Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Quanto tempo prima state organizzando il vostro matrimonio?

Stefania, il 2 Novembre 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.236

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??

Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

1.236 Risposte

• S
    Sposa Saggia Giugno 2023 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitando fuori regione e avendo lavori impegnativi, abbiamo voluto organizzare con calma quindi circa 1 anno e mezzo prima!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2023 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno e mezzo, ma lo stiamo organizzando veramente tranquilli senza fretta
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, siamo partiti più di un anno prima (circa un anno e mezzo prima) e abbiamo avuto il tempo di valutare vari fornitori, oltre ad avere un'ampia scelta. Infatti, la maggior parte erano disponibili per la nostra data (a parte un fotografo ma ne abbiamo trovato un altro altrettanto bravo). Io consiglierei di partire minimo un anno prima.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a organizzare a più o meno 9 mesi dalla data
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato più o meno quasi più di un anno prima
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marzo la proposta e luglio 2023 ci sposiamo! Un anno e un po' prima 💪🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2023 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Settembre ed abbiamo iniziato ad organizzare tutto circa 1 anno prima; al momento abbiamo fermato la chiesa, il ristorante e il mio vestito da sposa
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Abituale Maggio 2023 Trento
    Zaneta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato esattamente 1 anno prima, ma ho quasi tutto pronto e mancano ancora 6 mesi quindi tra i 9-12 mesi prima secondo me è giusto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo il 2 settembre 2023, data molto gettonata nella nostra zona.pertanto abbiamo iniziato a organizzare tutto e prenotare i fornitori più “importanti” a giugno 2022.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fissato la data, bloccando location, chiesa e fotografo un anno e nove mesi prima. Ora ne mancano sette... 😍
    • Rispondi
  • Cosenza
    Sposa Saggia Agosto 2024 Caltanissetta
    Cosenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 anni prima, e già avuto trovato le location piene per fortuna quella che ho scelto aveva un sabato libero e ho fissato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dicembre 2021 mi è stata fatta la proposta.
    Il matrimonio è stato fissato per settembre 2023.
    Non ho iniziato subito ad organizzarlo...però ho iniziato a farmi delle idee.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Trieste
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fissato la data 1 anno e mezzo prima, ho iniziato a guardare qualcosa… ora manca poco meno di un anno e sto iniziando a darmi da fare sul serio
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima é sufficiente
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposa Aprile 2023 Pisa
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a parlarne dalla proposta, quindi poco più di 1 anno dalla data scelta. Abbiamo selezionato subito la data e poi abbiamo iniziato a vedere le locations e abbiamo fermato la nostra 12 mesi prima, tutto il resto lo abbiamo fatto man mano ( e non abbiamo ancora finito di scegliere, ma diciamo che il grosso ormai è fatto😁). Ovviamente siamo partiti con largo anticipo perché nel frattempo stiamo lavorando e portando avanti dei progetti con la nostra associazione, oltre la mia laurea che volevo finire prima del matrimonio😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ce la puoi fare benissimo! Noi ci sposiamo a giugno 2023 e abbiamo iniziato a muoverci a settembre. Se vi mettete sotto adesso riuscite sicuramente anche senza troppo stress a trovare tutto e arrivare con calma a fine luglio.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2023 Nuoro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più di un anno a guardare, ho iniziato a fare le cose pratiche 9/10 mesi prima. Mi sto godendo i preparativi senza stress, non mi accontento perché ho il tempo di guardare e scegliere tutto con cura!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Matera
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima
    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 anni prima abbiamo prenotato la location, la chiesa, il fotografo e il dj ma stiamo definendo tutto adesso che mancano 7 mesi
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Principiante Luglio 2023 Roma
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti conviene anticiparti il più possibile altrimenti fornitori e location che ti piacciono potrebbero essere già impegnati per la tua data!

• Rispondi
  • Ali
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Ali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci ad agosto e abbiamo subito iniziato i preparativi. Ci sposeremo il 30 settembre
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato 1 anno prima fermando le cose più essenziali come la location (in quanto ne abbiamo dovuta trovare una che facesse il rito ufficiale autentico😍), il fotografo, il cerimoniere ed il mio abito da sposa... Per il resto ricominciamo tra qualche mese senza andare sotto stress
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 23/09/23 e abbiamo iniziato a cercare la location a luglio 2022...eh meno male perché era quasi tutto esaurito
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Macerata
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso la data un anno e mezzo prima, e in quell'occasione avevamo già fissato il ristorante e la chiesa!

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Novembre 2023 Brescia
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto stiamo organizzando un anno prima per trovare la location
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 11 mesi prima ma perché poi avrò problemi organizzativi,meglio fare le cose con calma
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo partiti un anno prima
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto iniziando un anno e mezzo prima all'organizzazione del matrimonio previsto per Agosto 2024 . Trovandomi fuori per lavoro preferisco fare tutto con calma senza nessuna forma di stress!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelto la data circa 15 mesi prima e ora dobbiamo definire i dettagli
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo iniziato ad organizzare nel mese di agosto, bloccato location e avviato iter cerimonia religiosa. Ci sposeremo a Dicembre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi come me non ha molte pretese va bene anche 6 mesi prima
    • Rispondi
  • NOEMI
    Sposa Precisa Luglio 2023 Torino
    NOEMI ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, personalmente noi ne abbiamo sempre parlato, poi ad agosto 2022 è arrivata la proposta e successivamente abbiamo iniziato ad organizzare. noi ci sposeremo a inizio Luglio 2023. La location è quella più complicata da prenotare. Ti conviene prima pensare al tipo di location che vuoi (cascina, villa, ristorante, hotel ecc) e poi dopo aver selezionato quelle che ti piacciono di più, le vai a vedere. Noi abbiamo scelto la location a fine agosto ma la data che volevamo non era disponibile quindi abbiamo optato per la prima data disponibile. Purtroppo la data e il periodo lo decide la location che hai scelto. Pur iniziando a organizzare quasi un anno prima mi sono sentita dire che ero già in ritardo. Devo dire che 2 anni di pandemia passati non hanno aiutato.

secondo me l'ideale è iniziare un anno prima. Prima la location, poi fotografo e videomaker e poi le altre cose vengono in seguito in automatico un po'.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione