Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Novella Giugno 2023 Lodi

Restrizioni 2023

Debora, il 27 Luglio 2022 alle 16:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buongiorno future spose, io e il mio fidanzato stiamo scegliendo la data per sposarci l'anno prossimo ma non vorremmo rischiare di essere pizzicati in periodi di restrizioni causa covid... voi che ne pensate? Secondo voi quali sono i mesi più "sicuri" per festeggiare?

23 Risposte

Ultime attività da Linda, il 29 Luglio 2022 alle 16:41
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso per il 07/10,più che altro per un discorso di calura non decisamente eccessiva e ancora una buona quantità di ore di luce
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2023 Lodi
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido con te... hai tutto il tempo per negativizzarti! Forza!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2023 Lodi
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai colto nel segno, non vorremmo rinunciare a parenti e amici per restrizioni simili... ci dispiacerebbe tanto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2023 Sondrio
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ci sposiamo il 27 maggio e amen, vada come vada!😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra evidente, a questo punto, che non esistono mesi "sicuri". Scegliete la data che preferite e sperate che vada tutto bene...
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sperando che non ci siano più restrizioni,comunque ti consiglio luglio😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ormai non mettano più restrizioni eccessive per il covid e che alla fine un mese valga l'altro da questo punto di vista, considerato che questa estate c'è stato e c'è un boom di positivo come in inverno. Certamente scegliere un mese che permette in caso di bel tempo di sfruttare gli spazi aperti è consigliabile. Come potrebbero reintrodurre limitazioni legate al green pass e al fatto di essere vaccinati, col rischio che alcuni ospiti non possano più venire. Però ormai fare previsione è impossibile 😥
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'anno scorso avevo bloccato per i primi di settembre dal momento che due anni prima in estate era un liberi tutti. Ora sono positiva (per la seconda volta) e mancano meno di quaranta giorni al matrimonio, ma meglio ora che a ridosso del matrimonio 😅. Ormai non c'è più una data "sicura".
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che ad oggi non è possibile dire con certezza qualcosa..quindi semplicemente bloccate la data che vi piace di più e non pensate troppo al resto. Non sappiamo nemmeno domani cosa accadrà, figuriamoci tra un anno ^^

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i più richiesti. Potresti dover ripiegare su date con giorni feriali. 🤷🏻‍♀️
    Ad ogni modo tentar non nuoce!


    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai la pandemia sta scemando notevolmente quindi credo non ci saranno più grandi restrizioni. Ma se volete stare tranquilli e se non avete fretta….
    Lo dico solo perché in fondo abbiamo visto tutti che luglio e agosto sono i mesi ideali, ma anche i più rich
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che nel 2023 non ci saranno più restrizioni per il covid Smiley sad
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2023 e non ci siamo posti il problema.
    Comunque anche nella situazione peggiore (2020) da metà giugno a metà settembre c’è il liberi tutti.
    Quest’anno l’ondata “più grossa” c’è stata a luglio, proprio il mese che credevamo indenne dato che ci sono 40°.Io non starei troppo a pensarci, di certo l’estate si sta più tranquilli che d’inverno ma all’anno prossimo potrebbe essere scoppiato qualcos’altro quindi non ci farei troppo affidamento 😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2023 Lodi
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro ci preoccupa la situazione "invitati solo con super green pass"... non vorremmo rinunciare ad alcuni amici per questo...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma per forza, si sta all’aperto ma baci e abbracci tutto il giorno e il ricevimento di solito è al chiuso, quindi non c’è scampo 🥲 ormai il rischio c’è sempre, bisogna solo sperare in una botta di 🍑 e che l’anno prossimo vada meglio!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me genbraio e luvembre.
    Battute a parte, non esistono mesi “sicuri”.. prenotare quando volete, tenete monitorata la situazione e cercate di tutelarvi (more in caso di recesso del contratto, assicurazioni..) !
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah boh!! Se mi avessero fatto questa domanda qualche mese fa avrei detto i mesi estivi, invece quest’anno si è visto come anche in estate ci siano un sacco di positivi 🥲
    Non mi preoccuperei tanto delle restrizioni, perché comunque ormai dubito che reintroducano quelle più severe, ma il problema sono le disdette e il rischio di prenderselo proprio quel giorno!
    Non ci sono mesi sicuri, però forse sceglierei un periodo dove si può stare all’aperto.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto !!!!! Ormai anche in estate ci sono pieni di casi, Bisogna sperare di stare bene e bon! Sceglierei comunque una stagione dove si può stare fuori anche se non basta ( in un matrimonio di un mio conoscente , cerimonia all’aperto .. metà degli invitati si sono presi il covid 😅)
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai non ci sono mesi davvero sicuri...e piano piano le restrizioni si sono comunque allentate.. così tanto presto è difficile prevederlo quindi non mi cruccerei più di quel tanto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai non ci sono mesi sicuri (guarda questa stagione!) ma spero anche che le restrizioni siano un lontano ricordo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Adesso come adesso la mascherina non è più obbligatoria e sembra che piano piano tolgano tutte le restrizioni fino ad arrivare al cento per cento alla normalità. Noi ci sposiamo a dicembre di quest'anno e forse non dovrebbe esserci più niente. Quindi nel 2023 non dovresti avere nessun problema

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅😅😅Dio mio non credo ci saranno restrizioni nel 2023!!!!!!!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad ottobre 2021 ( quindi 10 mesi fa ) come regola c'era mascherina al chiuso ,e green pass . Dubito che al 2023 possa andare peggio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione