Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Master Giugno 2022 Bergamo

“Questo proprio no!”, cosa?

Federica, il 4 Agosto 2021 alle 15:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 70
Buon pomeriggio care ☺️
Domanda di curiosità: cosa avete odiato/odiate di più dell’organizzazione del matrimonio? Parliamo quasi sempre di cose belle (per fortuna), ma sono curiosa di sapere cosa proprio non vi scende giù 😁 Da escludere 1) organizzazione tavoli e 2) rincorrere gli invitati, altrimenti vincete facile 😝
Per me è stato un parto trovare le scarpe ad esempio e non avevo proprio nessuna voglia di andare a cercarle 🤷🏻‍♀️Vi leggo 😘

70 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 13 Agosto 2021 alle 10:08
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie fede! 🤣🤣🤣
    Il matrimonio è anche sacrificio e compromesso no? 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda un po’! 🙈
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè essendo un parroco antipatico tutti tendono a sposarsi altrove!

Quindi lamentava il fatto che lui negli ultimi anni ha celebrato solo funerali Smiley xd

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo quale dogma, di grazia, ci si dovrebbe sposare nel luogo di residenza? 🤦🏻‍♀️ Ma perché devono sempre mettere bocca?!? 😪
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La parte burocratica perchè ci siamo sposati in Puglia ed abbiamo la residenza in Lombardia.

Poi il nostro parroco ci ha fatto un po' di opposizione dicendo che ci si dovrebbe sposare nel logo di residenza... Insomma, partorire per me è stato più semplice!

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, non ti invidio 😅 Buona fortuna 😁
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta la parte per il matrimonio religioso. A partire dal corso, che la chiesa dove ci sposeremo non fa, quindi dobbiamo capire dove farlo, con chi, quanto dura, sceglierne uno rapido e indolore. Poi dovrò armarmi di tanta pazienza e andarci 😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale farò io
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha ragione tua mamma 😂 Che incubo le scarpe 🤦🏻‍♀️ Non avrei mai pensato!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Depenna, depenna. Io sarò molto poco flessibile: ti do una data di conferma, ti contatto una volta, se alla seconda non mi fai sapere niente, ciao
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami , non avevo letto "da escludere"... Allora diciamo "le scarpe"..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche per me le scarpe non sono state facili da trovare... Ma organizzare i tavoli non sapendo ancora ad oggi chi viene e chi no è anche peggio ... Mancano 40 gg circa e se sono "fortunata" saprò con "certezza" 🤔 chi viene una settimana prima 🤨 ...
    Come se non avessi altro da fare che rifare i tavoli/tableau/segnaposto e conteggio dei centro tavola 😑 ..... Mia madre me lo dice sempre "meno male che 40 anni fa una sposa non doveva fare tutte queste cose!" 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rincorrere gli invitati ..ne leggo qua sul sito .. penso che io depennerò
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sedie per la cerimonia ,ma oggi finalmente ho trovato una soluzione“Questo proprio no!”, cosa? 1
    Però devo finire le rifiniture.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

. Sbagliato topic Smiley xd

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi ci abbiamo mesi per trovare quelli che ci piacessero! Quindi hai tutto il mio sostegno 💪🏻
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paradossalmente per me (perché è lammia più grande passione) trovare l’intrattenimento musicale. Sono troppo esigente e nessuno rientra nei miei standard. Solo a pensarci mi sento male.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lory! Sedie vostre per la cerimonia o in generale per il ricevimento? Che idee hai in mente?

• Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'addobbo delle sedie mi sta diventando una vera impresa ...
    Perché vorrei fare qualcosa di particolare , ho un idea in mente che non combacia con la realtà delle cose che ci sono nei negozi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si guarda, avevo messo tutto appunto e arriva prima il mio collega con "Devo fare il tampone, io e mia moglie non veniamo", poco male una rottura in meno, i tavoli continuano a restare per bene, alla fine da 10 passano a 8, dopo la cugina del mio compagno "Non so se veniamo perché il piccolo ha problemi a mangiare, stasera sento mio marito e ti dico" che la capisco poverina il bimbo ha solo 2 mesi e ne hanno un'altra di 2 anni, ma questo "Stasera" è durato 3 giorni!!!!

Meno male che alla fine vengono...per ora li ho pronti, ma non lo voglio dire per scaramanzia Smiley xd

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sìsì, vale assolutamente Smiley xd Hai ragione, quella è sicuramente una delle parti a più alto rischio esaurimento. Ma perché sai cosa? Dovremmo imparare a fregarcene di più. Ovvio, quel che si può si fa per accontentare i propri ospiti, però c'è sempre un limite a tutto. Ma, ahimé, sono brava a pensarlo ma non a metterlo sempre in pratica, purtroppo. Quindi hai tutto il mio sostegno Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il giorno del matrimonio vale come risposta? Smiley xd

A me la cosa che mi stressa di più sono i tavoli...gente che odia gente e non ci vuole stare insieme, chi vuole stare con uno, chi ha i bambini, AIUTO! Smiley ups

Meno male che ho quasi finito...

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si per carità però veramente a questi preti avrei voluto dire "E poi non lamentatevi se non ci sono più giovani che si sposano in chiesa o che non si sposano affatto". Non hanno voluto riceverci nemmeno per spiegarci il discorso del nulla osta. Comunque la chiesa che ho prenotato mi piace e non è un ripiego. Però che fatica Smiley ups

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'atteggiamento di tutti gli altri preti è a dir poco assurdo! Esiste il nulla osta mica per niente! Contenta di non doverci avere niente a che fare! Bene, comunque, che siate riusciti a trovare una valida alternativa Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non c'entra questo. Tutto è partito così: volevo sposarmi nella chiesa in cui sono stata battezzata (e questa mi piaceva molto) ma il prete mi ha detto di no perché non era nel mio comune di residenza e non mi ha nemmeno fissato un appuntamento per parlarne; allora ho contattato la chiesa che ho frequentato quando andavo a catechismo (anche questa non era male) ma il prete mi ha detto di no perché non è nel mio comune di residenza e il prete non ha voluto scomodarsi; allora ho contattato la chiesa dove abita il mio FM e il prete ci aveva anche detto di sì però essendo che la data è l'8 dicembre il primo orario disponibile della messa era alle 15.30 però io e il mio fidanzato volevamo fare la cerimonia dalla mattina per goderci tutta la giornata e alla fine ho prenotato in una piccola chiesa del mio comune. Il prete ci ha fissato la cerimonia alle 12 come volevamo noi e ho tirato un sospiro di sollievo perché appunto essendo nel mio comune il prete non mi ha detto di no. La chiesa mi piace e siccome è piccola ho la scusa per invitare poche persone. Alla fine meglio così per carità non tutto il male viene per nuocere

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Katia! Che tipo di brani gli stai proponendo?

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora! Odissea perché quelle che ti piacevano non avevano disponibilità o proprio perché non te ne piaceva nessuna?

• Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scegliere le musiche per la celebrazione. Io desidero avere delle musiche precise ma il mio prete me le sta bocciando tutte! Smiley atonished

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto un'odissea per trovare la chiesa

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che mi ci fai pensare, inizio a preoccuparmi anche io 😂 Più che per i parenti, però, per gli amici: ci mettiamo sempre un anno a riuscire ad organizzare qualcosa per vederci, quindi sarà uno sperpetuo anche per me mi sa 😅
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavolta mi porto dietro mia madre 😂😂
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Principiante Settembre 2021 Torino
    Giusi ·