Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Abituale Settembre 2022 Alessandria

Reazione delle mamme alla vista dell’abito da sposa

Eleonora, il 19 Febbraio 2022 alle 11:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Sono curiosa di sapere la reazione delle vostre mamme quando vi hanno visto con l’abito da sposa 🤩

Inizio io, la mia mamma è sempre stata una super mamma, però non è una campionessa nel mostrare emozioni e sentimenti, fin da quando sono piccola, è una sua questione caratteriale, ma l’amore e l’affetto lo dimostra con altri gesti, quindi la reazione di mia madre quel giorno in parte è andata oltre le mie aspettative, speravo che le cadesse la lacrimuccia, ma nulla, però appena mi ha visto le è uscito un super “wooow” e per me io ho vinto 🥰
Attendo di sapere alle vostre ☺️

24 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 20 Febbraio 2022 alle 22:09
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma ha detto: "Se ti piace questo allora prendilo".

Prima avevo provato un abito che a lei piaceva però a me non trasmetteva nulla. Perciò si è convinta con la mia scelta

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche mia mamma non ha pianto però vedevo che le piaceva 🥰 o almeno dalle sue parole ho capito questo, perché parliamoci chiaro, quando hai di fronte una persona che esterna le emozioni è facile, ma nel caso di mia madre che non le esterna in maniera concreta, non è semplice interpretarle 😊 io la prima volta ho portato due mie care amiche Con me, solo dopo averlo scelto ho portato mi madre e mia sorella 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che hai reso perfettamente il concetto, sono pienamente d’accordo in quello che tu dici, la mia mamma è molto simile alla tua, le tue parole arrivano dritte, complimenti per tutto e tanti auguri 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate non avevo finito di scrivere ( mia figlia ha pigiato i tasti ).
    Quando sono uscita con l'abito erano tutte in lacrime ed ho capito che era davvero l'abito perfetto per me. Poi noi in famiglia siamo molto emotive perciò abbiamo la lacrima facile, anche se io quel giorno non ho pianto, forse perché ero piena di adrenalina.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio vestito l'ho visto per la prima volta in una vetrina passeggiando con mia madre e le ho subito detto: Ecco questo è il vestito perfetto per me!! E lei mi ha detto che era molto bello e che quel tipo di vestito mi poteva stare bene. Io mi fido molto del parere di mamma perché mi ha saputo consigliare sempre ciò che era meglio per la mia fisionomia. Quando sono andata a provarlo, sono venute anche mia zia (sorella di mamma) e mia cugina che praticamTra4qente è come se fosse mia sorella
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia mamma è rimasta stupida perché non si aspettava che io scoppiassi a piangere vedendomi allo specchio! Smiley laugh

Però è stata felice di vedermi così contenta. Smiley heart

• Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua rabbia, e ti abbraccio forte. Io però sulla mia pelle ho imparato che il mio rancore non serve a nulla, ora lei ama mia figlia e credo che ogni volta che la guardi si senta morire per quello che a suo tempo ha detto e fatto, dimostrandosi piccola piccola. Ma io piccola non sono, e neanche immensa: io sono io. E nessuno guida le mie scelte se non io, sia una gravidanza o un vestito o con cosa fare colazione. Solo una cosa mi convince: il buon esempio. E per questo non devo certo dire grazie a lei ma solo alla mia mamma, la stessa che mi ha insegnato che la rabbia non serve a nulla, se non a stancarci, a sfinirci, a toglierci la forza di superare e perdonare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre è una persona molto composta per cui non ha pianto però si vedeva era compiaciuta del mio abito scelto! 😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siamo persone che credono a certe emozioni, anzi, mamma anticonvenzionale continua a dirmi di lasciar perdere il matrimonio, non perché abbia problemi col mio compagno, anzi, ma perché ormai è completamente oltre il concetto del matrimonio, specie dato il fatto che noi abbiamo già una figlia, una casa e una vita nostra, e il matrimonio è una formalità. E lo è davvero, è una formalità a cui noi taniamo tanto (siamo credenti) per consacrare l’unione davanti a un dio che ci ha comunque benedetti anche parecchio prima, e lo sappiamo bene, vedendo la splendida figlia che ci ha donato senza che gliela chiedessimo e che ci ha cambiato la vita; in secondo luogo è sicuramente un’ottima occasione per festeggiare, con tutte le persone che amiamo, dopo questi nostri anni insieme, intensi e pieni. Io sapevo che non avrei pianto alla prova e che neanche mamma l’avrebbe fatto, semplicemente avendo gli stessi gusti è bastato uno sguardo d’intesa per capire che era quello giusto e passare subito a progettare le modifiche. Non mi ha limitata in nulla, è stata, come sempre, la donna più speciale che conosca. Diversa mia suocera, che ci tiene un sacco, vecchio stampo fino al midollo, molto “superficiale” per certe cose; il giorno della prova c’era anche lei, e mi spingeva verso abiti che non erano miei, ma suoi (abbiamo gusti opposti) e mi ha detto che non l’ho fatta piangere come avrebbe voluto. Secondo lei il giorno delle nozze per me dovrebbe essere il più bello della vita, perché sposo suo figlio. Ma si sbaglia. Il giorno del matrimonio sarà una giornata (speriamo) fantastica, ma sia io che il mio compagno sappiamo bene che non sarà né il giorno più importante né il più bello delle nostre vite: la nascita di un figlio non avrà mai paragoni. E in quella occasione invece, quando abbiamo comunicato che ero incinta, mia madre era emozionata nonostante fosse inaspettata e non cercata quella gravidanza, nonostanre io fossi in crisi e piena di dubbi, spaventata, lei mi ha dato forza e promesso appoggiro. Mia suocera invece cercava di farmi desistere dal portarla avanti perché vedeva solo suo figlio e il suo futuro “rovinato” (lui che invece era entusiasta e felice). Io certe cose non potrò mai scordarle, me ne faccio molto poco delle lacrime di mia madre davanti a un vestito, mia madre è molto molto di più che un piagnucolio di fronte a un pezzo di stoffa, e la amo follemente per questo.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito che era l'abito giusto quando appena messo piede fuori dal camerino mamma e sorella sono scoppiate a piangere e io ho cominciato ad avere gli occhi lucidi e il sorriso stampato in faccia ❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *ad aprire la coda dell’abito sorry
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mega wow anche per mia mamma. Appena sono entrata con quell’abito si è alzata ed ha cominciato a toccarlo, ad aprile la cosa mentre urlava “bellissimoooo” 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Piacenza
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto l'abito con mia sorella, ma ero indecisa se mantenerlo come l'avevo provato (sfondo bianco con fantasia floreale) o modificarlo rendendolo total white... sono tornata con mia mamma perché volevo la sua opinione e contro ogni mia aspettativa appena mi ha vista si è messa a piangere e mi ha detto "non toccarlo, così è perfetto per te!". E' stato un momento speciale.

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, mi ha fatto venire dei dubbi allucinanti 🤣🤣🤣🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho scelto l abito mia mamma era con me..beh ci siamo guardate negli occhi e abbiamo capito che era quello giusto ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dopo vari atelier e molto abiti provati,tra l’altro tutti bellissimi, nessuno ci trasmetteva nessuna emozione. Quando finalmente ho trovato il mio abito e sono uscita dal camerino,la mia mamma è scoppiata a piangere 🥰🥰🥰 un’emozione stupenda
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰 che dolce
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La moglie di mio papà ha pianto ancora prima di vedermi con il vestito...e con ogni vestito che ho provato le è scesa una lacrimuccia...quando ho scelto è scoppiata il lacrime e ha voluto fare la videochiamata con mio papà e mia sorella 😂 mia madre non lo ha ancora visto...lo vedrà al matrimonio sempre se verrà...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che mito! Smiley xd Spesso comunque le mamme ci vedono lungo!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l’ora di vedere la mia alla prima prova, già uno online, me lo ha bocciato, tr semplice secondo lei 🙈
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha iniziato a piangere solo all’idea di andare a sceglierlo, la mattina prima di partire per andare in atelier… anche se anche io non l’ho mai vista molto commuoversi, la “piagnona” della famiglia sono sempre stata io😅 poi si è commossa quando mi ha visto con il primo vestito da sposa…poi di quello che ho scelto era super convinta e anche in prove successive penso si sia commossa ancora guardandomi, soprattutto più ci avvicinavamo al giorno del mio matrimonio…quindi….forse tua mamma si commuoverà più avanti o forse il giorno della tuo matrimonio!

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia madre all'inizio nn piaceva l'abito, anzi 😂😂 poi xò si è ricreduta qnd mi ha visto innamorata di lui!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mamma appena mi ha visto con il primo abito ha fatto un sorriso grandissimo, le ridevano proprio gli occhi, stessa cosa con quelli che ho provato dopo. Ma quando ho indossato quello che poi ho scelto, si è alzata dal divanetto ed è venuta verso di me, era entusiasta, mi diceva stai benissimo è bellissimo. Appena ho indossato il velo, io mi sono emozionata e dietro a me pure mia mamma e la proprietaria dell'atelier. Delle bellissime emozioni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mamma mi ha accompagnato nelle prove ed appena ha visto l'abito che poi ho scelto ha detto: "Eccolo questo è l'abito!". Che dire, aveva ragione. Non si è commossa ma era felice.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione