Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Settembre 2024 Lodi

Regalo della sposa al marito per le nozze?

Silvia, il 7 Ottobre 2023 alle 22:40

Pubblicato in Prima delle nozze 118

Ciao a tutte! Mi sposerò il prossimo anno a Settembre e da qualche giorno mi è sorto un dubbio: la sposa deve fare un regalo al futuro marito che gli verrà consegnato prima delle nozze? Pensavo una cosa tipo un orologio.. magari non i gemelli perchè sicuramente li sceglierá con il vestito.. Avete...
Ciao a tutte!
Mi sposerò il prossimo anno a Settembre e da qualche giorno mi è sorto un dubbio: la sposa deve fare un regalo al futuro marito che gli verrà consegnato prima delle nozze? Pensavo una cosa tipo un orologio.. magari non i gemelli perchè sicuramente li sceglierá con il vestito..
Avete voglia di dirmi i vostri pareri/la vostra esperienza? Grazie! Silvia!

118 Risposte

  • Laura
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io io mi sposo a settembre del prossimo anno, e spero tanto di regalargli il desiderio di diventare padre. Chissà. Comunque a parte tutto, che io sappia no. Ma nulla esclude che non si possa farlo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho ordinata da un sito online specializzato in tele, complementi di arredo per la casa e in generale fotografia.... Puoi cercare online e vedere cosa trovi, si sono tantissime opzioni, nel mio caso io l'ho scelta con cornice in legno di noce scuro per abbinarla ai mobili della nostra nuova casa ma diciamo che ci sono varie soluzioni per tutte le esigenze...
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Ravenna
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio io regalerò i gemelli..conviviamo e abbiamo tutto, conosco bene i suoi gusti e so che avrebbe piacere ecco. Lui mi regalerà il famoso trucco e parrucco 🤣
    • Rispondi
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bella cosa la mappa stellare.... come si fa ad averla?

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no, principalmente perché io ho aperto da 8 mesi un locale, il matrimonio sarà a Maggio 24, e stiamo spendendo principalmente noi (lui più di me, purtroppo)... credo che quel giorno sia il nostro regalo principale. Ma credo sia diverso per ogni coppia, e ogni storia è a sé
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Febbraio 2025 Milano
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia molto soggettivo, io sinceramente preferirei che destinassimo risorse economiche per progetti futuri (visto lo sforzo fatto per il grande giorno in sè)…
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Giugno 2023 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io a mio marito ho regalato una cosa che voleva da tempo la play station 5…il regalo deve essere un qualcosa che ti senti da dentro…anche perché vedere l’espressione del suo viso quando ha aperto il regalo non ha avuto prezzo
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho regalato nulla a mio marito per il matrimonio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tralasciando le tradizioni, penso sia qualcosa che va fatto se lo si sente e se è qualcosa di importante per la coppia o per il partner, non giusto per fare il regalo e a prescindere dal valore.
    Io non avrei mai fatto ad esempio i gemelli o un orologio perché sono cose che non apprezza e non usa, quindi ho puntato su qualcosa di più simbolico.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Settembre 2023 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente la mattina le ho fatto avere , tramite il fratello , un tennis che le ho regalato per l’occasione
    • Rispondi
  • Gianfranco
    Sposo Novello Maggio 2025 Trapani
    Gianfranco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto, la cosa è soggettiva 🤷🏻‍♂️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Trapani
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    tom-and-jerry-jerry-mouse.gif
    Sono d’accordo con te però sarebbe grazioso scambiarsi un pensiero
    • Rispondi
  • Gianfranco
    Sposo Novello Maggio 2025 Trapani
    Gianfranco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi, nel senso che non c’è una tradizione da rispettare (almeno dalle mie parti) è soggettiva la cosa…se a te va fallo 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io a mio marito il giorno delle nozze ho fatto consegnare da mio fratello e testimone, mentre si stava vestendo ed erano a casa sua i fotografi, un acquario con 3 marimo (le alga palla giapponesi). Si tratta di un regalo simbolico dato che, stando alla leggenda giapponese che li circonda, sono il simbolo dell'amore e dell'unione e sono anche benauguranti quando si intraprendono nuove esperienze di vita come appunto un matrimonio. Io ho scelto 3 marimo perchè uno simboleggia lui, uno io ed uno, il più grosso, noi come famiglia; inoltre se ben curati possono vivere fino a 200 anni e dunque è un regalo che potremo tramandare, con fortuna, ai nostri figli. Invece come primo regalo da marito e moglie gli ho consegnato, la sera del matrimonio mentre eravamo a casa nostra, una mappa stellare del cielo nel giorno, ora e luogo in cui abbiamo pronunciato il nostro "Sì", corredata con la data del matrimonio e la frase che abbiamo usato come filo conduttore di tutta la giornata. Anche in questo caso è un regalo simbolico che rimanda alla sera in cui ci siamo messi insieme, quando mi ha insegnato a leggere le stelle e le costellazioni, attività che sin da bambino ama molto...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non vedo perché. Già le spese del matrimonio in sé sono tante. Il regalo che vi fate a vicenda è la stupenda giornata che passerete insieme.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso di regalargli i gemelli, e' comunque una spesa che dovremmo sostenere e che lo faccia io o lui non importa.

    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ho votato regalo si
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo regalargli i gemelli ma poi siccome gli abbiamo preso il vestito da sposo , i gemelli erano inclusi quindi gli ho preso l orologio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2023 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo fatti niente 🤣
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Parma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bel pensiero. Non so se esista una tradizione simile....
    personalmente non credo che farò nulla al mio futuro marito. Ma se tu sei dell'idea, perché no?! Devi fare ciò che ti rende felice😁
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa Novella Agosto 2024 Napoli
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto pensando ad un regalo ❤️ma non so ancora cosa😬
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Settembre 2025 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io regalerò un orologio 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2023 Siena
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercavo qualcosa che durasse tutta la vita, quindi gli ho regalato un quadro di Musante.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Agosto 2024 Caserta
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quello che ci costa il matrimonio e con tutto quello che abbiamo scelto penso che i regali possano bastare
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Curiosa Dicembre 2024 Macerata
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il regalo più grande che puoi fargli sei già tu!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2023 Avellino
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho regalato i gemelli perché sapevo già che, quelli regalati con il vestito, sarebbero stati quelli commerciali.
    Li ho fatti fare su misura e personalizzati (mi piacciono le cose uniche e con un significato) e a lui sono piaciuti molto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Como
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'unico regalo sensato e davvero sentito è qualcosa di emozionante ed estremamente personale. Una lettera, una fotografia, una cosa che riguarda solo voi. Qualcosa che richiede tempo e impegno e una riflessione profonda verso il proprio compagno.
    Non un ennesimo oggetto costoso...
    Lasciamo un minimo di autenticità e di sentimento a questo evento già totalmente infarcito di eccessi e lussi....
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2024 Torino
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è obbligatorio ma è una cosa simbolica che se ti senti fai. Credo che i regali più belli sono quelli slegati dall'occasione. Nel nostro caso lui mi ha regalato l'anello e io mesi dopo ho voluto regalare un orologio perché so che a lui piaceva, non c'era l'occasione particolare e allora gli ho detto che è perché voglio sposarlo!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Novella Luglio 2024 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io gli ho regalato la sessione fotografica pre matrimoniale nel cuore della nostra bella Roma!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2024 Cremona
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia una cosa obbligatoria, però se ti va di fargli un pensiero puoi farlo. Poi magari lui si sentirà in obbligo di farlo a te…
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Principiante Settembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo fatti altri regali, il regalo è stato il nostro matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Mariele
    Sposa Novella Marzo 2025 Verona
    Mariele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è obbligatorio ma lo farei

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione