Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Ottobre 2022 Taranto

Ragazze ma voi siete per la lista nozze oppure no?

Michela, il 31 Ottobre 2021 alle 07:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38
Salvato
Solitamente da noi si cerca di avere le buste dagli invitati ma fare la lista nozze mi toglierebbe un po’ di impegni

Lista nozze

13%

45 voti

Buste

86%

290 voti

38 Risposte

Ultime attività da Federica, il 17 Novembre 2021 alle 12:35
  • Federica
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me avere una lista nozze ti facilita la vita nel momento in cui non avete ancora una casa vostra e dovete arredarla da zero scegliendo ciò che più vi piace.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Milano
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non essendoci ancora trasferiti preferisco lista nozze molto precisa.

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già conviviamo, quindi abbiamo scelto le buste perche abbiamo già tutto
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2023 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nè lista nè buste, iban è meglio per tutti! Tanto i più anziani fanno comunque le buste…
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che lista nozze sarà lista viaggio,ma metteremo il nostro iban xk lo organizzeremo noi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Pordenone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per le buste, altrimenti come alternativa pensavamo di usare i soldi per il viaggio di nozze!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siracusa
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È soggettivo, noi faremo le buste in quanto già conviviamo e in casa non manca nulla...
    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban per evitare di girare con le buste tutta la serata
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo la lista nozze, preferiamo la busta in modo da pagarci il viaggio.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Abituale Giugno 2023 Foggia
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivo quindi ho già tutto ☺️
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io vorrei le buste così decidiamo cosa farne dopo dei soldi, se le useremo per comprare cose per la casa...vorrei però trovare un modo carino per farlo capire, e non piazzare l’IBAN nella partecipazione. Ammetto che la lista ci aiuterebbe laddove le persone non hanno idee ma non vogliono fare la busta; infatti da noi si usa che anche chi viene a fare visita ma non è invitato al matrimonio, porta un pensiero agli sposi...
    • Rispondi
  • FRANCESCA
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo fatto la lista, preferiamo le buste e scegliere poi cosa farne

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto la classica lista nozze (non avendo allora la casa di proprietà non aveva alcun senso), abbiamo fatto la li sta nozze dall'agenzia viaggi così da sfruttare quei soldi per pagarci il viaggio!
    Però di questi tempi mi rendo conto che con la difficoltà del viaggiare non sia il massimo usare questa soluzione col rischio di dover rimandare tutto.
    Comunque penso dipenda dalle esigenze della coppia, se si ha la casa di proprietà la lista nozze tradizionale può avere senso, almeno selezionate cosa volete e cosa vi serve e se mettono i soldi lì ben venga, altrimenti busta o meglio ancora bonifico all'iban personale della coppia o di uno dei due, noi abbiamo dato la doppia alternativa lista viaggio nozze e iban personale così ognuno ha fatto quello che preferiva.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si usano ancora le liste ?
    Penso siano un po superate .
    Meglio le buste poi gestisci tu con tuo marito cosa comprare
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che lista nozze, noi faremo la lista per il viaggio di nozze (quindi l'IBAN dove caricare i soldi per contribuire al nostro viaggio).

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ☺️ Noi abbiamo sempre comprato tutto man mano che trovavamo roba che ci piaceva e dunque abbiamo già tutto. Non ci manca nulla. Quindi chiederemo buste…

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da ormai 5 anni, quindi la lista nozze non l'abbiamo neanche presa in considerazione perchè abbiamo quasi tutto e qualche cosina sicuramente arriverà dalle persone che non verranno al matrimonio, ma ai quali porteremo i confetti. Per gli invitati metterò l'Iban così da rendere il tutto più semplice possibile

    • Rispondi
  • Viktoria
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Viktoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito fare le buste per poter raccogliere i soldini per il viaggio di nozze.🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente non ho mai apprezzato la lista nozze che leggo come una richiesta degli sposi affinchè qualcuno paghi per dare loro l'oggetto che vogliono, della marca, modello, colore, dimensione e budget già fissato, insomma come se alla mia scelta in negozio intervenisse qualcuno solo all'atto del pagamento senza poter in qualche modo essere parte della scelta prima. Questa è la mia opinione, ovviamente. Secondo me le buste sono meglio in quanto lasciano libero ogni invitato di fare la propria valutazione, anche in termini di possibilità di spesa, senza che da certe situazioni derivi imbarazzo per non potersi permettere un contributo maggiore; inoltre con le buste gli sposi sono liberi di destinare il budget ottenuto a ciò che ritengono necessario o meritevole.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuna delle due, invece iban, è praticissimo, il viaggio lo organizzeremo noi e la lista oggetti non ci serve. I contanti li trovo pericolosi (rischio di forti in loco, rischi di rapina all'uscita ecc.). Oltre al fatto che poi con le nuove regole sui centinati (oltre a quelle anti-riciclaggio) bisognerà pure giustificare il deposito di una grossa somma in banca... invece i bonifici sono tracciabili e già motivati con la causale regalo matrimonio e simili.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessuno dei due...
    sono per la libera scelta

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Busta perché è più comodo

    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende..se convivi buste, altrimenti Iban..se non convivi e ti serve arredare casa, vanno bene entrambe le opzioni Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la busta perché fortunatamente a casa abbiamo tutto non manca nulla 😌
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto una lista nozze perchè abitivamo già insieme e in casa avevamo tutto, quindi abbiamo preferito farci dare i soldi per pagare il viaggio di nozze, anche perché avevamo metà degli invitati in una regione e metà in un'altra, non avremmo potuto fare una lista nozze...se però ancora non si vive assieme e non si ha la casa corredata di tutto l'occorrente la lista nozze é una buona idea
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutti rispettano questa semplice "regola" però...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una scelta degli sposi, noi vivevamo già insieme per cui abbiamo preferito le buste, ma per chi deve sistemare casa la lista nozze può essere una buona idea, non ci vedo niente di strano sia nella lista nozze che nelle buste!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace buste così so ripaga una parte dei fornitori...anche perché conviviamo già e abbiamo tutto per la casa...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te. La gente dovrebbe regalare ciò che piace agli sposi non ciò che piace a lei.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto le buste ma tranquilla: la gente fa comunque quello che vuole! 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato lista nozze ma sono contraria a entrambi.... Io sono del parere ke l invitato deve essere libero di regale ciò ke vuole agli sposi.... Ciò ke è consono x le sue tasche e ciò ke piace a lui.... Io così farò!!!! Non mi piace per nulla ki nelle Partecipazioni scrive chiaramente ke vuole soldi... Sembra ke ti sposi x quello!!! Ovvio se fai la lista nozze devi mettere "oggetti" x tutte le tasche in modo ke l invitato può scegliere
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Luglio 2022 Milano
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io fossi in te farei la lista nozze con le cose che piu' ti servono per la casa, ovviamente lasciando poi ad ognuno la liberta' di otare per la busta nel caso la preferiscano. Io in genere quando vado ad un matrimonio dove e' presente la lista nozze sono piu' contento perché mi sento di fare un regalo utile agli sposi. E poi essendo qualcosa che rimane é come se contribuissi un pochino alla loro vita di coppia!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione