Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Quanto tempo prima state organizzando il vostro matrimonio?

Stefania, il 2 Novembre 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.236

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??

***

Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

1.236 Risposte

  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 1 anno prima e ora mancano 5 mesi al nostro SI 🤍🤍🤍😍!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Padova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso a dicembre dell'anno scorso, e ci sposiamo a dicembre di quest'anno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2024 Pescara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo ora per giugno 2024 quindi un anno e mezzo prima. Per ora abbiamo bloccati solo la wp e come torneremo giù a dicembre insieme a lei inizieremo a vedere delle location
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Giugno 2023 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 7 a 12 mesi prima è l'ideale per poter scegliere con calma i fornitori che meglio si adattano al tuo matrimonio.
    Ma lo puoi organizzare anche 6 mesi prima, in quel caso però c'è il rischio di doversi accontentare di alcuni fornitori perché quelli più gettonati possono già essere pieni.
    Ma se parti con qualche idea chiara per location o altro, ti conviene già guardarci e nel caso bloccarla così sei sicura di avere quello che vuoi 🤗A me l'ha chiesto a giugno, abbiamo iniziato la ricerca della location ad agosto e l'abbiamo fermata così abbiamo scelto anche la data (30 giugno 2023 🥰) e da lì è iniziato il resto dell'organizzazione e ormai manca ben poco 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2023 Palermo
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha chiesto il 31 ottobre e abbiamo fissato la data per il 30 agosto 2023
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai pretese di scegliere un hairstilist la chiesa la location in particolare c’è la puoi fare 👍🏻
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposo Abituale Luglio 2023 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo a luglio ed ho incominciato ad organizzare 1 mese fa 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposo Principiante Settembre 2023 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 23 settembre 2023 e ho iniziato da due settimane… faremo urto da soli quindi 11 mesi mi sembrano giusti. Per ora ho solo la location del rito civile.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Luglio 2023 Livorno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò l’8 luglio 2023 e ho iniziato l’organizzazione a giugno, ma perchè ho voluto prendermela con calma e senza fretta. Ma comunque se inizi ora ad organizzare penso che non ci siano problemi, soprattutto se hai già alcune idee chiara💜
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ad aprile 2022 e Ci sposiamo settembre 2023
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai, noi abbiamo iniziato un anno prima.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Macerata
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad organizzare poco più di in anno prima
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che dipende molto da come immagini il matrimonio. Io lo sto organizzando un anno prima e mi stanno confermando in molti che è il tempo giusto. Più che altro a noi serve il tempo di mettere i soldi da parte in quanto pagheremo la maggior parte del matrimonio io e il mio compagno. So di persone che lo hanno organizzato in 8 mesi, dipende moltissimo da come lo vuoi fare. Di sicuro però i fornitori migliori vengono fermati un annetto prima quindi forse ti conviene prima fare una ricerca dei fornitori che più ti piacciono e in base alle loro disponibilità decidi. ☺️☺️

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Bari
    Vittoriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato a luglio 2021 x sposarci dicembre 2022
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2024 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c'e la fai tranquilla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Novembre 2022 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo cominciato ad organizzare a febbraio . Ci sposiamo tra 20 giorni
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei mesi prima cke ho fatto tutto cn calma e ho fatto tutto già ho bloccato le varie cose ora devo solo fare il corso di matrimonio e fare i documenti
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Matera
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 21 ottobre 2023 ed ho iniziato a organizzare il mio matrimonio già a luglio scorso
    • Rispondi
  • Livia
    Sposo Novello Ottobre 2022 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con 7/8 mesi se hai del tempo da dedicare se fai da sola come me, o prendi una wedding planner, ci si fa tranquillamente e con meno “pressione psicologica”
    • Rispondi
  • Livia
    Sposo Novello Ottobre 2022 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ricevuto la proposta a fine gennaio ma non potevo dedicarmici fino a Marzo, ci siamo sposati il 31 ottobre a Roma e non è stato troppo difficile organizzare in 7 mesi scegliendo un infrasettimanale, salvo le truccatrici (diverse non erano disponibili), ho potuto scegliere liberamente i fornitori. Segnalo che ottobre a Roma è un mese abbastanza amato per i matrimoni, ma il matrimonio dì mattina, che consiglio senza riserve, e il fatto che lo facessimo un lunedì di ponte ci hanno garantito la massima disponibilità
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 16 giugno 2023 e sinceramente una volta bloccata la location ad agosto (facciamo li sia cerimonia che banchetto) stiamo riprendendo solo ora in mano l’organizzazione, e con molta calma 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Preciso Settembre 2023 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che almeno un anno ci vuole per i preparativi se ci si tiene tanto a fare una bella festa.
    • Rispondi
  • Egle
    Sposa Principiante Giugno 2023 Taranto
    Egle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può organizzare anche in 4 mesi, dipende dalle vostre esigenze, soprattutto se volete sposarvi di sabato o venerdì. Comunque la prima cosa in assoluto da cercare è la location.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Salerno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 12 mesi prima
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo il 7 settembre 2024
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2023 Prato
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a metà luglio, abbiamo cominciato ad organizzarci nella seconda metà di agosto. Abbiamo già scelto la location, il dj, il tipo di rito e l'abito da sposa!
    Secondo me 1 anno prima è sufficiente per fare tutte le cose con calma, o almeno credo! Dipende molto da quanti siete e se il luogo dove intendi organizzare il ricevimento sia molto richiesto o no. Da alcune parti so che c'è una lista di attesa di almeno 2 anni!
    Un grande in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me da fissare con il maggior anticipo sono la chiesa e il ristorante, poi per il resto ci si riesce tranquillamente in meno tempo 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2024 Cagliari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta arrivata ad agosto 2022, a settembre abbiamo iniziato a muoverci, ci sposeremo il 23/9/23..
    Un anno va più che bene per i preparativi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato inizio anno per il 2024
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi stiamo già iniziando, e ci sposiamo ad Aprile 2024. Abbiamo già scelto : il tema, i colori, e la data (in chiesa), dobbiamo iniziare a chiedere informazioni alle location che ci interessano, e iniziare a stilare la lista degli invitati.
    • Rispondi
  • Xymena
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Milano
    Xymena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima è l’ideale iniziare a farsi già un po’ di idee e cercare piano piano fornitori
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Novara
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi ha chiesto di sposarlo a ottobre del 2020, pensavamo di sposarci nel 2021 ma per via del covid e del fatto che la location che volevamo non aveva disponibilità prima, abbiamo posticipato al 10 settembre 2022
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione