Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorenne
Sposa TOP Luglio 2013 Genova

Regalo per il primo figlio

Lorenne, il 17 Aprile 2013 alle 16:30 Pubblicato in Future mamme 0 36

In America è usanza che il marito faccia un bel regalo alla moglie per la nascita del primo figlio. Di solito un gioiello, tipo un anello o un tennis..(Ma che belle usanze questi americani!!!)

Ora, prima che costringiate i vostri maritini a lasciare uno stipendio in gioielleria (poi magari cerchiamo insieme un modo per 'indurlo' con messaggi subliminali Smiley winking ) vediamo se si usa anche in Italia!

Voi ne avete mai sentito parlare?

36 Risposte

Ultime attività da Lorenne, il 22 Aprile 2013 alle 14:07
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti! A prescindere dal valore è bello essere festeggiate con tanto amore :-)
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahah ti fa felice con poco! :-). Una mia amica invece ha chiesto solo una sigaretta!!!! Ed era ancora in sala parto!!! Ahahah
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si certo! Ovviamente ognuno in base alle proprie possibilità! Anche io ci soffrirei se spendesse un patrimonio quando c`è bisogno d`altro!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente vado contro corrente..spendere una fortuna in gioielli e poi non riuscire a mantenere il figlio è un controsenso...quindi dal mio fm spero di non ricevere un anello ma qualcosa di più utile per nostro figlio!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se qui a Verona sia un'usanza, ma mio papà fece il regalo a mia mamma sia alla mia nascita sia a quella di mia sorella...alla mia le regalò un mazzo di fiori ed una bambola che spingeva una carrozzina...bellissima, ce l'ha ancora Smiley smile Smiley heart ..io non so se mio marito mi farà un regalo però spero si ricordi di portarmi il sushi!! Smiley xd lo adoro e rinunciarvi per 9 mesi sarà un'impresa Smiley laugh hahaha golosa io!!

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quì da me si usa,anche senza dover andare in rovina, regalare qualcosa di prezioso dopo il parto. Una sorta di ringraziamento per aver dato alla luce un figlio....Secondo me è una cosa molto romantica...Poi dipende da persona a persona, ad alcune può interessare ad altre no.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se in Campania si usa a dir la verità, ma diciamo che più che usanze ognuno poi fa come si sente e come può in base alle sue disponibilità economiche... e mi sembra anche giusto con i tempi che corrono.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti intendevo quello per azzardato, io adoro il salame, ma ho dovuto evitare per tutta la gravidanza... ma ne è valsa la pena Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh già, talmente azzardato che lei non ha potuto mangiarlo perchè allattando gli insaccati non vanno bene...Smiley ups però ha rimediato con i fiori e hai pienamente ragione, aldilà del valore, è il pensiero che conta...

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che il panino col salame è stato un po' azzardato... certo io avrei gradito!comunque...per le mie gemelline,la mattina che abbiamo fatto il test, il mio fm è tornato a casa con un mazzo di fiori.purtroppo le finanze erano quello che erano, altrimenti credo che un regalino sarebbe arrivato Smiley smile comunque aldilà del valore del regalo, credo sia carino, un pensiero alla "mamma" quando si scopre di essere in attesa Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Moooltoo..mmooollllttooooooXD Smiley xd

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sarà stato troppo romantico??? :-)
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vivo in Danimarca e ti assicuro che si usa anche qui!come ci tengono...per ogni figlio alla moglie o compagna si regala qualcosa con molto valore, è un modo per ringraziarla che gli sta donando una cosa cosi preziosa!..è una cosa giusta !!!Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è una cosa personale. Alcuni ometti preferiscono regalare un gioiello (mio papà fece così) e altri un mazzo di fiori mentre mio cognato ha regalato a sua moglie un panino col salame Smiley catface oltre ai fiori!!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adele... mica ce l'ho con te!

    in diverse città è una cosa... in Sicilia è altra... come la promessa di matrimonio, non si usa ovunque giù... eppure sento ancora dire che "al Sud si usa" e non "in alcune parti del sud si usa ancora" (più corretto)!

    sono siciliana e lotto affinchè non si pensi che giù e solo giù si usa fare certe cose... le ho viste fare più al nord ultimamente che giù... tutto qui! Smiley winking

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio essere fin troppo femminista ha intimorito il mio lui e quindi niente anello di fidanzamento, non lo volevo solo perchè simboleggiava 'ti ho regalato anello ora possiamo sposarci!!!!'

    quindi mi ha regalato anelli negli anni ma mai quello di fidanzamento!!!

    quando arrivano sono felice... per un figlio bè chissà magari mi addolcisco un pò!!! ihihihih

    • Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che al sud si usa, al nord assolutamente no (e per nord parlo di Trentino, perchè non saprei se in Lombardia, Veneto....

    Ma sinceramente io ho fatto patti chiari con il mio FM, secondo me sono soldi buttati! E secondo noi è una cosa molto materiale. Un conto è il fidanzamento, ma un conto è un figlio.

    Preferisco che quei soldi vengano dedicati al bambino, alle sue esigenze, o che mio FM mi costruisca bene il lettino.

    Sono soldi che possono esser usati in un modo migliore, vista la crisi e visti i pochi soldi che ci sono.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco anche a noi è il trilogy il solitario alla proposta si regala da noi ma anche per me il figlio che ho in grembo è il regalo + bello che mi avesse potuto fare quindi non mi interessa niente di niente

    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Luglio 2012 Ragusa
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Viviana ma dicendo in Sicilia non ho mica generalizzato io sono siciliana e per diverse nascite in diverse cittá e paesi di tutta la Sicilia c'é questa usanza del regalo alla madre del bimbo da parte del marito .
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece mai visti fare. Ma una mia conoscente si era offesa tantissimo perche il marito non le aveva regalato nulla.. Che tipa! Io già con l`anello di fidanzamento mi sono sentita una regina, l`idea che si sveni ancora mi spiace.. Pero ammettiamolo... Se proprio arriva cosa fai? Lo mandi indietro????? Smiley winking))))))
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche perchè è oro e diamanti quindi ha un costo per quello che è insomma!!!

    bè in Sicilia generalizzare come per tante altre cose magari no!

    ognuno compra se vuole e può ciò che ritiene opportuno!

    chissà cosa ci arriverà... Smiley tongue

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio marito già li guarda... poi chissà cosa si inventerà! io gli ho detto che non deve svenarsi!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Amiche di mia madre e mia madre già 40/30 anni fa ricevevano gioielli per la nascita dei figli... quindi anche in Italia esiste da un bel pò!

    dipende dalle famiglie... o dal marito se ci tiene, non dovrebbe essere un'imposizione ma solo un piacere!!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si io ne ho sentito parlare ma ormai da anni: la donna regala un gioiello al maritino che non potendo contraccambiare in nessun modo spende una fortuna per tenatare di bilanciare.

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no mai, credevo si facesse il regalo solo al nascituro Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Un gesto bello e dovuto visto i dolori del parto!!!!! eheheheheheh

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio diamante, è arrivato alla nascita della nostra bimba con la proposta di matrimonio.. Amore luiSmiley heart

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sisi di solito se il solitario o il trilogy non lo si regala alla proposta o alla promessa lo si regala alla nascita di un figlio

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo vorrei di sicuro un bel regalo!!!!!!!!!!!! Alcuni lo fanno, altri no... Io ci terrei, perchè penso sia un gesto davvero bello, se ce lo si può permettere, ovviamente!

    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Luglio 2012 Ragusa
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in Sicilia si usa parecchio soprattutto regalare il trilogy che rappresenterebbe proprio la nuova famiglia a tre( tre diamantini simboleggiano mamma papá e bimbo)... Anche se a me non piace tanto questa usanza. Se il marito vuole fare un regalo deve farlo quando vuole... Il bebé é giá un regalo preziosissimo! Oscura qualsiasi diamante!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrò contro corrente ma non sarei felice se ricevessi un solitario spendendo una barca di soldi quei soldi investirei per la cameretta di mio figlio/a PERò farebbe piacere al ritorno trovare la casa piena di palloncini insomma la casa in festa

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione