Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Agosto 2022 Catanzaro

Reazione all'invito al matrimonio 🤯

Antonia, il 8 Febbraio 2022 alle 18:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao a tutte condivido con voi un pensiero in base a quanto osservato nell'ultimo periodo nelle persone a cui sto iniziando a mandare i save the date. I parenti fanno i vaghi e i preziosi c'è chi addirittura già da ora (inizio febbraio) dice che quel giorno sarà impegnato (sabato 27 agosto, ma chi ci crede 🤣), altri che fanno i misteriosi e se ne escono con frasi "mi auguro di esserci". Gli amici invece reazioni pazzesche (nel senso buono) hanno già chiesto ferie al lavoro e prenotato voli (chi viene da lontano), c'è chi nonostante i tanti chilometri di distanza ogni giorno mi scrive per chiedere come procedano i preparativi e se in qualche modo mi possono essere d'aiuto. Morale della favola è proprio vero che il matrimonio è uno di quei momenti che fa calare le maschere. Un abbraccio e scusate se vi ho annoiate. ❤️

33 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 9 Febbraio 2022 alle 23:49
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente, non mi sentirei di escluderlo😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa non l’avevo mai sentita! Sono allibita! Forse un po’ di invidia?
    • Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì quello assolutamente. Voglio dire io tutte le volte che ho ricevuto un invito per un matrimonio mi sono sentita onorata. Perché comunque essendo una cosa così intima sono stata coinvolta. Invece le persone rimangono basite. Bah misteri...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma indipendentemente da questo il matrimonio è un evento allegro quindi proprio non capisco certe reazioni

• Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non me lo so spiegare. Sono scelte così intime che queste reazioni sono come una violenza.
    • Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già. Anche noi abbiamo invitato solo ed esclusivamente quelle persone che per noi sono indispensabili che ci siano qusl giorno. Quindi ricevere dei no o delle titubanze (a meno che ovviamente non ci siano delle cause di forza maggiore) sarà una bella cartina di tornasole
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assurdo veramente. Io rimango ancora basita che all'annuncio di matrimonio ci siano certe reazioni....io boh

• Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non ne parliamo. Che odio quando la gente non ti prende sul serio su cose così importanti della vita. Senti e trema: dopo che ho dato annuncio a lavoro (con molti mesi d'anticipo perché siamo ridotti all'osso come personale quindi quando mi assenterò per il matrimonio sarà un bel problema per loro) il mio capo dopo qualche settimana in privato alla mia collega le ha chiesto se ero sicura di quello che stavo facendo e se avevo cambiato idea o era confermato 😰. Io senza parole, ma d'altronde al peggio non c'è mai fine.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo dato intanto l'annuncio con il Save the Date verso fine novembre. Ti dico solo che una cugina del mio fidanzato mi ha chiesto: "Ma siete sicuri?" come se fossimo due bambini che giocano a fare i grandi Smiley ups

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire la verità.... Se qualcuno dei mieo invitato (oltre a una piccola lista che ho già inserito come "forse", non essendo sicuro che diranno di si) dovesse non venire e in più cercare una scusa... Ci rimarrei malissimo! Anche perché abbiamo invitato dolo persone che riteniamo davvero strette, non la qualunque! 😔😔😔
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bari
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pff.. Io credevo di avere una famiglia strana.. (quindi mi aspettavo di tutto) invece dopo le consegne degli inviti.. Anche la famiglia del mio fm non è da meno! C'è chi si arrabbia o si offende.. Perché quella zia si e io no ecc 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente. Amici che hanno già prenotato i voli e l albergo, altri che fanno i vaghi. Il top però è stata un'amica di infanzia xhe ha risposto al mio messaggio in cui comunicavo la data con " Bravi". No comment
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il 27 agosto e anche noi abbiamo inziato a sentirne delle belle...😅🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, giù le maschere, io ho ancora 90 gg circa quindi il meglio deve ancora arrivare! Ci faremo grosse risate insieme🤣 ma per ora il top sono "mi sto separando e non reggo emotivamente i matrimoni"... (giore per la tua amica no eh?) E "non posso lasciare soli i miei bimbi" (i cani, ma in vacanza ce vai...). Care persone sono entusiaste, altri fanno i vaghi tra un po' però dovranno calare le carte.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente vero!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccome, se è vero 😅
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah in bocca al lupo cara mia 🤣🤣🤣 credimi ne vedrai e sentirai di ogni. Noi con oggi abbiamo ufficialmente ricevuto un no da tutti i parenti di futuro marito. Quindi farò il matrimonio solo con i miei e i miei amici!
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è proprio vero. Io parto dal presupposto che chi vorrà venire mi fa piacere, chi non vuole basta mi avvisa prima perché non ho intenzione di pagare per un posto vuoto. Inoltre per chi non viene dopo non ci sarò io a matrimoni, nascita figli, battesimi, cresime, comunioni.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2023 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si... tutti felici... fin quando non si vedono arrivare l'invito a casa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che t do io è : fregatene..."
    Chi verrà sarà felice di partecipare al giorno più bello della tua vita...
    Mentre per chi non verrà, beh poveri loro.. perché non sanno cosa si perderanno 😈😜
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonia, non ti preoccupare non ci hai annoiata, questa app serve proprio per sfogarsi e confrontarsi oltre che per trovare idee e fornitori.
    Purtroppo la gente reagisce in modi diversi e non esser giù per questo, non ci saranno? Beh nessun problema meglio avere vicino chi ti vuole bene.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Motivo per cui non abbiamo invitato parenti ma solo amici. I parenti spesso non hanno dei gran rapporti e vedono il matrimonio come una rottura. Gli amici invece vivendoci tutti i giorni sono più contenti di fare festa
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto sono pienamente d’accordo con te, poi chi vorrà esserci e condividere la nostra gioia bene altrimenti ne possiamo fare anche a meno ❤️
    • Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai perfettamente ragione. Anche a livello di interesse in questi mesi di preparativi ci si rende conto davvero di chi ci tiene e chi invece se ne frega.
    • Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente. In questi momenti vedi realmente chi ti vuole bene in modo sincero. Alla fine anche queste cose ti aiutano a crescere, a capire, a rafforzare. ❤️
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonia io ancora non ho dato le partecipazioni e tanto meno l ho ancora detto in famiglia (altrimenti sarebbero un po’ invadenti con le tante domande) mi dispiace per la tua situazione, purtroppo non sempre le persone riescono ad essere felici per i momenti di gioia di altri e quelle poche che davvero ci riescono dobbiamo tenercele strette!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposo Preciso Giugno 2023 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi manca ancora un po' per mandare gli inviti, però già si vede durante i preparativi chi ti chiede, chi ti supporta e chi condivide con gioia i momenti prima del grande giorno. Condivido in pieno il tuo messaggio
    • Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente. Se vengono bene altrimenti amen. Che poi alcuni parenti mi fanno ridere che quando ad aprile dell'anno scorso abbiamo detto che ci saremmo sposati erano tutti euforici, quando si passa ai fatti si tirano indietro
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2023 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non mi dici nulla di nuovo....anche per me è stata la stessa cosa.
    Non certo per gli amici....loro, tutti, hanno quasi festeggiato perché, dopo 11 anni di fidanzamento, finalmente ci sposiamo e, tutti gli amici stavano aspettando questo momento!
    Ma, dei parenti....ce ne sono un paio che, non è stata come il Carnevale di Rio de Janeiro, quando l'hanno saputo.In ogni caso....ma chi se ne frega! Non mi metterò certamente a piangere per loro, se non dovessero venire!
    • Rispondi
  • A
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si pazzesco ti giuro. Cioè parenti stretti che fanno i preziosi manco fossero il presidente della Repubblica con l'agenda piena fino all'anno prossimo. E amici che davvero si stanno scapicollando ma si vede che lo fanno con piacere e che di tengono davvero. Ma ho detto che devo tenere un'agenda con le scuse più assurde così poi me ne faccio risate 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Antonia, a me non annoiano per niente questi post anzi, sono i miei preferiti perché mi faccio un sacco di risate leggendo le frottole assurde che racconta la gente! 🤣 Detto questo, è proprio vero quello che dici riguardo alle maschere! Abbiamo avuto esperienza anche noi: amici a km di distanza che hanno fatto di tutto per esserci ed "amici" vicini che hanno trovato balle colossali.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo. Calano le maschere e io faccio pulizia e non invito alcuni parenti proprio x questo motivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione