Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Moira
Sposa Saggia Giugno 2016 Milano

Ricerca e...... cozze??!!! :s

Moira, il 26 Agosto 2017 alle 21:44 Pubblicato in Future mamme 0 16
Buongiorno a tutte care!Siamo.al nostro secondo mese di ricerca! Tra quattro giorni dovrebbe arrivarmi il ciclo e quindi nn vedo l'ora che i.giorni passino..MA!!! Sono in ferie in Sicilia e sto cercando di stare attenta a tutto quello he mangio, perché nn si sa mai! Pensavo di aver scampato il pericolo cozze, ma stasera mia mamma mi ha annunciato che domani a pranzo, che è il mio compleanno, ci saranno le.cozze, fatte apposta per noi!!DrammaaaaaNoi nn abbiamo detto a nessuno della ricerca!e non vorremmo!ma come faccio domani a pranzo per evitarle?devo per forza confessare?Ho la mamma più ansiosa del.mondo e volevo evitare di coinvolgerla per non sentirmi pressata da lei...da nessuno!!!Ste cozze mi stanno facendo saltare tutti i piani!! Io ed marito l abbiamo presa a ridere! Smiley smile sappiamo che non è una tragedia!...ma cosa possiamo inventarci?consigli???!!!P.s. io le.adoro e mia mamma lo sa!mi ci farei il bagno Smiley smile P.p.s cotte ovviamente non crude!nn sono ugualmente pericolose??

16 Risposte

Ultime attività da Lara, il 28 Agosto 2017 alle 12:37
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Cotte le puoi mangiare senza problemi!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo gia sono lunghi 9 mesi a disinfettare tutto e senza salumi etc che iniziare prima è un suicidio! Io durante la ricerca avevo abolito solo alcool e medicine
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa sorridere il tuo post perché alla prima vista con il ginecologo mi ha elencato cosa potevo e nn potevo mangiare,ho già avuto una bimba ma sinceramente nn mi ricordavo proprio tutto,mi ha dunque vietato le cozze....io a pranzo prima di andarci mi ero fatta una scorpacciataXD gliel'ho detto ha cambiato faccia e mi ha detto "faccio finta di nn aver sentito" allora secondo lui sono vietate, effettivamente sono dei filtri perciò sarebbero da evitare ma ben cotte una tantum nn succede nulla tranquilla basta semplicemente avere buon senso,carne cruda no, insalata fuori casa no,pesce crudo(se nn sai che sia stato adeguatamente abbattuto no) uguale per prezzemolo macedonie fuori casa perché nn sai cm le lavano per il resto,stai tranquilla a me ha vietato i crostacei anche cotti poiché allergizzanti, sinceramente se mi capita un gamberetto nell'insalata di mare me lo mangio Smiley winking
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In gravidanza cotte le puoi mangiare tranquillamente quindi nessun problema.

    Posso darti un consiglio? Non impazzire così su quello che puoi e non puoi mangiare prima ancora di essere incinta. Mangia quello che vuoi e non ti fare problemi, appena hai il test positivo comincerai a fare attenzione.

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se sono cotte le cozze le puoi mangiare! Sono le cose crude da evitare!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che io prnsavo uguale ma ti assicuro mio marito lVora ospedale e dice sono fissata quello che non.puoi mangiare sono crude ma cotte puoi mangiarle certo senza esagerare ... e cmq se nn.sei attesa vai goditi i piaceri io sn.siciliana ma vivo in.veneto e se sarei al tuo posto li mangerei magari dicid farle ben cotte....cmq anke io sn secondo tentativo ma fallito sta arrivando il ciclo!!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché non sei incinta... non sei incinta!! Pensa che frustrazione se il bambino arriva tra un anno e tu hai passato gli ultimi 12 mesi a comportarti come se lo fossi... non sai quanto ci impiegherete, non fasciarti la testa e goditi ste benedette cozze che dopo ti mancheranno!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia quello che vuoi .... e dopo il positivo idem mangia quello che vuoi l unica accortezza e che deve essere tutto cotto...a me il gine non mi ha vietato ne cozze ne vongole e io le mangio tranquillamente anche in gravidanza!
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi e mangia tutto quello che vuoi fino al test positivo!! In ogni caso sarebbe troppo presto per passare qualcosa all' embrione, non ci sarebbe ancora il cordone ombelicale!
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che le puoi mangiare seppur cotte, se non ti senti comunque tranquilla inventati una nottata difficile al bagno Smiley xd
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' inutile farsi mille paranoie prima del positivo. I primi due mesi anche io stavo attenta a tutto poi, anche su consiglio della ginecologa, ho ricominciato a fare tutto ciò che avrei fatto normalmente. Noi siamo alla ricerca da fine maggio, ieri io e mio marito abbiamo festeggiato 9 mesi di matrimonio e ho preparato una bella impepata di cozze e mi son bevuta un buon calice di vino bianco.

    Goditi il compleanno e le cozze Smiley winking Tanti auguri!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cozze in gravidanza si possono mangiare cotte, io non le mangiavo ne incinta e nei miei 13 mesi di allattamento quando ero giù nel tarantino perché quelle della mia città sono piene di diossina! Se provengono da aree pulite mangiane pure!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicono le altre, in gravidanza cotte si possono mangiare soprattutto se nella tua terra di cui conosci in pratica la provenienza. E soprattutto, durante la ricerca non privsrti di nulla, hai 9 mesi per farlo dopo e farti mancare tutto! Vivi normalmente e adotta le corrette restrizioni alimentari solo quando avrai fra le mani il tuo positivo. E ovviamente in becco alla cicogna! 😀
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cotte puoi mangiarle poi le prime settimane stai tranquilla che nn trasmetti nulla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che puoi mangiare quello che vuoi soprattutto ora che ancora non sai se sei incinta o meno.. poi se le cozze sono cotte meglio ancora!Io prima del positivo facevo di tutto e ho preso perfino l'antibiotico
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In gravidanza le cozze cotte si possono mangiare! Non farti problemi, soprattutto visto che non sei ancora incinta...avrai tempo per farti 1000 paranoie dopo, per ora non privarti di nulla!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione