Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Settembre 2024 Lodi

Regalo della sposa al marito per le nozze?

Silvia, il 7 Ottobre 2023 alle 22:40

Pubblicato in Prima delle nozze 118

Ciao a tutte! Mi sposerò il prossimo anno a Settembre e da qualche giorno mi è sorto un dubbio: la sposa deve fare un regalo al futuro marito che gli verrà consegnato prima delle nozze? Pensavo una cosa tipo un orologio.. magari non i gemelli perchè sicuramente li sceglierá con il vestito.. Avete...
Ciao a tutte!
Mi sposerò il prossimo anno a Settembre e da qualche giorno mi è sorto un dubbio: la sposa deve fare un regalo al futuro marito che gli verrà consegnato prima delle nozze? Pensavo una cosa tipo un orologio.. magari non i gemelli perchè sicuramente li sceglierá con il vestito..
Avete voglia di dirmi i vostri pareri/la vostra esperienza? Grazie! Silvia!

118 Risposte

  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato sì, perché quando abbiamo fatto le pubblicazioni lui mi ha regalato lo smeraldo ed io un orologio importante.


    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no. Mi sembra superfluo fare anche un regalo visto che già il matrimonio in sé è una bellissima festa (costosa) e che rimarrà uno splendido ricordo per entrambi Smiley smile al massimo opterei per un regalino simbolico, tipo una lettera o un qualcosa che abbia un significato speciale per voi ma che non sia necessariamente costoso o di lusso.
    Vale sempre la regola che se tu vuoi farlo sei liberissima! 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo dopo natale... e francamente con quello che sto spendendo non mi sembra Il caso fare altro, considerando che lui sta partecipando molto poco alle spese e la famiglia 0 totale
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no, abbiamo conti in comune e ci stiamo pagando il matrimonio come regalo per entrambi, possiamo dire che io regalo la fede a lui e lui a me?! 🤣
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Dicembre 2023 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al mio compagno farò una sorpresa durante il viaggio di nozze. Ha sempre desiderato vedere dal vivo uno spettacolo della WWE e ho chiesto all’agenzia di acquistare i biglietti in uno dei giorni che saremo a
    New York.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico regalo si perché noi ci siamo regalati gli abiti che indosseremo al matrimonio: di regali ce ne facciamo tanti durante l’anno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho votato regalo si perchè noi ci siamo fatti un regalo prima di sposarci ma è venuto del tutto spontaneo: lui mi ha regalato il cellulare nuovo perchè voleva avessi un bel cellulare per fare foto nel viaggio di nozze in Giappone e io a lui ho regalato l'Apple Watch.

    • Rispondi
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io gli ho regalato i gemelli che ha usato il giorno del matrimonio (che riutilizzera'? e lui mi ha regalato un paio di orecchini con collana

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tecnicamente, come la donna riceve l'anello di fidanzamento, anche l'uomo ricevesse qualcosa, io regalerò dei gemelli personalizzati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai fatto benissimo!

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che per tradizione si fa, un gesto che vuole ricambiare e valere al pari dell'anello...
    Sinceramente non so se poi effettivamente si fa, e sinceramente non so se io lo farò...mi piacerebbe, vorrei....ma non saprei cosa 😅
    Come dici tu i gemelli li prende col vestito....un orologio....gliene ho regalati un'infinità, e cmq è tipo da gshock , regalargli tipo un maserati vorrebbe dire tenerlo nel cassetto....Potrei regalargli i cerchi per la macchina , quelli so che gradirebbe 🤣
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci siamo fatti nessun regalo! Il nostro regalo è stato il grande giorno!!!
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'orologio gliel'ho regalato per il fidanzamento. Per il giorno del matrimonio in realtà gli farò un regalo diverso accompagnato da una lettera.

    Comunque niente è obbligatorio, ma trovo un bel gesto anche solo scrivere un biglietto o qualcosa da fargli leggere quel giorno

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Lecco
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho fatto per l’anniversario. Ci tenevo molto.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Brescia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il matrimonio in sé sia già un bel regalo per entrambi
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Giugno 2024 Bari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo inutile con tutte le spese da affrontare per un matrimonio. È una moda degli ultimi anni ma sinceramente non ne capisco il senso. Piuttosto quei soldi li investirei per realizzare una sorpresa durante il viaggio di nozze, qualcosa da condividere in due e non un regalo materiale.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quale sia la tradizione dalle mie parti onestamente, ma noi non stiamo pensando di farci regali: stiamo pagando il matrimonio da soli e quello sarà il più grande regalo. Poi ci regaleremo la Line di miele… insomma, come regali secondo me bastano 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia!

    Ovviamente, di obbligatorio non c'è nulla, ma a me faceva piacere regalargli i gemelli che avrebbe poi indossato il giorno delle nozze. Ho approfittato del suo compleanno nel mese di marzo per regalarglieli e ci siamo poi sposati a luglio.

    Buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No nessun regalo al massimo lui ti manda la sera prima dei fiori.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma quale regaloooooo!! il regalo sono IO!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Aprile 2023 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ io ho regalato a mio marito un orologio con la data delle nozze e le nostre iniziali incise. Ne era molto contento e lo ha indossato il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho regalato un orologio da taschino con sopra incise le sue iniziali. ne è stato felicissimo!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2023 Brescia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao

    io gli ho fatto trovare in camera il giorno del matrimonio un tennis di zaffiri.

    Ciao Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io gli ho fatto fare una collana con la foto di suo padre che purtroppo è mancato, glielo fatta mettere da nostro figlio si è emozionato tantissimo 😉
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sto pensando.
    Vorrei donargli qualcosa al momento delle promesse, perché non se lo aspetta e come gesto di affetto.
    Sono ancora in fase di elaborazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a settembre e per il suo compleanno a giugno (oltre ad un altro regalo) gli ho regalato i gemelli.. quello era il mio regalo per il matrimonio ed è stato felicissimo..
    L’ho anticipato perché avevo sentito sua mamma e mi ero fatta dire solo il colore che sarebbe stato meglio e con una scusa avevo detto di fargli credere che glielo avrebbero regalati loro..
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Novello Maggio 2025 Palermo
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è motivo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Settembre 2023 Matera
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito per il nostro matrimonio ci siamo regalato un bracciale swarovski, io l'ho regalato a lui e lui l'ha regalato a me e lo abbiamo indossato il giorno del nostro matrimonio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2023 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ne ho mai sentito parlare, forse varia da regione a regione 🤗🤗🤗 il regalo sei tu 😅💕💕💕
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sorprenderei con qualcosa di pensato.
    Che sia un orologio o gemelli incisi, oppure una cosa più privata con una tua lettera, un album di foto particolari e così via
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio matrimonio, mio marito indossa un orecchino, gli ho regalato un orecchino nuovo! Un bel punto luce da uomo!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Latina
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa piacere fare regali a mio marito in ogni occasione. Per il nostro matrimonio, dato che le spese erano tante e volevo fargli qualcosa di utile, gli ho regalato un completo elegante per il giorno delle sole firme in comune.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione