Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Giugno 2022 Terni

Regalo nozze

Martina, il 5 Marzo 2022 alle 11:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32

Ciao sposine Smiley heart

Una domanda. Noi conviviamo da circa 5 anni e stiamo insieme da 8.

Per il nostro matrimonio non vogliamo regali, nessuna "lista di nozze" ma vorremmo la fatidica "busta".

Ora, tutti mi dicono di mettere iban sulle partecipazioni ma io non l'ho fatto in quanto lo ritengo di cattivo gusto, come a dire "Sì, ti invito però fammi il bonifico".

Pertanto, cosa mi consigliate di fare ? fare tipo un contenitore dove mettere le buste ? Perchè anche qui mi dicono , beh ma la gente non può andare in giro con i soldi!

AIUTATEMI VE NE PREGO !!!! Smiley smile

32 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Marzo 2022 alle 16:49
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l'iban perché anche quando mettono il bigliettino della lista nozze è chiedere un regalo quindi non lo vedo affatto di cattivo gusto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È uguale infatti 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Anche noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento… tanto ai matrimoni si regalano quasi sempre soldi! Il fatto di mettere il bigliettino a parte nelle partecipazioni è molto più pratico… dopo tutto siamo nel 2022!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine nemmeno io lo scriverò nelle partecipazioni ma lo specificherò in altro modo perché pure noi vogliamo le buste

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo in agenzia viaggi. Sul sito amoore trovi quelle che aderiscono a questa iniziativa. Fanno tutto loro e ti sull'invito puoi mettere il tuo link user e password. Gli invitati possono fare direttamente lì il bonifico e tu puoi monitorare tutto tramite l'app. Se poi arrivano più soldi di quelli che servono l'agenzia li gira direttamente sul tuo iban privato
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono siti dove fare liste nozze online anche se non sono dedicate a nulla in particolare

• Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Settembre 2022 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iban sugli inviti assolutamente no!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, comunque fate la gente farà sempre di testa propria! 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti noi abbiamo semplicemente detto che erano liberi di regalare ciò che volevano, e che avendo già una casa ammobiliata non avevamo necessità particolari. A quel punto la maggior parte ci ha chiesto l'iban o ha deciso per la busta. Alla fine anche per loro è più comodo e sicuro dare del denaro che comprare un regalo. Comunque abbiamo anche avuto degli oggetti come regali, e sono stati tutti molto azzeccati.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risolto con un bigliettino a parte. Era il nostro iban, ma ci abbiamo pagato il viaggio di nozze, e abbiamo scritto semplicemente “aiutateci a realizzare il nostro sogno”.
    Voi potreste scrivere una cosa tipo “la gioia più grande è avervi con noi, tuttavia se volete farci un regalo..” e l’iban.
    Se si va ad un matrimonio è ovvio fare un regalo, non penso che al giorno d’oggi qualcuno pensi di andare senza fare mezzo regalo. Io, anche ad altri matrimoni, l’ho trovato estremamente pratico! Evito di avere soldi sciolti sia io come invitata, che come sposa. Tutto direttamente in conto e ciao! Perfino le mie zie ultra novantenni l’hanno apprezzato!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma io boccio infatti anche lo scriverlo nelle partecipazioni..
    • Rispondi
  • Candida
    Sposa Principiante Luglio 2022 Palermo
    Candida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso identico problema
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no infatti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Terni
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh meglio che te lo chiedano, è troppo brutto mettere iban sulle partecipazioni Smiley smile poi un conto è sentire la voce ed il suono un conto è scriverlo non mi piace Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo messo l'iban perché davvero non ci piaceva l'idea.
    Se qualcuno mi chiederà se abbiamo preferenze risponderemo di no, perché è così...non c'è una lista nozze, non mi va di dare un IBAN.
    Se qualcuno avrà piacere di scegliere un regalo per noi saremo ben felici del pensiero.Se qualcuno preferirà farci la busta ringrazieremo allo stesso modo. Io questo discorso che la gente non può girare con i soldi non lo comprendo...ma ai matrimoni di una volta come facevano? A parte la lista di nozze ci sarà stato un sacco di gente che faceva la busta senza avere problemi perché sulla partecipazione non c era l'IBAN.Io sono un po' dell'idea che gli invitati in devono essere liberi di regalare ciò che preferiscono senza sentirsi pressati.
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel paese del mio fm, si usa portare la busta alla cena e prima del dolce si mettono in fila e fanno gli auguri agli sposi dando loro una busta gli sposi hanno sempre una scatola magari qualcosa di originale dove inserire le buste
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per lo stesso motivo abbiamo indicato (li’ per li’ a malincuore) l’iban. Messo in modo discreto, dietro l’invito al ricevimento, con carattere più piccolo. Ed abbiamo avuto tre riscontri: chi lo ha visto subito ci ha chiamati ringraziando per aver fornito gli estremi (non sapevano cosa regalare e non volevano girare con i soldi); chi ha chiamato per sapere come regolarsi perché non lo aveva notato ma ben lieto dell’indicazione; chi (solo gli zii più anziani) non ha visto (e non ha chiesto) ma aveva già deciso di fare la tradizionale busta.
    Nessuno si è offeso ne’ si è sentito obbligato. Ognuno dona secondo le sue possibilità.
    Personalmente abbiamo avuto due invitati che non avendo disponibilità hanno preferito aiutarci in altro modo (peraltro molto gradito!!!) e chi non voleva venire per non sentirsi a disagio (ma per nostra fortuna alla fine è venuto a festeggiare con noi). Ma dipende sempre dal rapporto che si ha con gli invitati e da come si dicono le cose 😉Noi siamo stati felicissimi di avere vicini tutti. La loro presenza ed il loro affetto sono stati il vero tesoro ricevuto. I soldi vanno e vengono, l’amore si cura e cresce giorno per giorno (con tutti) e senza di esso non c’è vera felicità 🙂 Personalmente penso che tu abbia fatto la scelta che ritieni migliore, quindi non preoccuparti. Chi non vorrà portare il denaro ti chiederà come farvi un bonifico. Per la scatola “portabuste” se vai su Pinterest ne troverai molte davvero carine. Solo pensa bene dove metterla durante il ricevimento. Magari non sul vostro tavolo ma a portata di “occhio vigile” (meglio se dei vostri genitori). 😉😉😉☺️☺️☺️😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche più o meno stessa situazione, non abbiamo scritto niente sulle partecipazioni perché non mi piace, parecchi parenti miei lo danno per scontato di fare la busta, chi ce l'ha chiesto gliel'abbiamo detto che avremmo preferito quello
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma se ti chiedono che regalo preferisci e poi te dici “soldi”..non è la stessa cosa?😆
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io infatti non approvo il contenitore a vista tipo “offerta per la chiesa”..bocciatissimo
    • Rispondi
  • Laura Pellattiero
    Sposa Abituale Giugno 2022 Vicenza
    Laura Pellattiero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho voluto mettere l'iban sulle partecipazioni, quindi l'ho messo sul sito del matrimonio, con una frase carina!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento non abbiamo una casa nostra, ci sposeremo in una regione ma lavoriamo in un’altra..quindi io confido nei soldi..ma non lo inseriremo nell invito piuttosto sul sito delle partecipzioni metteremo una frase con l indicazione dell iban..😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, stessa situazione per noi. Stiamo insieme da 9 anni e conviviamo da 5.

Nella partecipazione non abbiamo scritto nulla, ma glielo diremo a voce a chi ce lo chiederà e lo indicheremo sul sito che stiamo facendo per il matrimonio

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora concordo pienamente quello che hai scritto. Noi conviviano da 5 anni e ormai nel
    2022 credo che non ci sia bisogno di scrivere certe cose e la trovo veramente una cosa poco carina mettere la scritta per richiedere la busta e peggio ancora L
    Iban sulla partecipazione. Proprio no! Noi metteremo dentro la partecipazione degli amici, il bigliettino del agenzia dove abbiamo prenotato il viaggio di nozze. Mentre per i parenti va da se che preferiamo la busta, non credo che qualcuno lo chieda ma in caso non ho problemi a dirlo chiaramente ma scriverlo proprioNO!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato una cassettina di latta che si apre a forma di radio anni 50 in linea con il nostro tema e le buste le metteremo li❤️ comunque lo trovi un bel contenitore per le buste.. ci sono anche a forma di casetta bianche di ogni materiale e dimensione.. io quando la cercavo ne avevo viste anche su Amazon! Io però sulla partecipazione non ho scritto niente.. tutti sanno che conviviamo da 6 anni e che di cose x la casa non ne abbiamo bisogno.. se proprio qualcuno ce lo chiede (ma non credo) glielo diciamo che preferiamo la busta
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2022 Enna
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivi semplicemente sulla partecipazione: ‘Eventuale regalo gradito in busta’
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente il tuo pensiero. L’iban sulle partecipazioni è di un cafone secondo me… ho visto matrimoni in cui gli sposi hanno pensato ad una scatola con la fessura per le buste e ognuno le metteva li, molto più carino.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto esattamente come Laura, l'unica differenza è che noi proprio non abbiamo dato iban perché l'idea non mi piace per nulla. Abbiamo detto, a chi ci ha posto la domanda, che noi dovendo scegliere gradiremmo la busta
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo e preferiamo la busta…. Non abbiamo messo l iban ma quando abbiamo portato le partecipazioni abbiamo detto che preferivamo la busta….. io per quel giorno ho incaricato mia cognata per tenerle e ogni tanto le porteremo nella cassaforte che metteremo nella camera della location
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto si una botte per le buste avevamo tema vino😅 dando le partecipazioni mi chiedevano se avevamo lista noi rispondevano no e loro ah ok allora busta..boh finiva li la storia anche io non ho messo l'Iban perchè lo trovavo bruttissimo mi era arrivato un invito così è non è stato carino lo so capisco che è più comodo però non mi piaceva.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi è abbastanza tipico fare come regalo la così detta busta, possiamo aspettarci un regalo materiale da qualche amico o conoscente che non verrebbe al matrimonio o neppure invitato.
    Sono d’accordo col te sul fatto di trovare di cattivo gusto mettere liban sulle partecipazioni, ma secondo me, anche un contenitore a vista per metterci le buste che mi darebbe ansia lasciarlo incustodito e tipo modalità un’offerta a piacere per gli sposi! 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto nulla perché soprattutto io lo ritenevo poco elegante. Quando la gente ci ha chiesto che regalo preferissimo abbiamo dato iban o quel giorno chi ha voluto ha fatto la busta. Noi avevamo un bel contenitore delle buste.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione