Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Novello Dicembre 2021 Palermo

Regalo in busta, che ne pensate di questo sito? ti calcola quanto regalare agli sposi

Salvatore, il 18 Febbraio 2023 alle 00:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 21

Buonasera a tutti,

a maggio 2023 avrò 3 matrimoni, di cui uno di un carissimo amico, stavo cominciando a fare dei conti per capire quanto regale a questi amici che convolano a nozze. spulciando su internet ho trovato questo sito www.labustadeglisposi.it qualcuno di voi lo conosce? inserendo pochi dati, ti dice quanto regalare agli sposi senza fare brutta figura. io ho provato per la prima coppia di amici e siamo intorno ad un regalo di 300 euro da mettere in busta. grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Modificato da Matrimonio.com

21 Risposte

Ultime attività da Marta, il 14 Marzo 2023 alle 22:54
  • Marta
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà il bon ton dice che l’invitato dovrebbe fare un regalo almeno pari al costo del pranzo (se ha la possibilità economica di farlo ovviamente).

Ovviamente non si può sapere con assoluta certezza il costo del pranzo, però diciamo che se il ricevimento viene tenuto in un hotel a 5 stelle a Milano non si parla di un pranzo di 100€ a testa… se si è nell’agriturismo in campagna si può stare più leggeri con la busta 😅

• Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Puoi farlo anche dal nostro sito:

Calcolatrice

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non conoscevo questo sito e devo dire che è molto carino! Da tenere in considerazione!

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così,io parlo per la mia esperienza 👌
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sito interessante, ho fatto alcune simulazioni e devo dire cge concordo con le cifre!
    Comunque io sono del Nord e generalmente si mettono tra i 100/150€ a testa per un amico. Peró ad esempio se io testimone fa le fedi non aggiunge altro in busta.

Ad ogni modo non voglio ragionare aspettandomi un rientro economico di un certo tipo, invito determinate persone perchè ci siano accanto in un giorno importante - ognuno farà ció che sente.
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Guarda che sei mal informata! Da noi in Lombardia minimo 100 euro a testa ma , a fare le cose bene, sarebbero dai 150 euro a testa in su', almeno ai matrimoni noi abbiamo fatto sempre così e così hanno fatto quasi tutti gli invitati al nostro!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pessimi! 🤦🏻‍♀️🤣
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli peggiori sono proprio i testimoni ...il testimone di mio marito ha messo 150 in busta ( che io ho giustificato xk posso capire la sua situazione economica) ma la beffa fu quando a tavola con noi e la mia testimone lui le disse : se sapevo che avevi fatto le fedi avrei partecipato anche io ..mia cugina ( la mia testimone restò imbarazzata ) ora il mio ragionamento è questo ,le nostre fedi sono venute più di 800€ ,ora lui come avrebbe potuto partecipare? Con i suoi 150? 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti batto uno dei nostri testimoni a cui tra l' altro è stato offerto anche pernotto, trucco e parrucco ha regalato 100 euro.. Tre mesi dopo il matrimonio.
    È no, non ci sono problemi economici.

• Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta che ritratto ..zia di mio marito fu invitata tramite invito x posta da mia suocera ..apparte che tramite lei ci hanno fatto sapere che non sarebbero venuti ma poi a distanza di mesi ha lasciato da mia suocera una borsina con un fermaporta di stoffa e un portachiavi fatto da lei ( in pannolenci) e una cornice piccola 🤣
    Ho lasciato tutto a casa di mia madre,mi sono portata solo la cornice
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti batto: a me una famiglia di 4 aveva messo €20 in tutto. Ok ke non erano invitati (parenti di mio marito) però piuttosto non fare nulla.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Minimo 150 euro per un matrimonio di una persona non intima…al sud è così! Al nord so che invece si va a matrimoni con 50 euro,cosa che da noi al sud forse accade per un compleanno 🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è anche il calcolatore di matrimonio.com
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto... Minimo sindacale per me è 150 a testa, poi dipende da che tipo di festa è:
    Un conto è l' invito a pranzo/cena e poi al party serale.. Altro è una bicchierata al bar dopo una cerimonia brevissima in comune.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stendiamo un velo pietoso xk io ho avuto famiglia di 4 persone a pranzo ( tutti adulti ) che in busta hanno messo 250€ ..in realtà non ho coperto nemmeno il pranzo ..e poi ho avuto coppie che hanno messo 200 o che hanno messo 150 in due ...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sito interessante, non lo conoscevo 😉
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me può essere utile, anche se non ho capito come faccia un invitato a stabilire il livello della location..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vado sola €200/250 dipende dall amicizia.
    Se vado in coppia/famiglia €400/500
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il minimo sarebbero €75 a persona. C'è anche chi ne mette €50 ma secondo me è poco.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Salvatore, incuriosita sono andata a spulciarlo sto sito e devo dire che è geniale!! Ho fatto una simulazione e mi sono decisamente trovata con la cifra consona! Secondo me è utile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il giusto starebbe stare sui 100€ a persona.. magari qualcosa in più per l’amico più caro 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione