Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Regalo nascita figlio

Laura, il 3 Maggio 2026 alle 14:01 Pubblicato in Future mamme 1 26
Ciao, i vostri mariti/compagnia vi hanno regalato qualcosa alla nascita del figlio? Regalo materiale o pensiero. Mio marito non ha fatto nulla e un po' mi è dispiaciuto per una questione simbolica. Stiamo parlando di frivolezze e chiacchiere, sia chiaro. Non mi ha mai fatto mancare l'aiuto e il suo ruolo, cosa fondamentale. Vi va di condividere foto? Mia figlia ha adesso un anno e mezzo e ho la sensazione che si stia muovendo adesso, con l'occasione di un premio aziendale economico ricevuto. Ovviamente è una sensazione che ho a seguito di alcuni indizi che noi donne percepiamo🤣🤣🤣

26 Risposte

Ultime attività da Stefania, ieri alle 21:16
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha regalato un ciondolo con l'albero della vita 🩷

Regalo nascita figlio 1

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho ricevuto due anelli per i primi due figli, una parure anello collana orecchini con la terza.. 😄 è stato bello riceverli, niente di dovuto, ma ho apprezzato!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio 😵‍💫😵‍💫😵‍💫 povero lui...e anche povera te che delusione 🥲
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io avevo chiesto a mio marito, se avessi partorito naturalmente 99 rose rosse. Come sono tornata a casa me le ha fatte trovare in camera da letto ma io appena le ho viste sono scoppiata a piangere.. avrei preferito un fascio.. invece la fioraia aveva fatto una specie di cuscino che sembrava un cuscino da morto.. non mi sono piaciute per niente e mio marito c’é rimasto malissimo poverino.. certo gli ormoni avevano fatto la loro parte.. piangevo per tutto.. comunque forse sarebbe stato meglio niente 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 😍 originale, personalizzato e romantico! Soprattutto la lettera 🥹
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ mio marito mi ha regalo un anello con dei diamantini e uno smeraldo rosso al centro, sui lati dell’anello internamente ha fatto incidere il nome della mia bimba. Me lo ha dato appena mi hanno dimesso dall’ospedale, insieme ad una lettera che custodisco come un tesoro prezioso.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo chiesto e ricevuto un anello della ferragni che era mo trilogy (con 3 pietre insieme) così da evitare di rovinare la fede e l‘anello di fidanzamento al lavoro…e poi mentre ero in ospedale visto forse il brutto parto e l‘ultimo brutto periodo avuto mi ha regalato di sua spontanea iniziativa uno scialle della Louis vuitton😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il seno nuovo ahah (gli è costata cara sta figlia!)
    All'inizio volevo una veretta ma ho gia una fede importante e un anello di fidanzamento abbastanza imponente, quando siamo andati a provarla non stava bene sulla mia mano.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah meravigliosa!! Ma alla fine cosa ti ha regalato (se ti ha regalato qualcosa)?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho passato 9 mesi a vomitare e poi l'ho partorita dopo 48 ore di travaglio! Il suo regalo è che io sia ancora viva, il mio me lo sono meritata! :')
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, è proprio il gesto che può fare piacere, senza x forza grandi cose
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio marito mi ha preso al supermercato la moka piccola visto che andavo continuamente avanti a caffè 😂
    E va bene così, lui non è un tipo da grandi idee e regali quindi non me lo aspettavo, però il gesto è stato carino perché mirato a una cosa utile. Invece i miei genitori mi hanno regalato una collana di Pandora con dei ciondoli (ciuccio, orsacchiotto) e mio fratello e mia cognata mi hanno regalato una collana con l'iniziale del mio bambino. Non me li aspettavo e sono rimasta molto contenta di questi gesti rivolti a me dato che quando nasce un bambino ci si concentra giustamente su di lui e spesso si mette da parte la mamma
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha portato una piantina in ospedale dentro un vaso rosa. Anni fa aveva detto che in caso di un figlio mi avrebbe regalato il Trilogy ma, non è arrivato. Io non gliel'ho nemmeno ricordato, ma poco importa. Magari, prima o poi...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nulla🥲 ... Sinceramente un pensierino l avrei gradito ma pazienza 😄
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2023 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha regalato un bellissimo anello con smeraldo al compimento del 1° mese della bambina💚
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito uma lettera e un anello (che non avevo mai ricevuto in quanto non ho avuto nessuna proposta)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si è stato cmq carino a pensarci!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una mia amica ha ricevuto una collana con i ciondolini a lettere del nome del bimbo. Mia sorella mi sembra il Trilogy alla prima figlia e poi gli orecchini della bebè al secondo. A me per esempio piacevano due ciondoli pandora a forma di cuore uno grande con scritto mother e uno piccolo con scritto daughter, che ricordano questi 💕 che mandavo sempre a mio marito quando ero incinta e andavo dai miei per un po' dicendogli che eravamo io e la bimba. Glieli avevo fatti vedere mentre sceglievano i regali per le madrine di battesimo....niente non gli è venuto in mente di prenderli 🙄. E me li sono comprata da sola con i soldi che mi hanno regalato al compleanno. Il giorno dopo la nascita mi ha portato dei fiori, pane e salame e un piccolo tiramisù 😅😅 So che voleva prendermi un vestito che avevamo visto mentre ero incinta e quindi non avevo potuto provare ma mia mamma che era con lui mentre io ero in ospedale l'ha "fermato" dicendo che era meglio se lo avessi provato essendo un po' particolare...anche se non è un regalo "da nascita" era comunque un regalo 😆
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! A me ha regalato un servizio fotografico con la bimba. La sua idea era di regalarmi un anello, ma dato che io ho gusti molto minimal voleva rivolgersi ad un orefice per farlo fare come piace a me (ancora non l’ha fatto, magari prima della maggiore età dell’erede arriverà 😂)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno dopo la nascita mi ha regalato un mazzo di fiori.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha immagino 🔝🔝🔝
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’unico regalo che gli ho chiesto era una cena (lui fa lo chef) a base di tutte quelle cose che non ho potuto mangiare per 9 mesi 🤣 oltre la cena, si è fatto portare dal suo migliore amico ( che allora aveva una ditta import/export di cibo italiano qui dove viviamo noi) la figliata da 2kg 🤣 penso sia stato il regalo più bello che abbia ricevuto 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, è solo un simbolo ricordo del momento. Una cosa che nasca spontanea per festeggiare il momento. Ne abbiamo già parlato ma in maniera molto serena, senza farne casi di stato. Il mio post era x la curiosità di confronto tra ragazze su cosa ricevuto...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho scritto è un argomento frivolo da chiacchiera tra ragazze, non una cosa essenziale. Visto che "si sente" spesso che il papà fa un gesto alla neo mamma (anche fosse un fiore). Indubbiamente il figlio si fa in due e sono estremamente fortunata ad essere una squadra con mio marito (cosa non scontata con tutto quello che si sente, di uomini che non cambiano un pannolino ecc). Non volevo che l'argomento diventasse un discorso serio e pesante. Solo un confronto/chiacchiera simpatica.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, ho fatto un post simile l'anno scorso... anche io come te inizialmente non ho ricevuto nulla e ci sono rimasta male. Ma perché io avevo sempre avuto tantissima paura della gravidanza e del parto, oltre che della maternità in generale, quindi lo prendevo in giro che doveva farmi un bel regalo perché dovevo sopportare il dolore del travaglio ecc .. ma più che altro gli dicevo di non fare un regalo esagerato e di non prendermi il classico Trilogy come lo aveva ricevuto mia sorella..battute così. Quindi era chiaro che mi aspettassi qualcosa. Volevo una cosa pensata che restasse per ricordo. Un ciondolino un bracciale...una cosetta così... Poi gli è completamente passato di mente. E nonostante io avessi nominato in altri casi il regalo che di solito si fa alla neomamma da parte del papà continuava a non arrivare nulla. Anche al compleanno mi ha regalato dei vestiti. Sarebbero bastati degli orecchini guarda.. Poi durante un'altra conversazione/discussione di cose importanti gli ho parlato anche di questa cosa. E lui ha detto che con tutte le cose che erano successe non c aveva pensato. Che era dispiaciuto che lui "è distratto e rimbambito"... Vabbe... Risultato? Dopo qualche settimana si è presentato con un Trilogy 😅 Sinceramente non volevo assolutamente un regalo del genere sia per spesa che per tipologia.. sicuramente avrei apprezzato di più un ciondolo pandora da 50€ ma SPONTANEO e pensato. Il mio consiglio è di parlargliene chiaramente. O magari se ti chiede cosa desideri per Natale o compleanno gli dici che vorresti qualcosa che ricordi la nascita di vostro figlio o il tuo diventare mamma. Ci sono un milione di idee in giro...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena nato il bimbo, no, non ha fatto regali. Onestamente non solo non mi è mancato, ma nemmeno me l’aspettavo o ritenevo “importante”. Il figlio si fa in due, e anche se è vero che noi facciamo la parte fisicamente più impegnativa, è comunque un lavoro di squadra, se così si può dire. Quindi non comprendo perché noi dovremmo ricevere il regalo e loro no 😅 Tuttavia, due mesi dopo la nascita di nostro figlio mi ha chiesto di sposarlo regalandomi l’anello, ma a quel che so è un’idea che aveva già prima della gravidanza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione