Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Luglio 2021 Como
Jessica, il 18 Giugno 2021 alle 15:59

Pubblicato in Ricevimento di nozze 98

Ciao ragazze, questo post non è per le perbeniste. Ci sposeremo tra 14 gg ed abbiamo inserito iban nelle partecipazioni. Ad oggi solo una decina di persone ci hanno fatto il regalo. Non pensavo ma chi non poteva fare molto ho ricevuto di più che da persone che stanno molto bene . Comunque non...
Ciao ragazze, questo post non è per le perbeniste.

Ci sposeremo tra 14 gg ed abbiamo inserito iban nelle partecipazioni. Ad oggi solo una decina di persone ci hanno fatto il regalo. Non pensavo ma chi non poteva fare molto ho ricevuto di più che da persone che stanno molto bene . Comunque non pensavo ma non crediamo di rientrare nemmeno delle spese del ristorante. Con i prossimi matrimoni saprò come comportarmi visto che meno di 250-200 € a persona non mi sono mai presentata ad un ricevimento

98 Risposte

  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora 5 regali , esclusi i genitori, 10€ bonifico in 4 persone,50€ una coppia,2 cornici ed un diffusore
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣È verissimo giustamente devono accumulare 💸💸💸anche io sono stata sorpresa da alcuni in positivo e da altri in negativo. comunque io ho sempre regalato tra le 100 e le 150 a persona, io ci rientrerei tranquillamente con le spese, poi ognuno può scegliere un locale da 200€ a coperto ma è una tua scelta non dell'invitato, quello è un regalo che ognuno quantifica come può e vuole non dovrebbe pensare di pagarsi il pasto. Naturalmente è la mia opinione non dico che sia universalmente giusto così
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente ti sorprende sempre .... spesso in negativo ... quanto hai ricevuto se posso chiedere ?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem anche io ho pensato la stessa cosa, come chi organizza la cena al ristorante per il proprio compleanno e fa pagare gli altri..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sapessi con la busta si dovrebbe "ripagare" diciamo il menù del ristorante.. personalmente se siamo in 2 sto sui 250/300€ massimo a coppia xò! Non a persona.. personalmente a me non interessa granché.. ho solo invitati a cui tengo particolarmente e preferisco che ci siano piuttosto che mi dicano di no perché non si possono permettere 250€ di busta a persona! Io per esempio non mi potrei permettere di andare a un matrimonio se la cifra che si aspettano gli sposi è di questa portata.. con i tempi che corrono non ci si può aspettare cifre del genere.. poi magari sbaglio io né... Per carità ognuno la pensa come vuole ma a non aspettarsi niente da nessuno è meglio...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ho letto 😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti se vai a vedere la mia prima risposta le ho detto di farli pagare direttamente in cassa 250€ a persona e non di meno🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, hai scritto quello che ho pensato da subito!!!!! Io ti adoro!!!! 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai che la busta per la maggior parte qua dentro è pagare il pranzo che scelgono gli sposi non una libera offerta. Pretendono di fare pranzo con soldi che non hanno contando che paghino gli invitati.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, e oggi io e il mio fm abbiamo fatto il tampone, perché la sfortuna ha voluto che il vaccino lo facciamo domenica

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma 250 € a testa probabilmente me li daranno i nonni. Cioè sono 500 € per una coppia. Se devo fare la testimone ok. Ma se sono un'invitata qualsiasi il pensiero va da 200 € a coppia a 300 €, in base al rapporto che abbiamo con gli sposi. Domani ad es abbiamo un matrimonio di una coppia di amici e di comune accordo con gli arri ragazzi metteremo 250 € a coppia. I single ovviamente la metà.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la signora titolare del post pretende almeno 250€ a testa se no uno non si può presentare ....poi so lamentano pure che gli invitati danno buca🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Sarebbe un'idea 😂😂😂 bisogna anche considerare che chi non ha fatto il vaccino deve fare il tampone. E già quelli sono soldi. Già se vengono in 4 se consideri che un tampone sta anche 40 €, sono già 160 €. Se poi non avevano nulla da mettere, per qualsiasi ragione e hanno dovuto comprare un abito? Altri soldi. Io odio fare i conti in tasca alla gente. Ognuno regala quello che può, in base alle sue tasche, alla sua situazione economica in quel momento, al rapporto che ha con chi lo invita e in base anche al fatto se andrà o meno. Io la vedo così
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque vedrai che a ridosso del matrimonio e nei giorni immediatamente successivi arriveranno i bonifici!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100 € in 4... piuttosto non vado al matrimonio


    Ma ormai non mi stupisco più di niente, al nostro matrimonio un'amica a cui abbiamo pagato 2 notti di hotel ha fatto 75 € di busta....
    E da una coppia e un altro amico non è arrivato niente, manco il profumo ....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari gli invitati potrebbero dire al datore di lavoro di fare il bonifico dello stipendio direttamente alla sposa🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari quei 4 che ti hanno fatto un bonifico da 100 € ti hanno fatto un pensiero, ma non vengono al matrimonio. Oppure in questo momento non possono. Tu dici che se lo possono permettere. Ma se effettivamente non possono? Sono tutta apparenza???? Sai quanti ne conosco di questi...Comunque mai contare sui regali per ripagare il pranzo. Il più delle volte è una rimessa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, qui di solito si da 200 a coppia, per fortuna al nostro matrimonio non abbiamo avuto brutte sorprese! Per quanto riguarda il bonifico in anticipo di solito io lo faccio 1-2 giorni prima del matrimonio, quindi non disperare! 🍀
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente....mi spiace davvero
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non tocchiamo l'argomento... Noi abbiamo fatto una lista a contributo libero e ci è successa la stessa cosa. Famiglie più che benestanti ci hanno dato 200€ e vengono in 4. Purtroppo i miei conoscenti si sono già sposati sennò era da fare loro lo stesso 🤗 Certo, ognuno mette quel che può, ma ci vuole un minimo di buon senso. Nel nostro caso, non hanno proprio voluto, che è ben diverso.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "questo post non è per le perbeniste" mi hai fatta morire 😆
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la maggior parte delle persone attende fino all'ultimo per fare i regali, soprattutto in questo periodo, magari i matrimoni vengono percepiti come un evento che anche all'ultimo momento può saltare e quindi aspettano.


    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci avevo pensato 😂😂😂
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Poco poco braccini, diciamo 😅 Potrei capire da qualcuno che non ha grandi possibilità, o che magari vi conosce molto superficialmente (es. colleghi di lavoro)... Ma 25 € a testa praticamente neanche a un compleanno! 😅

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si,io non ce la farei...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Non facciamo affidamento su quello. Ma 100€ in 4 persone che hanno le possibilità è veramente pochino...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti credo!!!!! Senza parole 😶
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia…forse io non ho mai capito niente della vita e loro invece hanno capito tutto!!!!! Mi mancherebbe anche la “faccia” nel mettere solo 50 euro…quand’e cosi io non andrei proprio sinceramente!!!!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conta che potrebbero arrivare ancora diversi regali prima e/o durante e/o anche dopo la cerimonia e la festa... Noi avevamo aperto la lista viaggio in agenzia con l'IBAN nelle partecipazioni sperando in una quantomeno discreta partecipazione "in anticipo", ma la maggior parte degli invitati ha portato la classica busta fisica con sé (fortunatamente ce lo aspettavamo, per cui abbiamo predisposto anche una torta porta-buste in location). Per cui non disperare... Purtroppo affidarsi alle buste per coprire le spese non è una gran idea, perché può capitare che effettivamente arrivino meno regali di quanto si vorrebbe e si debbano lavare i piatti 😅

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi 4 adulti 100€... Mi veniva da piangere...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, posso assicurarti che al matrimonio di mia cognata si sono presentati in 4 adulti con una busta di 250 euro…ci tengo a sottolineare che sto parlando di gente a cui soldi non mancano x niente!!!! E un’altra coppia con 2 bambini piccoli 50 euro…io così 😱😱😱 ne vedremo delle belle!!!! Dopo questi racconti al mio matrimonio mi aspetto di tutto!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione