Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨
Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??
Ci siamo sposati il 22/10/2022 e abbiamo iniziato ad organizzare a giugno 2022 con agosto di mezzo. Vai tranquilla 💪🏻
Sposa Abituale
Luglio 2023
Milano
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ho lavorato in negozi di abiti da sposa. Per l’abito bisogna muoversi circa 7/8 mesi prima. Noi ci sposiamo a metà luglio e abbiamo cominciato a settembre a contattare location, musicisti ecc…
Io mi sono organizzata due anni prima sia per paura di non farcela sia per gestire le spese in maniera più dilazionata... e anche perché mi piace organizzare e alcune cose le ho volute fare con il faidate. Però secondo me in 8 mesi si può fare. Al tuo posto sceglierei le cose importanti e che richiedono alcune tempistiche di lavorazione e di tempo in questi due mesi. Come gli abiti, un po' meno le fedi... oltre ovviamente alla scelta della location, che è la prima cosa, e magari del fotografo e dei fiori. Una volta fatto questo da gennaio organizzi gli invitati, scegli la musica, le partecipazioni ecc Il sito di matrimonio.com aiuta molto nell'organizzazione.
Noi ci dobbiamo spostare a fine aprile e con i nostri lavori abbiamo tempo solo il fine settimana per sopralluoghi. In 2 mesi abbiamo già scelto la maggioranza dei fornitori, comprato gli abiti e preparato gli inviti. Insomma in realtà ci potremmo spostare il prossimo mese 🤣
Sei nei giusti tempi se cominci adesso! io mi sono sposata a luglio 2022 e ho cominciato da settembre/ottobre 2021 a bloccare location/catering e chiesa... poi subito dopo abito! Man mano procedi con partecipazioni/inviti poi con fotografo, auto, fiori ecc... dipende da dove abiti e la richiesta che c'e! Perchè puó sembrare presto ma per avere più scelta ed essere tranquilla, (x non fare le cose di corsa e non riuscire a valutare bene i preventivi), conviene anticipare i tempi... alcuni posti o fornitori hanno le date piene da 1 anno all'altro se non ancora prima! Quindi se cominci adesso vedrai che avrai il tempo di fare tutto😊
Penso che la parte più difficile sia trovare la location giusta nel giorno giusto e scegliere l'abito tenendo conto del tempo per attuare le eventuali modifiche. Noi ci sposeremo ad aprile 2024 perché non abbiamo voglia di affannarci con i preparativi 🤣🤣
Sposa VIP
Novembre 2085
Cagliari
Vio ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi stiamo iniziando a farci un’idea da più di due anni prima, soprattutto perché i soldi non sono tanti e dobbiamo pagarcelo noi
Ciao io e il mio compagno a gennaio abbiamo deciso di sposarci L 1/09/23. Abbiamo iniziato seriamente ad occuparci dei preparativi ad agosto, quindi poco più di un anno prima. In questo modo facciamo tutto con calma e razionando bene le spese mese per mese
Sposa Abituale
Giugno 2029
Varese
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Veramente super questo tool ❤️
Sposa Abituale
Giugno 2029
Varese
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Purtroppo il mio matrimonio è programmato fra diversi anni...ma amo guardare tutto ciò che riguarda la preparazione 🥰
Ho cominciato ora l'organizzazione per sposarci a fine settembre 2023,ma noi stiamo anche organizzando tutto a distanza, quindi abbiamo bisogno di più tempo..per fine luglio il proema è trovare la location disponibile, ma se trovi quella potresti anche farcela!
Sei mesi. Siamo in 46 quindi relativamente pochi. Ho rinunciato ad alcune cose ma perché non le volevo a prescindere ad es. partecipazioni scritte, videomAker, wedding bag, di, bomboniere ( ho scelto le solidali) quindi non è stato molto difficile. Sicuramente mi ha aiutato il fatto che con la location sono andata a colpo sicuro perché è il ristorante di più riferimento della mia famiglia quindi sono stati felici di accogliere le mie richieste. Sarà un matrimonio un po’ fuori dagli schemi ma era ciò che volevamo.
Ciao io mi sposo a luglio e abbiamo iniziato già dall'inizio di quest'anno poi ovviamente dipende da cosa vuoi fare. Ti consiglio di iniziare a vedere la chiesa e informarti sulla parte burocratica che è la più fastidiosa, dopo aver prenotato la chiesa puoi già iniziare a vedere il ristorante e poi tutto il resto
Noi abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio a gennaio/febbraio e ci siamo sposati lo scorso 8 ottobre. A dirla tutta, in 3 mesi avevamo già bloccato e confermato tutti i fornitori e io avevo già comprato l'abito. Il resto è stato studiare i vari dettagli da fare io a casa, ordinare online il tutto e assemblare. A dirla tutta, il pomeriggio prima del matrimonio ero a casa a finire l'ultimo dettaglio di allestimento che avevo deciso di fare due giorni prima 😂 sia benedetto amazon prime e la consegna in un giorno. La gente mi ha dato della pazza, ma io l'ho trovato rilassante e non mi ha fatto pensare all'ansia del giorno dopo 💪
Assolutamente! Noi abbiamo deciso di sposarci ed iniziato ad organizzare tutto in 7 mesi Ma siamo riusciti a definire TUTTO (location, fotografo, bomboniere, segnaposti, allestimenti, damigelle, testimoni, partecipazioni, violinista, celebrante, prova trucco e acconciatura, vestito, intimo e scarpe) in 3 mesi ! Ora manca solo da mettere in pratica quello che è stato definito, quindi si puoi riuscirci benissimo.Quello che mi sento di dirti è che sposandoti a luglio dovrai fare tante ricerche essendo alta stagione per i matrimoni, ma non è affatto impossibile
Io ho iniziato 2 anni prima, noi abbiamo fatto molte cose a mano e poi il mio lavoro non mi permette di avere tante ore a disposizione quindi quando potevo facevo, ma devo essere sincera menomale perché io non ce la farei mai ad organizzare in poco tempo devo avere tutto sotto controllo compresa la mia ansia ahahah