Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Quanto tempo prima state organizzando il vostro matrimonio?

Stefania, il 2 Novembre 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.236

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??

***

Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

1.236 Risposte

  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo sposarci a giugno... stiamo aspettando per portare gli acconti per fermare il ristorante e il fotografo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Aprile 2024 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la parte più difficile sia trovare la location giusta nel giorno giusto e scegliere l'abito tenendo conto del tempo per attuare le eventuali modifiche. Noi ci sposeremo ad aprile 2024 perché non abbiamo voglia di affannarci con i preparativi 🤣🤣
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo iniziando a farci un’idea da più di due anni prima, soprattutto perché i soldi non sono tanti e dobbiamo pagarcelo noi
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io e il mio compagno a gennaio abbiamo deciso di sposarci L 1/09/23. Abbiamo iniziato seriamente ad occuparci dei preparativi ad agosto, quindi poco più di un anno prima. In questo modo facciamo tutto con calma e razionando bene le spese mese per mese
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2029 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente super questo tool ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2029 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il mio matrimonio è programmato fra diversi anni...ma amo guardare tutto ciò che riguarda la preparazione 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cominciato ora l'organizzazione per sposarci a fine settembre 2023,ma noi stiamo anche organizzando tutto a distanza, quindi abbiamo bisogno di più tempo..per fine luglio il proema è trovare la location disponibile, ma se trovi quella potresti anche farcela!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Principiante Marzo 2023 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo mossi in agosto per marzo...

    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania!

    Utilizza il nostro tool per l'organizzazione, è utilissimo:

    I miei impegni - Matrimonio.com

    Fammi sapere se ti piace,

    un abbraccio!
    Laura

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ce la puoi fare, sarà tutto un po piu frenetico ma si può fare senz altro
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei mesi. Siamo in 46 quindi relativamente pochi. Ho rinunciato ad alcune cose ma perché non le volevo a prescindere ad es. partecipazioni scritte, videomAker, wedding bag, di, bomboniere ( ho scelto le solidali) quindi non è stato molto difficile. Sicuramente mi ha aiutato il fatto che con la location sono andata a colpo sicuro perché è il ristorante di più riferimento della mia famiglia quindi sono stati felici di accogliere le mie richieste. Sarà un matrimonio un po’ fuori dagli schemi ma era ciò che volevamo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo partiti 10 mesi prima ed è andato tutto bene
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo a luglio e abbiamo iniziato già dall'inizio di quest'anno poi ovviamente dipende da cosa vuoi fare. Ti consiglio di iniziare a vedere la chiesa e informarti sulla parte burocratica che è la più fastidiosa, dopo aver prenotato la chiesa puoi già iniziare a vedere il ristorante e poi tutto il resto
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fissato la data in location a Giugno 2022 e ci sposeremo a Giugno 2024
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziato a gennaio 2022 ci sposeremo il 26 maggio 2023
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio a gennaio/febbraio e ci siamo sposati lo scorso 8 ottobre. A dirla tutta, in 3 mesi avevamo già bloccato e confermato tutti i fornitori e io avevo già comprato l'abito. Il resto è stato studiare i vari dettagli da fare io a casa, ordinare online il tutto e assemblare. A dirla tutta, il pomeriggio prima del matrimonio ero a casa a finire l'ultimo dettaglio di allestimento che avevo deciso di fare due giorni prima 😂 sia benedetto amazon prime e la consegna in un giorno. La gente mi ha dato della pazza, ma io l'ho trovato rilassante e non mi ha fatto pensare all'ansia del giorno dopo 💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo iniziato a gennaio e ci sposiamo il prossimo ottobre

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a maggio e ci sposiamo prossimo anno a settembre
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta fatta i primi di luglio e ci sposiamo il 2/09/23
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Noi abbiamo deciso di sposarci ed iniziato ad organizzare tutto in 7 mesi
    Ma siamo riusciti a definire TUTTO (location, fotografo, bomboniere, segnaposti, allestimenti, damigelle, testimoni, partecipazioni, violinista, celebrante, prova trucco e acconciatura, vestito, intimo e scarpe) in 3 mesi !
    Ora manca solo da mettere in pratica quello che è stato definito, quindi si puoi riuscirci benissimo.Quello che mi sento di dirti è che sposandoti a luglio dovrai fare tante ricerche essendo alta stagione per i matrimoni, ma non è affatto impossibile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo 2 anni perchè mi sono sposata nel 2022 ma sono una ex sposa 2021 che ha rimandato per Covid.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Varese
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato 2 anni prima, noi abbiamo fatto molte cose a mano e poi il mio lavoro non mi permette di avere tante ore a disposizione quindi quando potevo facevo, ma devo essere sincera menomale perché io non ce la farei mai ad organizzare in poco tempo devo avere tutto sotto controllo compresa la mia ansia ahahah
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho organizzato in 3 mesi 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Agosto 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi ci sposiamo ad agosto e abbiamo iniziato a girare per chiesa e locale circa2 mesi fa.. ma con molta calma!! Ancora abbiamo chiesa, locale e fotografo.. sono un po’ agitata anche io sulle tempistiche.. ci manca il fioraio e che io sappia sono questi 4 gli step da concludere a 9 mesi massimo dalle nozze..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo che ce la farai! L'importante è rimanere sul pezzo e non far aspettare mesi tra le scelte dei fornitori

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a metà aprile e ci siamo sposati a settembre 🥰 ovviamente per le cose burocratiche ci siamo mossi prima, ma la vera organizzazione diciamo che è partita da metà aprile (scelta abito, contatto fornitori ecc ecc) ☺️ Forse un po’ “di corsa” ma devo dire che avendo le idee chiare è andato tutto liscissimo!
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ricevuto la proposta a metà febbraio e ci siamo sposati lo stesso anno a metà ottobre. Nel mentre abbiamo anche comprato casa, traslocato e ovviamente lavorato full time, quindi non pensavamo certo al matrimonio h24. Questo per dire che secondo me si può organizzare tutto in meno di un anno, ovviamente dipende dal tipo di evento che hai in mente (nel nostro caso cerimonia civile + pranzo nella stessa location, con una 60ina di invitati, quindi piuttosto semplice). Però c'è da dire che ottobre è considerato "bassa stagione" per i matrimoni, quindi non abbiamo avuto problemi di disponibilità per i fornitori che ci interessavano. Luglio potrebbe essere già più problematico

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cominciato ad aprile maggio e ci sposeremo ad ottobre 2023,non voglio arrivare all’ultimo super stressata 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 per me dovresti partire subito per organizzare tutto, noi abbiamo iniziato più di un anno prima a scegliere la chiesa, la location e il fotografo😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2022 Novara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquillissima, noi abbiamo deciso di sposarci a Natale e il 17 Luglio ci siamo sposati senza farci mancare nulla pur avendo organizzato quasi tutto io da sola e lavorando cento ore al giorno per cui lo facevo nei ritagli di tempo. L'unica criticità è se hai un giorno esatto in mente perché potresti non trovare libera la location che ti piace ma se hai un piccolo margine di flessibilità su quello e non escludi il Venerdì e la Domenica oltre al Sabato che è un po' congestionato non c'è davvero problema. Primo step scovare online 4/5 location che ti piacciono, visitarle e bloccare la tua preferita. Se hai dei fornitori che vuoi avere assolutamente (io da sempre avevo in mente che fiorista,fotografe e parrucchiera coinvolgere) chiedi le date disponibili e fai un incrocio tra quelle e le date libere che ti piacciono delle location che ti colpiscono... Secondo step trovare il vestito, se scegli un grande atelier multimarca di livello e hai le idee chiare puoi scegliere anche in prima prova. Per tutto il resto non c'è fretta, se blocchi location e abito entro fine anno non solo sei in tempo ma sei addirittura in anticipo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo iniziato più di un anno prima ma semplicemente per riuscire a mettere da parte i soldi per poterlo pagare. Non per altro. Ma secondo me sei in tempo però essendo luglio ti conviene subito prenotare chiesa, ristorante e fotografo che sono fondamentali

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a Febbraio 22 per 21 maggio 23. È molto impegnativo e non sempre tutti i fornitori sono disponibili all'istante e creare pacchetti richiede sempre tempo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione