Vai ai contenuti principali
Silvana
Super Sposa Luglio 2023 Bari

Quanto tempo tra matrimonio e luna di miele?

Silvana, il 19 Novembre 2022 alle 22:52 Pubblicato in Luna di miele 0 44
Salvato
Ciao a tutt*!!!
Quanto tempo avete fatto trascorrere tra il giorno del matrimonio e la partenza per la luna di miele?
Tutti gli amici ci hanno consigliato 2 settimane, noi però ci sposiamo 1 luglio in Italia e viviamo in Inghilterra, dunque già prenderemo 2 settimane da trascorrere qui prima e dopo il matrimonio. Inoltre poiché abbiamo deciso di andare alle Seychelles, stiamo pensando di partire a Novembre per la stagione giusta.Che ne dite? Troppo tempo ?

Immediatamente

28%

69 voti

Nella stessa settimana

25%

61 voti

Una settimana dopo

17%

42 voti

2 settimane dopo

5%

13 voti

Più di un mese dopo

24%

60 voti

44 Risposte

Ultime attività da Marta, il 28 Novembre 2022 alle 15:18
  • Marta
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala

Meno tempo possibille! ma almeno 2-3 gg per riprenderti dal giorno e fare le valigie! noi siamo partiti 3 gg dopo e le tempistiche sono state perfette perchè sei ancora nel mood meraviglia del matrimonio e te lo godi a pieno

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala

Ciao secondo me non c'è un giusto tempo. Noi ci siamo sposati a maggio e partiti a fine luglio per questioni lavorative...

Ecco scarterei partire subito dopo il matrimonio perché noi, ad esempio, eravamo stravolti dalla giornata Smiley tongue

• Rispondi
  • Dany
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    Mi sposo il 15, le partenze sono il 19
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Giugno 2023 Genova
    Marco ·
    • Segnala
    Dopo una settimana partiremo per 2 giorni per andare a Roma a veder il concerto di Vasco Rossi... Non sarà proprio la luna di 🍯...ma in parte si ...saremo solo noi senza il bambino ...poi vacanze con lui
    • Rispondi
  • Annalaura
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Napoli
    Annalaura ·
    • Segnala
    Anche se dipende dal periodo in cui ti sposi, partire subito prolunga la gioia del matrimonio, dal giorno del matrimonio all'ultimo del viaggio, è tutto il continuo di un momento unico per poi tornare alla normalità.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala

Noi partiremo esattamente 6 mesi dopo perchè abbiamo scelto di andare i Caraibi e preferiamo aspettare la stagione migliore per partire.

Inoltre, finalmente esaudirò il mio desiderio di trascorrere un Natale al caldo Smiley love

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Agosto 2023 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo il primo agosto, ma siccome il nostro sogno é New York durante il periodo natalizio, partiremo il 2 agosto per passare una settimana a Cefalonia e poi aspetteremo dicembre.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Marzo 2023 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    Se possibile partire subito ma se per motivi diversi non fosse possibile sarà un'altra bella attesa.
    A volte il paese di destinazione non è favorevole dal punto di vista meteo per il periodo immediatamente successivo al matrimonio.

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala

Noi abbiamo aspettato più di un mese, ma per necessità... siamo andati alle Maldive, ed era il nostro sogno.. però a settembre non è un buon periodo, dunque abbiamo aspettato novembre!!!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora Online ·
    • Segnala

Noi ci sposiamo a dicembre e il viaggio di nozze lo facciamo a maggio

• Rispondi
  • Serena
    Esperta Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao! Noi ci sposiamo il 22 giugno e partiamo per il viaggio di nozze il 27 giugno, quindi 5 giorni dopo il matrimonio.. io sono dell’idea che il viaggio di nozze nei limiti del possibile va fatto subito perché farlo dopo a me da la sensazione che si perda un po’ la magia.. poi ovviamente in base alle possibilità di ognuno, io ho fatto il possibile per incastrarlo subito 🥰
    • Rispondi
  • Pamela
    Esperta Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    Ciao, noi ci sposiamo il 3/06 ed il 5/06 abbiamo il volo da Roma per Dubai… diciamo che abbiamo scelto di partire subito per vivercela a pieno sull’onda delle emozioni e per una questione anche organizzativa con il lavoro, lavorando insieme nell’azienda di famiglia era il periodo più tranquillo e quindi migliore per partire per il lavoro
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco! 😊
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa Precisa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    Ciao io vorrei fare almeno 5 giorni dopo se non una settimana..ci sposiamo di giovedi e qualche invitato sicuramente rimarrà in citta fino alla domenica quindi sarebbe bello se potessimo passare altri gg insieme. Poi ho anche paura che subito dopo il matrimonio, tra stress ed emozioni, avro’ un crollo fisico! 😅 almeno qlche giorno di pausa non mi dispiacerebbe
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    Noi partiremo 2 giorni dopo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao, noi ci sposiamo il 28 luglio, ma partiremo il 14 agosto. Purtroppo io non mi posso assentare dal lavoro le prime 2 settimane di agosto. Io cmq non ce la farei a partire subito dopo il matrimonio,... Tutto troppo di fretta. 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati il 9 Luglio , partiremo il primo Dicembre per la Thailandia 😍
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    Ciao io mi sposo a metà aprile e partirò a metà luglio perché purtroppo i prezzi per aprile erano assurdi per le mete che volevamo fate noi, e poi maggio e giugno il mio fidanzato nn può assentarsi dal lavoro... io penso non ci sia una regola ma dipende dalle vostre esigenze 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    Noi partiamo il giorno dopo
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Settembre 2023 Catanzaro
    Giuseppe ·
    • Segnala

Non c'è una data precisa... anche se secondo me, prima si parte e meglio è. Io mi sposeró il 4 Settembre, e partiremo il 10.

• Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    Noi partiremo immediatamente, letteralmente il giorno dopo 😂😂 ma passeremo le prime due settimane in Italia, poi partiremo per Dubai.
    Per la tua situazione il vostro programma è perfetto, non ci sono regole da seguire
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Anna Online ·
    • Segnala
    Ci sposiamo il venerdì e partiamo la domenica
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    Una settimana dopo la solo perché abbiamo un piccolo "problema" con il passaporto...se no saremmo partiti io giorno dopo!
    Ma va benissimo così!!
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo a maggio.. e partiremo ad agosto unico periodo in cui il mio FM può assentarsi per lungo periodo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Esperta Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    Ciao secondo me una o massimo due settimane dopo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Noi siamo partiti pochi gg dopo, ma io avrei preferito passasse più tempo, non ho potuto godere delle emozioni bene perchè troppe tutte assieme; quindi secondo me fare il viaggio a novembre, tanto più che è per andare in un luogo che vi piace, va benissimo!

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    Noi siamo partiti 4 giornidopo,ed é stato perfetto,ci voleva!sconsiglio di partire immediatamente ilgiorno successivo!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo il 10 e partiamo il 12 😍
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo il 19/06 e abbiamo il volo da Roma per dubai il 22/06. Quindi partiamo 3 giorni dopo. Abbiamo preferito così perchè almeno ci godiamo i giorni dopo il matrimonio senza ritornare a lavoro e poi prendere il congedo dopo.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    Lasciare passare troppo tempo dopo la data del matrimonio secondo me si perde un po’ di quella magia
    • Rispondi
  • Roberta
    Esperta Aprile 2023 Cuneo
    Roberta Online ·
    • Segnala
    Ciao se avete scelto quella meta fate bene ad andare dopo noi ci sposeremo ad aprile e andremo a fine maggio in crociera
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati a settembre e andremo a Natale a fare la luna di miele, prenotata dopo le nozze... Troppe cose da fare prima!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Si è verificato un errore. Riprova.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione