Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Quanto tempo prima state organizzando il vostro matrimonio?

Stefania, il 2 Novembre 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.245

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??

Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

1.245 Risposte

• Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la fai!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Ottobre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati il 22/10/2022 e abbiamo iniziato ad organizzare a giugno 2022 con agosto di mezzo. Vai tranquilla 💪🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lavorato in negozi di abiti da sposa. Per l’abito bisogna muoversi circa 7/8 mesi prima. Noi ci sposiamo a metà luglio e abbiamo cominciato a settembre a contattare location, musicisti ecc…
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono organizzata due anni prima sia per paura di non farcela sia per gestire le spese in maniera più dilazionata... e anche perché mi piace organizzare e alcune cose le ho volute fare con il faidate. Però secondo me in 8 mesi si può fare. Al tuo posto sceglierei le cose importanti e che richiedono alcune tempistiche di lavorazione e di tempo in questi due mesi. Come gli abiti, un po' meno le fedi... oltre ovviamente alla scelta della location, che è la prima cosa, e magari del fotografo e dei fiori. Una volta fatto questo da gennaio organizzi gli invitati, scegli la musica, le partecipazioni ecc Il sito di matrimonio.com aiuta molto nell'organizzazione.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Ravenna
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dobbiamo spostare a fine aprile e con i nostri lavori abbiamo tempo solo il fine settimana per sopralluoghi. In 2 mesi abbiamo già scelto la maggioranza dei fornitori, comprato gli abiti e preparato gli inviti. Insomma in realtà ci potremmo spostare il prossimo mese 🤣
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo partiti ad Agosto fissando per Settembre dell’anno successivo.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quasi due anni prima
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei nei giusti tempi se cominci adesso! io mi sono sposata a luglio 2022 e ho cominciato da settembre/ottobre 2021 a bloccare location/catering e chiesa... poi subito dopo abito! Man mano procedi con partecipazioni/inviti poi con fotografo, auto, fiori ecc... dipende da dove abiti e la richiesta che c'e! Perchè puó sembrare presto ma per avere più scelta ed essere tranquilla, (x non fare le cose di corsa e non riuscire a valutare bene i preventivi), conviene anticipare i tempi... alcuni posti o fornitori hanno le date piene da 1 anno all'altro se non ancora prima! Quindi se cominci adesso vedrai che avrai il tempo di fare tutto😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io iniziero' a vedere per il locale verso marzo- aprile quindi un 14 mesi prima e il resto dopo!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo sposarci a giugno... stiamo aspettando per portare gli acconti per fermare il ristorante e il fotografo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la parte più difficile sia trovare la location giusta nel giorno giusto e scegliere l'abito tenendo conto del tempo per attuare le eventuali modifiche. Noi ci sposeremo ad aprile 2024 perché non abbiamo voglia di affannarci con i preparativi 🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo iniziando a farci un’idea da più di due anni prima, soprattutto perché i soldi non sono tanti e dobbiamo pagarcelo noi
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io e il mio compagno a gennaio abbiamo deciso di sposarci L 1/09/23. Abbiamo iniziato seriamente ad occuparci dei preparativi ad agosto, quindi poco più di un anno prima. In questo modo facciamo tutto con calma e razionando bene le spese mese per mese
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2029 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente super questo tool ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2029 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il mio matrimonio è programmato fra diversi anni...ma amo guardare tutto ciò che riguarda la preparazione 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cominciato ora l'organizzazione per sposarci a fine settembre 2023,ma noi stiamo anche organizzando tutto a distanza, quindi abbiamo bisogno di più tempo..per fine luglio il proema è trovare la location disponibile, ma se trovi quella potresti anche farcela!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Principiante Marzo 2023 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo mossi in agosto per marzo...

• Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania!

Utilizza il nostro tool per l'organizzazione, è utilissimo:

I miei impegni - Matrimonio.com

Fammi sapere se ti piace,

un abbraccio!
    Laura

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la puoi fare, sarà tutto un po piu frenetico ma si può fare senz altro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei mesi. Siamo in 46 quindi relativamente pochi. Ho rinunciato ad alcune cose ma perché non le volevo a prescindere ad es. partecipazioni scritte, videomAker, wedding bag, di, bomboniere ( ho scelto le solidali) quindi non è stato molto difficile. Sicuramente mi ha aiutato il fatto che con la location sono andata a colpo sicuro perché è il ristorante di più riferimento della mia famiglia quindi sono stati felici di accogliere le mie richieste. Sarà un matrimonio un po’ fuori dagli schemi ma era ciò che volevamo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo partiti 10 mesi prima ed è andato tutto bene
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a luglio e abbiamo iniziato già dall'inizio di quest'anno poi ovviamente dipende da cosa vuoi fare. Ti consiglio di iniziare a vedere la chiesa e informarti sulla parte burocratica che è la più fastidiosa, dopo aver prenotato la chiesa puoi già iniziare a vedere il ristorante e poi tutto il resto
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fissato la data in location a Giugno 2022 e ci sposeremo a Giugno 2024
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziato a gennaio 2022 ci sposeremo il 26 maggio 2023
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio a gennaio/febbraio e ci siamo sposati lo scorso 8 ottobre. A dirla tutta, in 3 mesi avevamo già bloccato e confermato tutti i fornitori e io avevo già comprato l'abito. Il resto è stato studiare i vari dettagli da fare io a casa, ordinare online il tutto e assemblare. A dirla tutta, il pomeriggio prima del matrimonio ero a casa a finire l'ultimo dettaglio di allestimento che avevo deciso di fare due giorni prima 😂 sia benedetto amazon prime e la consegna in un giorno. La gente mi ha dato della pazza, ma io l'ho trovato rilassante e non mi ha fatto pensare all'ansia del giorno dopo 💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo iniziato a gennaio e ci sposiamo il prossimo ottobre

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a maggio e ci sposiamo prossimo anno a settembre
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta fatta i primi di luglio e ci sposiamo il 2/09/23
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Noi abbiamo deciso di sposarci ed iniziato ad organizzare tutto in 7 mesi
    Ma siamo riusciti a definire TUTTO (location, fotografo, bomboniere, segnaposti, allestimenti, damigelle, testimoni, partecipazioni, violinista, celebrante, prova trucco e acconciatura, vestito, intimo e scarpe) in 3 mesi !
    Ora manca solo da mettere in pratica quello che è stato definito, quindi si puoi riuscirci benissimo.Quello che mi sento di dirti è che sposandoti a luglio dovrai fare tante ricerche essendo alta stagione per i matrimoni, ma non è affatto impossibile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo 2 anni perchè mi sono sposata nel 2022 ma sono una ex sposa 2021 che ha rimandato per Covid.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Varese
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato 2 anni prima, noi abbiamo fatto molte cose a mano e poi il mio lavoro non mi permette di avere tante ore a disposizione quindi quando potevo facevo, ma devo essere sincera menomale perché io non ce la farei mai ad organizzare in poco tempo devo avere tutto sotto controllo compresa la mia ansia ahahah
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho organizzato in 3 mesi 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione