Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvana
Super Sposa Luglio 2023 Bari

Quanto tempo tra matrimonio e luna di miele?

Silvana, il 19 Novembre 2022 alle 22:52 Pubblicato in Luna di miele 0 67
Salvato
Ciao a tutt*!!!
Quanto tempo avete fatto trascorrere tra il giorno del matrimonio e la partenza per la luna di miele?
Tutti gli amici ci hanno consigliato 2 settimane, noi però ci sposiamo 1 luglio in Italia e viviamo in Inghilterra, dunque già prenderemo 2 settimane da trascorrere qui prima e dopo il matrimonio. Inoltre poiché abbiamo deciso di andare alle Seychelles, stiamo pensando di partire a Novembre per la stagione giusta.Che ne dite? Troppo tempo ?

Immediatamente

26%

91 voti

Nella stessa settimana

29%

102 voti

Una settimana dopo

16%

55 voti

2 settimane dopo

5%

19 voti

Più di un mese dopo

24%

85 voti

67 Risposte

Ultime attività da Dany, il 13 Giugno 2024 alle 21:31
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati di venerdì e partiti il martedì dopo
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allungo le vacanze
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Aprile 2023 Arezzo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposi il 29 aprile e partenza il primo maggio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️concordo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, nonostante sono fidanzata da 9 anni❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto tradizionalista.. e credo che essere consapevole durante il matrimonio che uno partirà subito o nella stessa settimana è ancora più emozionante per me.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di partire per settembre
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2023 Trapani
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bho non lo so sai
    • Rispondi
  • Magda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Verbania
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo sabato e partiremo di lunedì
    • Rispondi
  • Emanuele
    Sposo Abituale Settembre 2023 Napoli
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito dopo, giusto per il motivo delle ferie.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quella che è stata la mia esperienza, partire subito dopo è bellissimo. C'è quella magia dell'essersi appena sposati... non che poi passi tutto 😅 però la fase iniziale è particolarmente romantica, diciamo così
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal mio punto di vista è più bello partire subito, io ho fatto così scegliendo una destinazione disponibile in quel periodo. Secondo me partendo tanto dopo si perde la magia del momento e ne resterebbe semplicemente un viaggo come un altro, sempre bello per carità ma comunque diverso.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe consigliato farla subito,ma anch'io ho più o meno lo stesso problema e abbiamo deciso di farla più in là
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 3 giugno e partiamo il 5. Io lo desideravo esattamente così, ancora con l’euforia e l’entusiasmo del passo compiuto, per fortuna anche il mio compagno era d’accordo e riusciamo con il lavoro.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2023 Frosinone
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposiamo il 1 luglio😍 Abbiamo deciso di partire il 3 luglio soprattutto per questioni organizzative a lavoro, incontrando spesso, per via dei turni, molte difficoltà anche nell'organizzare un semplice weekend: dato che saremo fuori per 18 giorni ci siamo organizzati in modo da abbinare ferie e congedo matrimoniale.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda non penso esista una regola. Alla fine se per lavoro e per la vostra meta dei sogni i periodi non coincidono chissene! Noi avremo il matrimonio in giugno e probabilmente andremo in luna di miele a settembre/ottobre o addirittura a maggio/giugno dell’anno dopo perché sono i periodi migliori per il nostro itinerario!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati di domenica a pranzo, partiti di mercoledì. Io sono del lago maggiore e lui calabrese quindi abbiamo trascorso il giorno dopo il matrimonio ancora con alcuni invitati che venivano da giù e giustamente si son presi il lunedì di ferie, martedì abbiamo riaccompagnato i suoi e i fratelli all aeroporto, valigie e mercoledì alle 6 del mattino siamo partiti. Devo dire che è a discrezione degli Sposi non c è una regola, io per la mia esperienza ti posso dire che mi sono trovata benissimo a partire subito perché sei in atmosfera e mi faceva brutto tornare al lavoro. Ti consiglio di fare come alcuni che conosco che si sono fatti comunque 2 o 3 giorni di relax da soli dopo il matrimonio, sei proprio nel modo giusto😁
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! devi vedere quando è il periodo migliore per andare nel posto che vuoi visitare
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto una mini luna di miele appena sposati e dopo praticamente un anno faremo il nostro viaggetto.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo in UK e veniamo in Italia a maggio per il matrimonio, in luna di miele ci andiamo a novembre alle Mauritius! Sia per non stare via troppo in un colpo solo, sia perché al lavoro la stagione impegnativa è tra aprile e ottobre, quindi volevo evitare di causare a tutti (me compresa) troppi problemi 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati il 10 settembre e siamo partiti la mattina prestissimo del giorno 19 , quindi era trascorsa poco più di una settimana. Per me è stato il tempo minimo necessario per riprendermi dagli impegni delle nozze, organizzarmi con il rientro a scuola delle bambine e preparare le valigie!
    • Rispondi
  • NOEMI
    Sposa Precisa Luglio 2023 Torino
    NOEMI ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non abbiamo ancora scelto la meta del nostro viaggio di nozze ma dalle nostre preferenze credo che aspetteremo più mesi per beccare la bella stagione e incastrarci anche con il lavoro.

    Ci sposeremo i primi di luglio 2023 quindi sicuramente faremo le vacanze estive soli soletti, ma non sarà un viaggio di nozze anche per questioni di budget!

    Secondo me dipende tanto dove volete andare e la stagione migliore.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Marzo 2023 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una questione meteorologica abbiamo dovuto spostare.
    Volevamo andare in Africa e non era fattibile a marzo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno tempo possibille! ma almeno 2-3 gg per riprenderti dal giorno e fare le valigie! noi siamo partiti 3 gg dopo e le tempistiche sono state perfette perchè sei ancora nel mood meraviglia del matrimonio e te lo godi a pieno

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao secondo me non c'è un giusto tempo. Noi ci siamo sposati a maggio e partiti a fine luglio per questioni lavorative...

    Ecco scarterei partire subito dopo il matrimonio perché noi, ad esempio, eravamo stravolti dalla giornata Smiley tongue

    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 15, le partenze sono il 19
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Giugno 2023 Genova
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo una settimana partiremo per 2 giorni per andare a Roma a veder il concerto di Vasco Rossi... Non sarà proprio la luna di 🍯...ma in parte si ...saremo solo noi senza il bambino ...poi vacanze con lui
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Napoli
    Annalaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se dipende dal periodo in cui ti sposi, partire subito prolunga la gioia del matrimonio, dal giorno del matrimonio all'ultimo del viaggio, è tutto il continuo di un momento unico per poi tornare alla normalità.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi partiremo esattamente 6 mesi dopo perchè abbiamo scelto di andare i Caraibi e preferiamo aspettare la stagione migliore per partire.

    Inoltre, finalmente esaudirò il mio desiderio di trascorrere un Natale al caldo Smiley love

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Agosto 2023 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il primo agosto, ma siccome il nostro sogno é New York durante il periodo natalizio, partiremo il 2 agosto per passare una settimana a Cefalonia e poi aspetteremo dicembre.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Marzo 2023 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se possibile partire subito ma se per motivi diversi non fosse possibile sarà un'altra bella attesa.
    A volte il paese di destinazione non è favorevole dal punto di vista meteo per il periodo immediatamente successivo al matrimonio.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo aspettato più di un mese, ma per necessità... siamo andati alle Maldive, ed era il nostro sogno.. però a settembre non è un buon periodo, dunque abbiamo aspettato novembre!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione