Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa VIP Giugno 2018 Padova

Rapporto con il corpo in gravidanza

Arianna, il 14 Novembre 2019 alle 22:03

Pubblicato in Future mamme 62

Ciao a tutte, voi come state vivendo il rapporto con il vostro corpo e il cambiamento della gravidanza? Scusate la domanda un po' assurda, me ne rendo conto, io non riesco proprio a cogliere positivamente questi cambiamenti, non mi sento più padrona del mio corpo, le forme arrotondate mi...
Ciao a tutte,
voi come state vivendo il rapporto con il vostro corpo e il cambiamento della gravidanza? Scusate la domanda un po' assurda, me ne rendo conto, io non riesco proprio a cogliere positivamente questi cambiamenti, non mi sento più padrona del mio corpo, le forme arrotondate mi turbano...insomma, mi sento poco normale e molto in colpa per questo mio stato d'animo. Vorrei tanto riuscire a viverla più serenamente, perché è una cosa bellissima, ma non ci riesco...

62 Risposte

  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido con Amida. Uno shooting ti aiuterà a guardarti con occhi diversi e a sentirti bella, come una modella. Mio marito mi ha fatto delle foto amatoriali, che sembrano professionali perché è appassionato di fotografia e spesso li guardo felice di com’ero! Fisicamente e mentalmente! Le donne in dolce attesa hanno una dolcezza.. una bellezza.. una sensibilità.. una sensualità.. uniche!! Tutte insieme!! Ti allego alcune delle mie foto così valuti tu stessa..


    forza 💪🏼
    Rapporto con il corpo in gravidanza 1Rapporto con il corpo in gravidanza 2Rapporto con il corpo in gravidanza 3
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di viverla male...e invece mi vedo decisamente meglio! Sono ormai al termine e mi sento e mi vedono molto più bella. Ok la panza c è ma cerco di valorizzarla... Non metto abiti ampi.. Anzi quelli mi fanno sentire una barca... Cerco di mettere cose che evidenziano la mia pancia... Non sono magra anzi sono abbastanza robusta xo mi vedo ben proporzionata. Cerco di andare in piscina e questo mi ha aiutata a restare un pochino soda. Credimi inizialmente l avevo presa male anch io e invece ora quasi mi dispiace di essere alla fine della gravidanza.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai fatta morire 😂😂😂 madonna quanto è vero, la cosa della puzza l'ho notata anch'io, così come i brufoli e anch'io sto già facendo la scorta di vestitoni antistupro...che vengano ancora a parlarmi di stato di grazia della gravidanza, ma quando mai?! 😂👏
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non lacsto vivendo benissimo.. mi vedo gonfia e rotonda e penso spesso se dopo il paeto ritorno come prima o quasi..
    Cmq non é il momento piu bello della vita.di una donna, io tra nausee e altri cose non vedo l'ora.che arrivi aprile e nasca Vittoria
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze per il vs supporto anche io da oggi mi devo mettere a dieta troppi kg...mi sento un cesso ambulante ma leggere le vs testimoniane mi fa sentire meno solaaaaaaaaa......

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, anche io non mi sentivo più padrona del mio corpo, mi sembrava solo un contenitore per la bambina, però tutto sommato esteticamente mi vedevo molto meglio, perché ero solo pancia, non ho preso peso in più né mi si sono ingrossate le cosce. Tant'è che subito dopo il cesareo sono immediatamente tornata piatta, questo però ha fatto rilassare troppo di colpo i tessuti e ora a distanza di quasi 2 mesi, nonostante io non abbia né smagliature né la pelle flaccida, comunque non vedo più la tonicità di prima e, purtroppo, dovrò aspettare a riprendere gli addominali per scongiurare una diastasi. Insomma per me si è rivelato peggio il post parto.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a fare un photoset. Io mi sono divertita tantissimo e ho scoperto che il corpo di una donna in gravidanza è veramente bello, ha una sensualità unica. Però ti ci devi vedere da fuori per realizzarlo, qualche foto fatta da un professionista magari aiuterà!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena

    io mi vedo brutta: ho la faccia e il collo ricoperti di brufoli rossi e gonfi, pensa che ho comprato dermablend di vichy che copre i tatuaggi per cercare di essere più presentabile;

    sono lievitata come una chiffon cake; oltre alla pancia ho tette e sedere enormi... in più ho messi i fianchi ( che non ho mai avuto... sono sempre stata sui 48-50 kg per 157 cm ... ora sono quasi a 60 kg e sto finendo il sesto mese)... mi vesto con tute larghe antistupro e maglie lunghe stile nonna abelarda ..... fortunate le ragazze che si vedono bellissime... io ho smesso di pesarmi e vestirmi con piacere.... Sinceramente non mi vergogno nel dire che mi vedo orrenda e goffa.... non siamo tutte uguali... Ah dimenticavo una cosa: puzzo anche ( soprattutto parti intime ... e dicono che sia normale)

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento meno sola, grazie a tutte per aver condiviso le vostre esperienze con me! C'è questo mito della donna splendida in gravidanza, della felicità, dell'essere raggianti che io non sto al momento sperimentando e ciò mi fa sentire sbagliata, ma la realtà può anche essere diversa, leggervi mi ha fatto molto bene. Ancora grazie!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io sono a 39+0 settimane e ho preso 16kg 😱😱😱😱anche se sono stata molto attenta in tutta la gravidanza!!! Sono una che si è sempre impegnata a mantenere un certo peso e non ingrassare molto perché già di mio non mi piaccio in modo particolare!!! Ora con tutti questi kg mi sento a disagio non mi piace niente!!! Ho il viso paffutello, le cosciotte il pancione enorme e non sono nemmeno tanto alta anzi !!! Quindi mi sento una palletta con le braccia e le gambe!!! Ma sta per nascere mio figlio e questo è ciò che mi rende più felice mi impegnerò a buttare giù tutti e 16 i kg ma solo quando lo vedrò e saprò che sta bene!!! Non ti dico di non preoccuparti del peso perché troppi kg non fanno bene né a te ne al piccolo ma di capire che è una situazione momentanea che poi con un po’ di impegno passerà ma ti avrà portato la gioia più grande!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la mia prima gravidanza, per ora è cresciuta solo la pancia però adoro le mie forme tonde e mi vedo bellissima. Mio marito poi mi coccola e mi vizia!!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, io fino al sesto mese mi sentivo bella, poi ho iniziato a prendere molti kg ed ero a disagio. Come disse a me una ragazza qui sul forum quando scrissi un Topic simile, passerà, e non perché hai bisogno di sentirtelo dire ma perché è così, ora il tuo fisico sta facendo un duro lavoro e devi essere gentile con lui, vedrai che ti riapproprierai del tuo corpo. Io ho preso 18kg e ci ho messo 1 anno per smaltirne 16. Solo io e mio marito sappiamo le crisi di pianto che mi venivano a guardarmi allo specchio i primi mesi ma passerà, credimi. Ovviamente spero tu sia più fortunata di me ma anche se dovessi mettere su tutti i kg che ho messo io, li perderai. Magari ti servirà un pizzico di volontà com'è stato per me, che dal primo mese ho cominciato a camminare facendo lunghe passeggiate , ma vedrai che andrà sempre meglio col passare dei mesi. Ora pensa al duro lavoro che stai facendo e cerca di esserti amica 💜
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al nono mese e non mi vedo così in splendida forma, mio marito non mi dice che sono bellissima, etc.. mi guardò allo specchio e sono felice di sapere che tutto questo cambiamento è dovuto al mio bimbo, ma non saprei spiegare.. come mi sento.. mi sento comunque appesantita, limitata in alcune cose, è tutto il resto! I capelli non sono migliorati (anzi), le unghie non posso farle più, i pantaloni sono della nonna.. cosa dovrei apprezzare? 😅😂🤪 sdrammatizzo, ma vorrei rassicurarti, non c’è nulla di male nel non sentirsi delle sirene!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io non mi sento al top. Sono sempre stata sovrappeso, quindi le rotondità non mi disturbano. Ma le smagliature, le energie che continuano a calare, non riesco più ad abbassarmi, mal di schiena perenne, se faccio una passeggiata devo fermarmi spesso ( prima facevo camminate lunghissime) ... beh, queste cose non mi fanno stare bene. Poi però penso al mio piccolo, al fatto che tra meno di due mesi lo vedrò e mi sento meglio. Ma è molto dura... ti mando un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora, alla prima gravidanza, molto attesa e desiderata ho accolto le modificazioni fisiologiche correlate alla gravidanza con grande gioia, mi sentivo bellissima e adoravo quelle forme. Ora, seconda gravidanza, per carità sempre desiderata, ma molto vicina alla prima, arrivata inaspettatamente subito, e si, faccio molta fatica a vedere con positività la ritenzione idrica la prima pancetta etc
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena , a che mese sei? Io devo dire che sono all’ottavo mese ed è circa un mese che non mi sento a mio agio con il mio corpo! Sono sempre stata magra e al momento ho preso 9
    Kg che io mi vedo ovunque!!! Spero infatti che dopo la nascita torni tutto come prima😊 in compenso ogni calcetto e spostamento di mio
    Figlio mi fa ricordare che lo sto facendo per lui quindi mi consolo❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata abituata ad essere magra quindi pensavo che l’avrei vissuta male! Invece alla fine mi è cresciuta solo la pancia, ho preso solo 8 kg e dopo il parto ho perso tutto in una settimana, ora sono 3 kg meno di quando sono rimasta incinta (l’allattamento fa miracoli!!) e mi sento molto bene! Non mi è venuta una smagliatura, avevo una bella pelle e dei capelli lucidissimi (ora mi stanno cascando ma va beh!), per me la gravidanza è stata un toccasana! 😂😂
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diventerai sempre più bella credimi! Auguri cmq
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho vissuto così male la cosa.
    Nonostante la mia gravidanza inaspettata ...
    Mi sentivo bella e energica , i miei capelli erano fantasticiiiii....Ho messo su 18kg e sono troppiiiiii...Ma mai sentita orrenda . Poi Io mio compagno mi ha sempre fatta sentire una star ♥️State serene. Sono cambiamenti che porteranno alla luce il vostro Dono♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento come te... nn accetto questi cambiamenti.. mi sento orrenda.. nn mi sento più la padrona del mio corpo... mi vedo brutta e grassa... vorrei fare tutto quello che facevo prima ma nn ci riesco.. nn vedo l'ora che Vittotia nasca e di poter mettere di nuovo i miei vestitini e i miei jeans...
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio della gravidanza avevo paura della trasformazione del mio corpo invece mi sono ricreduta. Mi aveva resa più bella, nel mio caso era cresciuta solo la pancia. Invece sto vivendo male il post parto da questo punto di vista. Non ho molto tempo da dedicarmi e il viso è molto stanco.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Agosto 2018 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla,pian piano ti abituerai,io devo dire che sono fortunata perché adoro essermi arrotondata,per me è segno di grande orgoglio😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, grazie per il consiglio, spero sia solo un breve periodo di transizione dai Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse è come dici tu hai solo dei brutti ricordi.. ho letto che sei ancora all’inizio quindi dai tempo al tempo e vedrai ti piacerà quando la pancia diventerà un mini cocomerino da accarezzare..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti mi sento davvero strana, tutte le donne o quasi si sentono splendide in gravidanza, io non percepisco questa bella energia purtroppo. Magari è ancora presto, per ora mi ricorda solo la mia adolescenza in sovrappeso e probabilmente scatena in me brutte sensazioni per quello, per quanto la diversità delle situazioni dovrebbe essere talmente palese che il paragone non dovrebbe proprio sussistere. Non saprei!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È ancora prestissimo, sono a 15+3...non oso immaginare più avanti 😑
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace che la stai vivendo così..Come mai? Io invece il mio corpo così mi piace.. le rotondità, la pancia.. mio marito dice pure che sono più bella di prima.. 🥰 comunque prova a concentrarti sul perché il tuo corpo sta cambiando e pensa che dopo 9 mesi in cui sei diversa da tutti(in maniera positiva) ritornerai nel tuo corpo di sempre ☺️
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di quanto 6?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te, vorrei tanto potermi sentire così anch'io!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a maggio ho ancora qualche kg di troppo e smagliature sulla pancia ma non ne faccio un problema. Invece quando ero incinta mi sentivo bellissima e raggiante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione