Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Quanto tempo prima state organizzando il vostro matrimonio?

Stefania, il 2 Novembre 2022 alle 01:34

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.236

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò?? *** Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

Vorremmo sposarci a fine luglio, dovrei partire da zero e non ho idea di come iniziare ad organizzare il tutto...ce la farò??

***

Vota, commenta e passa al seguente post---> Matrimonio a Tema: Quale Scegli? ✨

1.236 Risposte

  • Francesca
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, è un pò poco, ma è il minimo indispensabile! Il mio matrimonio l'ho organizzato in questi tempi. L'importante è avere le idee chiare, decidere senza farsi condizionare e, strategicamente, non scegliere i periodi più gettonati. È possibile!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Settembre 2023 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a girare le sale ricevimenti già a giugno inoltrato e abbiamo scelto quella più bella come spazio e senza pilastri, giardino e piscina e ovviamente abbiamo scelto il menu, bloccando la sala per il giorno del nostro matrimonio con la caparra. Successivamente ho contattato e bloccato la parrucchiera, la make up artist, la band per la musica, il fotografo e tra non molto inizierò a girare gli atelier per cercare il mio vestito da sposa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Principiante Giugno 2023 Siracusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dove ti sposi e se le Chiese/location sono molto ambite, io ho dovuto iniziare un anno e mezzo prima.

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio delle ricerche agosto e ci sposiamo a settembre quindi 1 anno e un mese ci vuole lo scopriremo stada facendo
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Giugno 2024 Messina
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo prenotato due anni prima così da trovare la chiesa e la location con disponibilità sulla data che avevamo scelto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo prenotato due anni prima della data
    • Rispondi
  • Desirée
    Sposo Curioso Luglio 2023 Brescia
    Desirée ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad agosto il mio fidanzato mi ha fatto la proposta ed a settembre abbiamo subito iniziato a cercare in primis la location ma è stato difficile perché per il prossimo anno è quasi tutto già prenotato. Abbiamo fortunatamente trovato per sabato 1 Luglio 2023 nel posto che più ci piaceva. L'incubo è stato poi trovare la chiesa! Un annetto te lo consiglio per organizzare il tutto 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo a maggio 2024 e stiamo già organizzando
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2023 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposo a Luglio 2023 ma abbiamo iniziato a visitare le location ad aprile 2022

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Precisamente da giugno 2021
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2023 Massa Carrara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a luglio 2023 e ho iniziato con calma a visitare le location a giugno 2022
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allur per prima cosa ho semplicemente seguito la lista di Matrimonio.com
    Non ho fatto tutto tutto ancora ma siamo a buon punto.
    Le prime cose che ho bloccato sono stati abito (innamorata a prima vista🥰) e la sala.Noi ci sposeremo con rito civile quindi non ho dovuto far coincidere chiesa e sala 😏
    Il resto è venuto piano piano da seQuello che riguarda la sposa è tutto prenotatoRicevimento pureFotografo lo vedremo in settimanaEcc ecc Un passo per volta e tutto prende forma vedrai ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo iniziato con poco più di un anno di anticipo. La scelta della location e del giorno hanno dato inizio a tutto il resto. Matrimonio a fine maggio 2023, location fermata ad aprile 2022.

    Da lì abbiamo proseguito con il fotografo, fermato a giugno.

    Dj a settembre e ora stiamo guardando tutto il resto.

    Le tempistiche dipendono molto da cosa volete ( ci sono fornitori che vanno fermati con buon anticipo se molto ricercati), dove e dal tempo che potete dedicare a tutta la ricerca e l'organizzazione. Iniziare adesso per luglio 2023 non è impossibile, anzi! Però devi tenere presente che per certe cose potresti dover scendere a compromessi, se già impegnate da altri.

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci stiamo prendendo tutto quel tempo! Ovviamente il vero problema sono sempre i soldi 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Novembre 2024 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo partendo con 2anni di anticipo perché vogliamo fare tutto con calma.. dato che pagheremo tutto noi ci prendiamo il tempo per comparare varie scelte senza spendere troppo.. e poi abbiamo scelto da fare molte cose hand made e quindi ci siamo anticipati! 🙂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2024 Campobasso
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dimmi il tuo segreto, qui sembra che il tempo non passa mai e molte cose non posso farle perché è troppo presto 🙄
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa un anno e mezzo prima ma non abbiamo ancora ultimato i preparativi e mancano solo 220gg 🫣
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2023 Prato
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, anche a me hanno sempre messo furia ma io sto organizzando da ottobre per aprile quindi tranquilla. Volere è potere 💪
    Ps:una mia amica in 3 mesi ha fatto tutto 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo a Giugno 2023 ma abbiamo iniziato i preparativi verso Marzo 2021 per fare le cose con serenità e con calma
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono mossa a giugno x sposarci a dicembre
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato verso settembre, e mi sposerò a luglio 2023, ho iniziato con tanto anticipo perché mi sposerò in Campania, ed io vivo nel Lazio, diciamo che in in un paio di mesi sono riuscita ad organizzare tutto
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Precisa Luglio 2023 Massa Carrara
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo partiti presto per avere la location che volevamo perché aveva altre richieste
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a fine agosto di quest’anno a cercare location è dj trovato è prenotato a settembre per matrimonio 30/09/23. Poi il resto farò l’anno prossimo 😊. Comunque certo che c’è la farai ! Una volta che trovi la location che più ti piace puoi iniziare a fare il resto di cose , secondo me! Forza 👏.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenotato la location a agosto 2022 e matrimonio a settembre 2023.. visto che ci sposiamo vicino a dove abita il mio fidanzato, ma noi viviamo al nord, abbiamo sfruttato il periodo estivo per muoverci ☺️
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato la data un anno prima
    Ma abbiamo finito di sbrigare tutto 1 mesetto fa quindi in tutto sui 12 mesi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2024 Campobasso
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno 2024…ho già pianificato tutto e fatto molte cose, l’attesa è infinita 🙄🙄🙄🙄
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Cremona
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a fine maggio 2023…le uniche cose che ho fissato con un anno di anticipo sono il ristorante e la chiesa…perché volevamo proprio quelli…e abbiamo fatto bene…il ristorante aveva già le altre date del mese e del mese dopo occupate!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si riesce ad organizzare tutto in un anno! Io ho iniziato con chiesa e location da subito questa estate ho scelto in resto!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno e mezzo prima della data di matrimonio
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Luglio 2023 Verbania
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato molto in anticipo x esser sicura di tutto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno prima
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Aprile 2023 Venezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti abbastanza presto quasi un anno x fare tutto con calma e senza stress😅 Ci sposiamo il 29 aprile 2023 direi che siamo messi bene😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione