Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨
Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??
Abbiamo iniziato un anno prima, ma per molte cose non serve un grande anticipo, la cosa più urgente da fissare è il ristorante perché luglio è un mese pieno di matrimoni e troverai molti posti che ti diranno di no perché sono già pieni (o almeno a me era capitato così)
Abbiamo iniziato le ricerche a marzo 2022 per il 2024 purtroppo perché nel 2023 le soluzioni per noi fattibili non erano più disponibili nei ristoranti di nostro gusto
Per essere tranquilli e organizzati, noi abbiamo voluto procedere ai preparativi con largo anticipo, siamo partiti con il prenotare location/chiesa e fotografo nel mese di Maggio 2022 e ci sposiamo a Settembre 2023.
Secondo me dipende dove e quando ti sposi...noi siamo partiti con calma 6 mesi prima ma ci sposiamo a febbraio, mese poco frequentato, e non viviamo in città!
Devo dire che ci siamo mossi in fretta nell'organizzazione generale, il problema è che ci siamo svegliati tardi nella scelta della location, solo 10 mesi prima. Infatti le date migliori del 2023 se le erano già prese. Per la location ormai bisogna muoversi un anno e mezzo prima secondo me.
Primi di giugno 2023. La data decisa subito. Chiesto conferma della chiesa a luglio 2022. Location a settembre 2022. Vestito da sposa ottobre 2022Ancora da cercare fotografo, musica, parrucchiere e trucco e man mano vedremo
Noi, siamo partiti più di un anno prima (circa un anno e mezzo prima) e abbiamo avuto il tempo di valutare vari fornitori, oltre ad avere un'ampia scelta. Infatti, la maggior parte erano disponibili per la nostra data (a parte un fotografo ma ne abbiamo trovato un altro altrettanto bravo). Io consiglierei di partire minimo un anno prima.
Noi ci sposiamo a Settembre ed abbiamo iniziato ad organizzare tutto circa 1 anno prima; al momento abbiamo fermato la chiesa, il ristorante e il mio vestito da sposa
Ciao! Noi ci sposeremo il 2 settembre 2023, data molto gettonata nella nostra zona.pertanto abbiamo iniziato a organizzare tutto e prenotare i fornitori più “importanti” a giugno 2022.
2 anni prima, e già avuto trovato le location piene per fortuna quella che ho scelto aveva un sabato libero e ho fissato
Sposa Abituale
Settembre 2023
Milano
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
A dicembre 2021 mi è stata fatta la proposta. Il matrimonio è stato fissato per settembre 2023. Non ho iniziato subito ad organizzarlo...però ho iniziato a farmi delle idee.
Abbiamo fissato la data 1 anno e mezzo prima, ho iniziato a guardare qualcosa… ora manca poco meno di un anno e sto iniziando a darmi da fare sul serio
Noi abbiamo iniziato a parlarne dalla proposta, quindi poco più di 1 anno dalla data scelta. Abbiamo selezionato subito la data e poi abbiamo iniziato a vedere le locations e abbiamo fermato la nostra 12 mesi prima, tutto il resto lo abbiamo fatto man mano ( e non abbiamo ancora finito di scegliere, ma diciamo che il grosso ormai è fatto😁). Ovviamente siamo partiti con largo anticipo perché nel frattempo stiamo lavorando e portando avanti dei progetti con la nostra associazione, oltre la mia laurea che volevo finire prima del matrimonio😅
Secondo me ce la puoi fare benissimo! Noi ci sposiamo a giugno 2023 e abbiamo iniziato a muoverci a settembre. Se vi mettete sotto adesso riuscite sicuramente anche senza troppo stress a trovare tutto e arrivare con calma a fine luglio.
Più di un anno a guardare, ho iniziato a fare le cose pratiche 9/10 mesi prima. Mi sto godendo i preparativi senza stress, non mi accontento perché ho il tempo di guardare e scegliere tutto con cura!
Noi abbiamo iniziato 1 anno prima fermando le cose più essenziali come la location (in quanto ne abbiamo dovuta trovare una che facesse il rito ufficiale autentico😍), il fotografo, il cerimoniere ed il mio abito da sposa... Per il resto ricominciamo tra qualche mese senza andare sotto stress