Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨
Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??
Noi, siamo partiti più di un anno prima (circa un anno e mezzo prima) e abbiamo avuto il tempo di valutare vari fornitori, oltre ad avere un'ampia scelta. Infatti, la maggior parte erano disponibili per la nostra data (a parte un fotografo ma ne abbiamo trovato un altro altrettanto bravo). Io consiglierei di partire minimo un anno prima.
Noi ci sposiamo a Settembre ed abbiamo iniziato ad organizzare tutto circa 1 anno prima; al momento abbiamo fermato la chiesa, il ristorante e il mio vestito da sposa
Ciao! Noi ci sposeremo il 2 settembre 2023, data molto gettonata nella nostra zona.pertanto abbiamo iniziato a organizzare tutto e prenotare i fornitori più “importanti” a giugno 2022.
2 anni prima, e già avuto trovato le location piene per fortuna quella che ho scelto aveva un sabato libero e ho fissato
Sposa Abituale
Settembre 2023
Milano
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
A dicembre 2021 mi è stata fatta la proposta. Il matrimonio è stato fissato per settembre 2023. Non ho iniziato subito ad organizzarlo...però ho iniziato a farmi delle idee.
Abbiamo fissato la data 1 anno e mezzo prima, ho iniziato a guardare qualcosa… ora manca poco meno di un anno e sto iniziando a darmi da fare sul serio
Noi abbiamo iniziato a parlarne dalla proposta, quindi poco più di 1 anno dalla data scelta. Abbiamo selezionato subito la data e poi abbiamo iniziato a vedere le locations e abbiamo fermato la nostra 12 mesi prima, tutto il resto lo abbiamo fatto man mano ( e non abbiamo ancora finito di scegliere, ma diciamo che il grosso ormai è fatto😁). Ovviamente siamo partiti con largo anticipo perché nel frattempo stiamo lavorando e portando avanti dei progetti con la nostra associazione, oltre la mia laurea che volevo finire prima del matrimonio😅
Secondo me ce la puoi fare benissimo! Noi ci sposiamo a giugno 2023 e abbiamo iniziato a muoverci a settembre. Se vi mettete sotto adesso riuscite sicuramente anche senza troppo stress a trovare tutto e arrivare con calma a fine luglio.
Più di un anno a guardare, ho iniziato a fare le cose pratiche 9/10 mesi prima. Mi sto godendo i preparativi senza stress, non mi accontento perché ho il tempo di guardare e scegliere tutto con cura!
Noi abbiamo iniziato 1 anno prima fermando le cose più essenziali come la location (in quanto ne abbiamo dovuta trovare una che facesse il rito ufficiale autentico😍), il fotografo, il cerimoniere ed il mio abito da sposa... Per il resto ricominciamo tra qualche mese senza andare sotto stress
Sto iniziando un anno e mezzo prima all'organizzazione del matrimonio previsto per Agosto 2024 . Trovandomi fuori per lavoro preferisco fare tutto con calma senza nessuna forma di stress!!
Ciao, personalmente noi ne abbiamo sempre parlato, poi ad agosto 2022 è arrivata la proposta e successivamente abbiamo iniziato ad organizzare. noi ci sposeremo a inizio Luglio 2023. La location è quella più complicata da prenotare. Ti conviene prima pensare al tipo di location che vuoi (cascina, villa, ristorante, hotel ecc) e poi dopo aver selezionato quelle che ti piacciono di più, le vai a vedere. Noi abbiamo scelto la location a fine agosto ma la data che volevamo non era disponibile quindi abbiamo optato per la prima data disponibile. Purtroppo la data e il periodo lo decide la location che hai scelto. Pur iniziando a organizzare quasi un anno prima mi sono sentita dire che ero già in ritardo. Devo dire che 2 anni di pandemia passati non hanno aiutato.
secondo me l'ideale è iniziare un anno prima. Prima la location, poi fotografo e videomaker e poi le altre cose vengono in seguito in automatico un po'.