Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Ottobre 2020 Roma

Recensioni negative

Laura, il 2 Dicembre 2020 alle 09:35 Pubblicato in Assistenza 0 27
Buongiorno care, mi chiedevo se qualcuna di voi avesse fatto mai una recensione negativa su un fornitore qui sul portale. Io ne leggo solo di belle, e mi pare che non diano un'immagine a 360 gradi dei fornitori.

27 Risposte

Ultime attività da Matteo, il 28 Novembre 2022 alle 10:55
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io alcune recensioni negative le viste. Immagino non ce ne siano tante perchè a volte le persone che hanno avuto brutte esperienze non se la sentono di dare una recensione negativa. Di solito guardo anche Google e FB

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, purtroppo ho dovuto, della mia location, mi hanno pure denigrata e mi sono rifiutata di rispondere con le "prove" di ciò che avevo scritto per evitare di finire a litigare
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura,

su Matrimonio.com raccogliamo nel dettaglio tutte le esperienze degli sposi sia positive che negative per pubblicarle sulla vetrina del fornitore. Tutte le recensioni saranno visibili sulla vetrina sempre e quando soddisfino gli standard di qualità, non manchino di rispetto o contengano dati sensibili.

In questo topic vi indichiamo quali sono le categorie che possono essere recensite prima o dopo le nozze: Come e quando si può recensire un fornitore?

In più, sul forum è possibile scrivere un topic raccontando la propria esperienza sempre nel rispetto del professionista e delle condizioni legali del portale.

Siamo qui per maggiori informazioni! Smiley laugh

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho scritta una negativa ed è stata pubblicata.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che pubblicano tutto! Ne ho lette diverse ed io stessa ne ho scritte!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto proprio poco fa un topic vecchio sull'argomento, cioè che qui si pubblicano solo raccomandazioni, ovvero opinioni positive sui fornitori. Il perché lo capisco basandomi sul fatto che i fornitori credo paghino per stare su questo portale, quindi mi chiedevo che senso possa avere. Anche io non mi sono trovata bene con fornitori che hanno valutazioni alte qui, e mi sono chiesta se fossi io ad avere sfortuna o cosa.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho notato questa cosa.... per esempio io mi sto trovando malissimo con il dj (però ammetto che qui non c'è e ora ho capito anche il perché), ma soprattutto ho avuto una fregatura pazzesca dall'agenzia viaggi, ma qui ha solo belle recensioni....ma come è possibile???

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, per ora mi hanno fatto tutti una buona impressione. 🤞🙂
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sospetto c'è, anzi per me è quasi una certezza... Senza parole per Pandora... Ma
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero saranno tutte positive Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, in quel caso non puoi fare nulla
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì immagino, certo non ha senso però che ci siano solo quelle.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho capito
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedo anche io, non so se serva a noi, ma ai fornitori di sicuro.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo è soggettivo, io parlavo proprio di disservizi oggettivi...
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, io invece pensavo il contrario : che in quanto fornitore che paga per stare nel portale non ricevi recensioni negative... Forse semplicemente sono loro ad aver deciso di andare via...
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, io però parlavo di mancanze gravi. A me pare che qui ci siano solo recensioni positive.
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed ha fatto bene chi si è fatto sentire... D'altronde non ci stanno regalando nulla.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dei fornitori che si stanno comportando malissimo in questa pandemia, ma le rece sono ottime... non ho ancora recensito, ma mi pare di capire che qui bisogna aver svolto l'evento... però tutto il male prima o poi viene a galla e fuoco e fiamme si stanno cominciando a scatenare su tripadvisor e google... insomma qualcuno gli ha sbroccato di brutto in delle recensioni.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Il nostro banqueting ha avuto delle recensioni negative ma legger do mi sono resa conto che non tutti siamo uguali ed a volte le persone si impuntano per cose stupide come la mancanza dei cucchiaini nella confettata , e stanno lavorando ad un evento può capitare sono umani e può succedere , si chiese di metterli e finisce io sono così ma non tutti sono come me ! Però hanno anche recensioni bellissime , io mi sono confrontata sia qui sia su Facebook con entrambe le versioni , positive e negative e d ho tratto le mie conclusioni ! Credo comunque che le recensioni servano ma vanno comunque esaminate dal lettore per capire a fondo !
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura

in realtà qualche recensione negativa l'ho vista, ma credo che se non vengono rispettati certi standard non si possa fare parte dei fornitori di Matrimonio.com

Ti faccio un esempio: quando ho acquistato l'abito, l'ho preso alle Spose di Milano su consiglio di mie carissime amiche, che si erano trovate molto bene e avevano avuto degli abiti meravigliosi!

Una volta tornata a casa ho visto le recensioni qui sul portale e mi sono spaventata: c'erano diversi commenti negativi sul fatto che le prove degli abiti non fossero andate bene, che le tempistiche di consegna erano lunghe...

Ho smesso di leggere per non andare in sbattimento, poi c'è stato il covid, il ricevimento rimandato, una serie di cose da riorganizzare, tra cui anche le prove dell'abito, che sono andate benissimo: il personale gentilissimo, le sarte che sapevano consigliare e l'abito dei miei sogni perfetto, nonostante le modifiche apportate! Avrei voluto proprio fare una bella recensione per rassicurare altre spose che si rivolgono a quella atelier, descrivendo la mia esperienza positiva, e invece non ho più trovato il fornitore.

Ho pensato che a causa di quelle recensioni negative non potesse più essere idoneo per gli standard di Matrimonio.com

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti ho contatta le ragazze delle recensioni su Facebook per saperne di più poi sinceramente penso che sia anche soggettivo quello che piace a me magari a voi non piace e viceversa
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ne sono sicura al 100% ma ricordo di un topic vecchio simile al tuo in cui si diceva che in pratica vengono pubblicate solo le recensioni positive..non so questa cosa quanto possa servire onestamente, se fosse così.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una pessima esperienza con una fiorista, sparita nel nulla e che ovviamente non ho scelto, ma non ho potuto "avvertire" qui sul sito perché si possono recensire solo i fornitori scelti. Si spera che con quelli scelti sia andato tutto bene.
    Qualche recensione non entusiasta comunque l'ho vista, anche se datata

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda 🤔🤔🤔 Io non ho ancora recensito nessuno, aspetterò dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura ,bella domanda .. è sorta anche a me e sicuramente ad altre spose ,non mi è ancora capito di dare recensioni negative o di recensioni in generale perché aspetterò dopo il matrimonio ..ma alcuni siti rifiutano determinate recensioni dicendo che non sono conforme alle regole ..ti dico così perché in questi giorni ho fatto un ordine su pandora .net (sito ufficiale e sponsorizzato anche in TV ) da pandora ti aspetti precisione , professionalita e soprattutto garanzia ..spendo più di 100€ arrivano prodotti con imballaggio pessimo ,e senza certificato di garanzia che presso lo storie danno ..scrivo questa recensione dicendo ovviamente che i prodotti sono belli ma c'è pecca nell'imballaggio e nel fatto che non ci sia certificato..mi rispondono che la mia recensione non è conforme alle regole del sito e che non sarà pubblicata ..sono andata così su tutte le furie ..ho così recensito su trustpilot e mi hanno risposto che la mia recensione non era conforme perché si richiede solo se i prodotti sono belli ..sono Shoccata .. sicuramente non comprerò più ...per matrimonio.com non so come funzioni o quali siano le regole ma anche io ho notato che ci sono solo recensioni belle
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che qui vengano pubblicate dagli sposi solo le recensioni ai fornitori con cui si ha avuto un buon servizio...chieste nella maggior parte dei casi dai fornitori stessi proprio per farsi un po' di "pubblicità"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione