Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Luglio 2021 Como

Regali

Jessica, il 18 Giugno 2021 alle 15:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 98
Ciao ragazze, questo post non è per le perbeniste.

Ci sposeremo tra 14 gg ed abbiamo inserito iban nelle partecipazioni. Ad oggi solo una decina di persone ci hanno fatto il regalo. Non pensavo ma chi non poteva fare molto ho ricevuto di più che da persone che stanno molto bene . Comunque non pensavo ma non crediamo di rientrare nemmeno delle spese del ristorante. Con i prossimi matrimoni saprò come comportarmi visto che meno di 250-200 € a persona non mi sono mai presentata ad un ricevimento

98 Risposte

Ultime attività da Maria Victoria, il 14 Dicembre 2021 alle 15:14
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Personalmente non ritengo che sia sbagliato l'iban, penso sia non consono e elegante stamparlo nell'invito.

    sicuramente può risultare pratico ma lo ritengo poco elegante.

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è il "doppio filo" di realizzare un matrimonio contanto con denaro ancora non ricevuto.

    ma dall'altra parte, per esperienza di una amica molti si soo presentati con la "busta" il giorno stesso, perche gli invitati volevano dare " a mano" il loro pensiero.

    e la regola vale sempre, chi vi vuole bene vi considera, gli altri se ne fregano anche delle tradizioni stesse.

    Smiley heart Dai forza e coraggio e pensate a un piano BSmiley heart

    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica ammetto che pure io sono in crisi perchè ogni volta fanno tante questioni...

    Io generalmente ai matrimoni facevo una busta da circa 150,00 euro ma vivo in provincia.

    LP

    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente!!!!!! Batti il 5!
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si da in base a quanto si riceve … il matrimonio è una spesa se non si possono pagare 200 euro a invitato perché non si sceglie un posto da 100? Scusami lo sfogo è solo mi piacerebbe capire
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione . Per come la penso io se uno non può permettersi un regalo consono non va neanche a un matrimonio piuttosto che fare figuracce. Io e il mio fm non abbiamo mai messo meno di 150 ciascuno a un matrimonio. 100 euro in 4 non si può sentire. Comunque anche noi metteremo l'iban sugli inviti siamo nel 2021 non c'è nulla di più comodo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo riceverai tantissime sorprese negative 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco quelle che considerano l'iban sbagliato, anche noi lo abbiamo messo sulla partecipazione. L'iban è comodo, facile, più igienico e più pratico. Che seno ha far viaggiare delle persone con tutti quei soldi in una busta quando possono fare un bonifico? Siamo nel 2021 e la tecnologia grazie al cielo es è progredita.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo ricevuto i regali l'ultima settimana, alcuni hanno portato la "busta" il giorno del matrimonio. Chi è venuto in 4 e ha dato meno di chi è venuto solo (e ti assicuro che economicamente i 4 non hanno nessun problema anzi..) . difficile coprire tutte le spese.

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono calabrese, penso ci siano usanze diverse...da noi, generalmente almeno, si fa la busta che si dà a fine ricevimento, nella media da noi almeno si dovrebbe mettere 100 euro a persona, anche se ovviamente soprattutto i parenti e i più stretti mettono di più...in questo modo si paga la sala, ancora si usa davvero poco l'iban da me...se da te è solo questa la modalità e quel giorno non si fanno regali (ho visto che sei di Como) aspettati cmq altro, dopotutto 14 giorni sono un bel po' per chi deve fare un regalo 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me su 210 invitati a 5 gg dal matrimonio l’hanno fatto in 65… 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui non si tratta di perbenismo o meno... Ma di oggettività bisognerebbe coprire il costo del pranzo al ristorante a grandi linee...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non ho parole e spero che poi siano arrivati regali più consoni...noi sempre 100/150€ a persona...come si fa a dare 25€ io mi vergognerei. Certo che l'importante è la presenza, però insomma un minimo... Cercavo post su questo argomento perché noi pagheremo tutto da soli, faremo una cosa abbastanza semplice, ma non c'è verso di stare sotto i 12-14mila euro con 60 persone (sono proprio i familiari e gli amici più stretti) e sono onesta, speriamo di riprendere almeno il costo di location+catering..
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara,mi sono sposata a luglio . Anche a noi in circa 5 non ci hanno il regalo...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti porto la mia esperienza: a noi, a distanza di una settimana dal matrimonio, ancora non ci hanno fatto il regalo una decina di persone.. persone che non lo faranno mai più, credo. ..
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica,secondo la mia esperienza, molti invitati fanno il regalo a ridosso del matrimonio.


    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo fatto il matrimonio con questo spirito.. Regali, non regali, non c'è ne fregava nulla.. Tant'è che non abbiamo fatto bomboniere né regali particolari per testimoni o genitori.. Per noi il regalo non conta nulla, quello che ci importa è la presenza di un volersi bene e tenere alla famiglia e agli amici in modo sincero.
    Infatti al nostro matrimonio al ricevimento sono state inviate solo le persone realmente partecipi alla nostra vita, e non solo in modo superficiale o apparente..
    Le buste le ha raccolte mia madre e messe tutte insieme. Io non ho mai saputo quanto ci hanno dato le varie coppie/famiglie e non mi è mai importato nulla.

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non pretendo nulla. Ho semplicemente detto che non mi aspettavo un regalo da 100€ in 4 persone che hanno le possibilità ed,al contrario, 200€ da una coppia che non naviga nell'oro ed eravamo noi che avevamo detto di non farci nulla che ci avrebbe fatto piacere semplicemente la loro presenza! Leggi bene prima di giudicare

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, concordo con te. Ma 100 € in 4 adulti manco una pizza...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io...mai meno di 150€....
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eheheh io mi sposo a breve e sono curiosa di vedere cosa ci capiterà Smiley xd

    Noi non abbiamo nemmeno inserito iban nelle partecipazioni, vediamo se qualcuno ci chiede Smiley ups per ora al massimo ci chiedono se abbiamo lista nozze o meno... stop.

    In ogni caso io e fm non siamo mai andati a matrimoni mettendo meno di 150 A TESTA..... E vi assicuro che non navighiamo nell'oro... penso che cmq i matrimoni si sanno almeno 6 mesi prima, mettere da parte 15 euro al mese non mi sembra impossibile. io la vedo cosi Smiley laugh

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤍
    Vai avanti mom ti far abbattere da questa cosa, e viviti il tuo sogno♥️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai capito perfettamente il punto. Grazie mille
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il senso del suo post fosse diverso.
    Io ho organizzato un matrimonio che ci è costato davvero tanto, ma perché a noi faceva piacere farlo così, infondo il ricordo poi deve essere per noi speciale e quindi abbiamo deciso che dopo aver lottato come tante di noi con questa pandemia, esserci ammalati e quant’altro é accaduto, almeno il nostro giorno sarebbe stato come lo sognavamo.
    Quindi sapevamo già che i regali non avrebbero compensato, nemmeno in minima parte, ma non ci interessa e questo lo pensiamo tuttora siamo felicissimi così… Penso anche che se vuoi vivere quel giorno in grande non puoi poi mettere in difficoltà gli invitati che si trovano già ad affrontare un post pandemia, che guardando anche il lato economico è veramente un disastro! E temo che lo sarà per molto😔Il senso del post di Jessica credo fosse da interpretare così, magari da un amico, una persona a cui sei legata si presentano in 4 con 100€ ci resti un po’ male, perché magari tu stessa hai riconosciuto che a matrimoni dove hai partecipato hai regalato cifre diverse, tutto qui.Un po’ come a Natale che fai un regalo perché ti fa’ piacere e ti senti rispondere, “ Oh il tuo l’ho dimenticato…” passano anni e anni 😂Pensa a quello che hai organizzato e viviti quel giorno felice di aver coronato un sogno, che se pensiamo a come eravamo messe 2/3 mesi fa’ che ci vietavano anche di sposarci…🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo noi abbiamo invitato le persone perché ci faceva piacere averle con noi quel giorno e non ce ne frega nulla a prescindere da quanto ci regalano e se ci fanno il regalo?
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    100 in 4 non lo tollererei neanche io 🤣
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco la frustrazione, ma mancano ancora due settimane quindi forse qualcuno preferisce dare all'ultimo Smiley smile se può consolarti neanche noi rientreremo minimamente nelle spese e pensa che il regalo delle mie testimoni copre a malapena la cena per loro due, senza contare che ho preso loro una bomboniera di un certo tipo e non esattamente economica. Però non importa, mi hanno regalato qualcosa a cui tenevano e va bene così ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio migliore amico mi aveva avvertito che avrei avuto sorprese in negativo (tante) e in positivo (qualcuna)🤣 personalmente, se presente al matrimonio, non ho mai regalato meno di 125€ a testa (quindi almeno 250 a coppia); quando non sono andata ho preferito fare un pensiero scelto da me alla coppia.
    Penso che un invitato debba quanto meno sostenere le spese del pranzo/cena offerti, questo per bon ton, sempre nei limiti dell’ordinario: ovvio che se uno vuole fare il ricevimento a Versailles e costa 1000€ a persona, scelta degli sposi che certo non possono sostenere gli invitati!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda: è sempre così. Altro che perbenismo: si tratta di educazione e di classe che oggi manca.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente non ti abbiamo detto nulla di diverso da quello che ti hanno detto tante altre. Probabilmente sei tu frustata dal fatto di non aver ricevuto quello che pretendevi. A me non tange. I miei invitati possono regalarmi quello che vogliono. Non ho nessuna pretesa
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avete capito un'emerita cosa di quello che ho scritto. Belle frustrate! Complimenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione