Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Principiante Maggio 2023 Napoli

Regalo in busta da parte degli invitati si riesce a coprire il costo del pranzo?

Miriam, il 27 Gennaio 2022 alle 10:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte/i
Domanda che pongo a chi è già sposata o ha esperienza con i matrimoni... Io sono della Campania e i nostri invitati, come si Usa dalle nostre parti, ci faranno sicuramente un regalo in busta il giorno del matrimonio.. Ora vi chiedo, secondo la vostra esperienza con i soldi delle buste siete riuscite a coprire il pranzo o almeno a recuperare gran parte? È ovvio che non bisogna affidarsi ai regali però mi faceva piacere ascoltare qualche opinione in merito 😘

15 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 7 Settembre 2022 alle 21:39
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo coperto… ma abbiamo sostenuto anche tantissimi costi. Abbiamo fatto pernottare due notti gli ospiti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ce l’avete fatta? Sono curiosa! Anche noi come voi la pensiamo in modo diverso auguri!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio fidanzato dice di sì. Io dicon di no xke abbiamo fatto spese molto al di sopra del matirmonio
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ti direi di no
    Nel nostro caso i regali, al di fuori dei ns genitori, non sono arrivavano neanche a coprire La singola quota

    C’è Ovviamente chi ha messo di più ma ci sono stati molti gli hanno messo di meno, purtroppo anche alcuni che non hanno messo nulla
    Personalmente ti consiglio di non farci troppo affidamento e sfruttare i vostri regali magari per il viaggio di nozze, nel nostro caso infatti siamo riusciti a coprirlo senza problemi regali ricevuti… E anche qualcosina da metterci da parte per spese future
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di Napoli e sinceramente con le buste siamo riusciti a coprire gran parte delle spese del matrimonio, circa 20 mila euro...abbiamo ricevuto buste anche da molte persone che non sono venute e per le quali non abbiamo speso nulla ...io ogni caso, bisogna fare affidamento sulle proprie forze, altrimenti la vivi con l’ansia...poi se riesci a coprire le spese, tanto meglio ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti affidare alle buste altrimenti rimarrai delusa😂
    Ci saranno anche persone che il regalo non te lo faranno proprio
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli invitati e dal costo del tuo matrimonio. In questo non esistono regole 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi si, siamo riusciti a pagare parte della cena con le buste 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare affidamento solo sulle buste, diverse mie amiche mi hanno raccontato che spesso non hanno coperto il costo del ristorante solo con le buste
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio Dio che patetico…
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla generosità degli invitati, meglio contare sulle proprie forze e poi scoprire di aver ricevuto qualche aiuto in più. 😊
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dai tuoi invitati.
    Io ancora non mi sposo ma sono stata a diversi matrimoni.
    Aspettati anche chi non ti farà il regalo, chi ti farà cose misere o inutili..Io penso non dimenticherò mai quando mia cugina mi scrisse di aver trovato in una busta 50 euro ed erano una coppia con un bambino.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende. La mia migliore amica per esempio ha ricevuto soldi solo dai parenti e da noi testimoni. Gli altri le hanno fatto solo piante, un vassoio d'argento, buoni per fare la spesa ma è arrivata tipo a 200 euro di spesa e una cornica della Thun. Il pranzo praticamente glielo hanno pagato i parenti. Gli altri come ti dicevo hanno fatto questi regali e anzi alcuni non le hanno nemmeno fatto un pensierino

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dagli invitati.io e mio marito abbiamo fatto affidamento alle nostre forse è i regali sono stati tutto in più .
    X esperienza ti dico che ho avuto famiglie di 4 persone che sono venuti con 250€ da non coprire nemmeno il loro pranzo e coppie con 150€ ..
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto sono generosi i tuoi invitati e quanto vi vogliono bene.
    Ho partecipato a matrimoni dove hanno avuto il matrimonio e + e altri in cui neanche il 10% del matrimonio.
    Io penso che l’ospite percepisce quando lo si sta invitando per un tornaconto o quando si ha veramente piacere .💪🏽💪🏽💪🏽Confidate nelle vostre forze e risparmi, realizzate il vostro sogno in proporzione a quello che avete e vedrete che vi ritornerà indietro molto di più di quello che vi aspettavate 🎉🎉🎉💪🏽💪🏽
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione