma sia perchè eravamo prima in cerca di casa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per motivi famigliari ci siamo sposati in 5 mesi. Abbiamo deciso di sposarci a gennaio, abbiamo sentito i sacerdoti di come bisognava muoversi, e a fine febbraio abbiamo fissato la data per il 23/07. Se non hai grosse pretese, riesci!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Farcela sicuramente puoi, solo sblocca il prima possibile location e abito! Poi per il resto dovrai forse girare un po'di più oer trivare chi non é già stato bloccato da altri ma fattibile!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo ad aprile è ho iniziato a maggio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 21 mesi, quindi quasi due anni in realtà
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 19 febbraio abbiamo deciso di sposarci nel 2023.
    È da quel giorno che organizziamo il nostro giorno, considera che ci sposeremo il 15 giugno 2023.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a organizzare due anni e mezzo prima, ora manca un anno e mezzo ☺️
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io ho bloccato la location il 24 settembre e mi sposo il 28 maggio. Sto facendo tutto senza problemi. Ovviamente la priorità è la location! Se non hai date particolari, sicuramente troverai ancora posto
    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io andrò controcorrente ma ho messo 6 mesi perché meno non c era! Ho organizzato il mio matrimonio in 2 mesi e 20 giorni!! E sono riuscita a fare tutto senza uscirne pazza, almeno sull'organizzazione..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sto iniziando già da ora, pur sposandomi nel 2024. Ho già quasi finito il corso pre matrimoniale, in questi giorni fisso la data in Chiesa, e vado a vedere due location che ci piacciono, per bloccare il ristorante. Poi passo al fotografo e al fioraio.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi 16 luglio 23 abbiamo tutto pronto, abbiamo iniziato i preparativi da Marzo 22
    • Rispondi
  • Masiello
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Masiello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio un anno prima hai molto tempo per scegliere ciò che vuoi e magari cambiare idea
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 11 mesi....me lo ha chiesto a febbraio e ci sposiamo a gennaio!!
    Si riesce a fare tutto! Parti con la location che di solito è la cosa su cui si fa più fatica e che non è detto che sia disponibile (soprattutto se ne hai già una in mente)!
    Poi con calma il resto...abito, truccatrice, parrucchiera, fiori ecc.... 😉☺️
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi farcela! Ho sentito di coppie che hanno fatto tutto in un paio di mesi! Magari controlla prima di fissare la data i fornitori principali che ti interessano, forse puoi trovare una data in cui sono liberi. Poi il resto se non ne è disponibile uno, scegli un secondo!
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a gennaio 2022 e la data è agosto 2023
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto tempo hai a disposizione da dedicarci o se vuoi assumere una wedding planner e dalla dimensioni del tuo matrimonio, sono variabili che influiscono molto su quanto tempo prima si può iniziare ad organizzare un matrimonio. Ad esempio, una mia ex amica iniziò ad organizzarlo a fine aprile per metà settembre e uscì pazza lei ma anche tutte le persone attorno a lei perché ha fatto varie cose "fai da te" per risparmiare. Ma cosa più importante, se inizi ora per questo luglio e punti a un sabato rischi di trovare la maggior parte dei fornitori ottimi occupati.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si organizza almeno un anno prima, però non è detto magari i fornitori che ti piacciono sono ancora disponibili…prova a contattarli ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione