COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Jessica
Super Sposa Luglio 2021 Como

Regali

Jessica, il 18 Giugno 2021 alle 15:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 83
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze, questo post non è per le perbeniste.

Ci sposeremo tra 14 gg ed abbiamo inserito iban nelle partecipazioni. Ad oggi solo una decina di persone ci hanno fatto il regalo. Non pensavo ma chi non poteva fare molto ho ricevuto di più che da persone che stanno molto bene . Comunque non pensavo ma non crediamo di rientrare nemmeno delle spese del ristorante. Con i prossimi matrimoni saprò come comportarmi visto che meno di 250-200 € a persona non mi sono mai presentata ad un ricevimento

83 Risposte

Ultime attività da Piaa, il 19 Giugno 2021 alle 14:29
  • Piaa
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Piaa ·
    • Segnala
    Ciao Jessica,secondo la mia esperienza, molti invitati fanno il regalo a ridosso del matrimonio.

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo fatto il matrimonio con questo spirito.. Regali, non regali, non c'è ne fregava nulla.. Tant'è che non abbiamo fatto bomboniere né regali particolari per testimoni o genitori.. Per noi il regalo non conta nulla, quello che ci importa è la presenza di un volersi bene e tenere alla famiglia e agli amici in modo sincero.
    Infatti al nostro matrimonio al ricevimento sono state inviate solo le persone realmente partecipi alla nostra vita, e non solo in modo superficiale o apparente..
    Le buste le ha raccolte mia madre e messe tutte insieme. Io non ho mai saputo quanto ci hanno dato le varie coppie/famiglie e non mi è mai importato nulla.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala

Non pretendo nulla. Ho semplicemente detto che non mi aspettavo un regalo da 100€ in 4 persone che hanno le possibilità ed,al contrario, 200€ da una coppia che non naviga nell'oro ed eravamo noi che avevamo detto di non farci nulla che ci avrebbe fatto piacere semplicemente la loro presenza! Leggi bene prima di giudicare

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    Certo, concordo con te. Ma 100 € in 4 adulti manco una pizza...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    Anche io...mai meno di 150€....
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala

Eheheh io mi sposo a breve e sono curiosa di vedere cosa ci capiterà Smiley xd

Noi non abbiamo nemmeno inserito iban nelle partecipazioni, vediamo se qualcuno ci chiede Smiley ups per ora al massimo ci chiedono se abbiamo lista nozze o meno... stop.

In ogni caso io e fm non siamo mai andati a matrimoni mettendo meno di 150 A TESTA..... E vi assicuro che non navighiamo nell'oro... penso che cmq i matrimoni si sanno almeno 6 mesi prima, mettere da parte 15 euro al mese non mi sembra impossibile. io la vedo cosi Smiley laugh

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    🤍
    Vai avanti mom ti far abbattere da questa cosa, e viviti il tuo sogno♥️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    Hai capito perfettamente il punto. Grazie mille
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    Io credo che il senso del suo post fosse diverso.
    Io ho organizzato un matrimonio che ci è costato davvero tanto, ma perché a noi faceva piacere farlo così, infondo il ricordo poi deve essere per noi speciale e quindi abbiamo deciso che dopo aver lottato come tante di noi con questa pandemia, esserci ammalati e quant’altro é accaduto, almeno il nostro giorno sarebbe stato come lo sognavamo.
    Quindi sapevamo già che i regali non avrebbero compensato, nemmeno in minima parte, ma non ci interessa e questo lo pensiamo tuttora siamo felicissimi così… Penso anche che se vuoi vivere quel giorno in grande non puoi poi mettere in difficoltà gli invitati che si trovano già ad affrontare un post pandemia, che guardando anche il lato economico è veramente un disastro! E temo che lo sarà per molto😔Il senso del post di Jessica credo fosse da interpretare così, magari da un amico, una persona a cui sei legata si presentano in 4 con 100€ ci resti un po’ male, perché magari tu stessa hai riconosciuto che a matrimoni dove hai partecipato hai regalato cifre diverse, tutto qui.Un po’ come a Natale che fai un regalo perché ti fa’ piacere e ti senti rispondere, “ Oh il tuo l’ho dimenticato…” passano anni e anni 😂Pensa a quello che hai organizzato e viviti quel giorno felice di aver coronato un sogno, che se pensiamo a come eravamo messe 2/3 mesi fa’ che ci vietavano anche di sposarci…🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    Ma solo noi abbiamo invitato le persone perché ci faceva piacere averle con noi quel giorno e non ce ne frega nulla a prescindere da quanto ci regalano e se ci fanno il regalo?
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa VIP Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    100 in 4 non lo tollererei neanche io 🤣
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    Capisco la frustrazione, ma mancano ancora due settimane quindi forse qualcuno preferisce dare all'ultimo Smiley smile se può consolarti neanche noi rientreremo minimamente nelle spese e pensa che il regalo delle mie testimoni copre a malapena la cena per loro due, senza contare che ho preso loro una bomboniera di un certo tipo e non esattamente economica. Però non importa, mi hanno regalato qualcosa a cui tenevano e va bene così ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Il mio migliore amico mi aveva avvertito che avrei avuto sorprese in negativo (tante) e in positivo (qualcuna)🤣 personalmente, se presente al matrimonio, non ho mai regalato meno di 125€ a testa (quindi almeno 250 a coppia); quando non sono andata ho preferito fare un pensiero scelto da me alla coppia.
    Penso che un invitato debba quanto meno sostenere le spese del pranzo/cena offerti, questo per bon ton, sempre nei limiti dell’ordinario: ovvio che se uno vuole fare il ricevimento a Versailles e costa 1000€ a persona, scelta degli sposi che certo non possono sostenere gli invitati!
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Guarda: è sempre così. Altro che perbenismo: si tratta di educazione e di classe che oggi manca.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    Condivido pienamente.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Veramente non ti abbiamo detto nulla di diverso da quello che ti hanno detto tante altre. Probabilmente sei tu frustata dal fatto di non aver ricevuto quello che pretendevi. A me non tange. I miei invitati possono regalarmi quello che vogliono. Non ho nessuna pretesa
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    Non avete capito un'emerita cosa di quello che ho scritto. Belle frustrate! Complimenti
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Online ·
    • Segnala
    Per ora 5 regali , esclusi i genitori, 10€ bonifico in 4 persone,50€ una coppia,2 cornici ed un diffusore
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    🤣🤣È verissimo giustamente devono accumulare 💸💸💸anche io sono stata sorpresa da alcuni in positivo e da altri in negativo. comunque io ho sempre regalato tra le 100 e le 150 a persona, io ci rientrerei tranquillamente con le spese, poi ognuno può scegliere un locale da 200€ a coperto ma è una tua scelta non dell'invitato, quello è un regalo che ognuno quantifica come può e vuole non dovrebbe pensare di pagarsi il pasto. Naturalmente è la mia opinione non dico che sia universalmente giusto così
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    La gente ti sorprende sempre .... spesso in negativo ... quanto hai ricevuto se posso chiedere ?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    Idem anche io ho pensato la stessa cosa, come chi organizza la cena al ristorante per il proprio compleanno e fa pagare gli altri..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    Che io sapessi con la busta si dovrebbe "ripagare" diciamo il menù del ristorante.. personalmente se siamo in 2 sto sui 250/300€ massimo a coppia xò! Non a persona.. personalmente a me non interessa granché.. ho solo invitati a cui tengo particolarmente e preferisco che ci siano piuttosto che mi dicano di no perché non si possono permettere 250€ di busta a persona! Io per esempio non mi potrei permettere di andare a un matrimonio se la cifra che si aspettano gli sposi è di questa portata.. con i tempi che corrono non ci si può aspettare cifre del genere.. poi magari sbaglio io né... Per carità ognuno la pensa come vuole ma a non aspettarsi niente da nessuno è meglio...
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Sì, ho letto 😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Infatti se vai a vedere la mia prima risposta le ho detto di farli pagare direttamente in cassa 250€ a persona e non di meno🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Oddio, hai scritto quello che ho pensato da subito!!!!! Io ti adoro!!!! 😂
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Ma sai che la busta per la maggior parte qua dentro è pagare il pranzo che scelgono gli sposi non una libera offerta. Pretendono di fare pranzo con soldi che non hanno contando che paghino gli invitati.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala

Ah, e oggi io e il mio fm abbiamo fatto il tampone, perché la sfortuna ha voluto che il vaccino lo facciamo domenica

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ma 250 € a testa probabilmente me li daranno i nonni. Cioè sono 500 € per una coppia. Se devo fare la testimone ok. Ma se sono un'invitata qualsiasi il pensiero va da 200 € a coppia a 300 €, in base al rapporto che abbiamo con gli sposi. Domani ad es abbiamo un matrimonio di una coppia di amici e di comune accordo con gli arri ragazzi metteremo 250 € a coppia. I single ovviamente la metà.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    Ma la signora titolare del post pretende almeno 250€ a testa se no uno non si può presentare ....poi so lamentano pure che gli invitati danno buca🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    😂😂😂 Sarebbe un'idea 😂😂😂 bisogna anche considerare che chi non ha fatto il vaccino deve fare il tampone. E già quelli sono soldi. Già se vengono in 4 se consideri che un tampone sta anche 40 €, sono già 160 €. Se poi non avevano nulla da mettere, per qualsiasi ragione e hanno dovuto comprare un abito? Altri soldi. Io odio fare i conti in tasca alla gente. Ognuno regala quello che può, in base alle sue tasche, alla sua situazione economica in quel momento, al rapporto che ha con chi lo invita e in base anche al fatto se andrà o meno. Io la vedo così
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Maggio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    Comunque vedrai che a ridosso del matrimonio e nei giorni immediatamente successivi arriveranno i bonifici!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti