Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Agosto 2041 Firenze

Ricerca secondo bambino a poca distanza dal primo

Sara, il 5 Ottobre 2020 alle 10:33 Pubblicato in Future mamme 0 35

Buongiorno a tutte!

Ho partorito sei mesi fa e da subito ho avuto chiaro che avrei voluto un altro bambino!

Sicuramente mi ha aiutata anche il fatto di aver avuto una bella esperienza di parto (nonostante il COVID) e anche e forse soprattutto il fatto che il mio bimbo è un angelo. Insomma la mia esperienza di gravidanza e maternità ha contribuito alla voglia di fare il secondo.

A distanza adesso di sei mesi dalla nascita del mio bimbo, ho interrotto la pillola e iniziato ad avere rapporti non protetti, senza focalizzarmi sulla ricerca, ma pur sempre con il pensiero alla possibilità che possa arrivare un secondo bimbo.

Vi scrivo per sapere se qualcuna di voi ha esperienza di secondogeniti a breve distanza dal primo e come vi siete trovati. Magari non verrà subito e passerà del tempo, ma mi piacerebbe ascoltare se qualcuna di voi ha seguito il mio stesso percorso o anche solo ha avuto lo stesso desiderio.

Grazie a chi risponderà!

Sara

35 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 9 Ottobre 2020 alle 19:27
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara...il mio bimbo ha fatto oggi 8 mesi e anch'io sono alla ricerca del secondo...inizio questo mese...mi è arrivato da qualche giorno il capoparto!!!
    Sono sempre più convinta di volerli fare vicini...mi piace molto l idea che crescano insieme...!! Speriamo arrivi...la prima ricerca è stata un po sofferta!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i miei bambini hanno 19 mesi di differenza, non potrei essere più felice della mia scelta. A volte è dura, sono entrambi molto piccoli, ma lo rifarei altre milioni di volte
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Tristemente vero😆
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie
    Gurada i primi mesi sn stati difficilissimi.tra i gemelli ke avavano appena iniziato a camminare,dare loro da mangiare,ke ankora nn riuscivano da soli, la piccola allattata al seno,in più nn dormiva mai x nn parlare d notte....è un po' nera la situazione.e nn ho detto un altra cosa i 20 pannolini cambiati ogni giorno.....e panni panni panni da lavare😁😁😅😅.ora un po è cambiata la situazione ma di notte c svegliamo ankora minimo 3volte👍
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come ti capisco Francesca Smiley laugh Mio marito scherzando dice sempre che con la seconda gravidanza la regola "non sollevare pesi e non fare sforzi"è abolita! Smiley xd

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara io ho un bimbo di 15 mesi e mi era venuto il pallino quando aveva circa 1 anno di iniziare la ricerca del secondo ma poi Damiano è stato male ed è stato ricoverato 1 notte in ospedale perché causa febbre alta è svenuto e ha avuto le convulsioni.. abbiamo presto tanta paura ma per fortuna non era nulla di grave e mi hanno rassicurata che può capitare .. ecco quell’episodio mi ha franata e con mio marito abbiamo deciso di spostare la ricerca alla prossima primavera quando Damiano avrà 2 anni 😊Anche perché vorremmo cambiare casa nel frattempo ! Comunque io aspetterei almeno un anno prima di cercare il secondo però la scelta è molto soggettiva.. devi fare quello che ti senti!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. A me sarebbe piaciuto tanto averli vicino, magari con un anno di differenza, ma non me la sento ancora, mio figlio ha 15 mesi e solo ora sto iniziando con fatica a ritornare al mio peso forma. Probabilmente ci penseremo il prossimo autunno. Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bimbi,una femmina è un maschio che si passano esattamente 13 mesi di distanza....che dirti,è difficilissimo(dipende poi dal carattere dei bimbi eh).
    Sono molto impegnativi perché hanno esigenze molto diverse, in più devi considerare che il primo non è autosufficiente quando arriva il secondo...
    Lo consiglio?!?se sei molto coraggiosa e un po’ incosciente sicuramente....tu praticamente ti annulli ma loro crescono insieme e diventano inseparabili!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio primo era un angelo... eppure avevo comunque voglia di riprendere in mano la mia vita, il lavoro, del tempo per me senza rimettermi subito in gioco con un altro neonato.
    Personalmente sono molto contenta che il secondo arrivi adesso, dopo quasi 5 anni, anche se il rovescio della medaglia è che devi ricominciare tutto da capo avendo l’altro bimbo che è ormai indipendente in tutto e non sei più abituata a pannolini, latte, pappe... alla fine una cosa giusta non c'è, fai quello che ti senti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2041 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse mi frega il fatto che il mio bimbo sia un angelo :-D

    Questo credo mi abbia fatto aumentare il desiderio anche se so che sarò "punita" e sicuro il secondo, se verrà, sarà un diavolo ahahahahahah

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2041 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tu veramente super coraggiosa eh! Mi rincuori, allora posso farcela! :-) (se succederà, speriamo non tra tanto tempo)

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la mia esperienza.i miei gemelli sn nati a febbraio e sn rimasta incinta dopo 4mesi dal parto....nn stavamo cercando una seconda gravidanza...è capitato .sn
    Bellissimi vederli crescere tt e 3 insieme certo la fatica è tanta ma nn rimpiango nulla
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriemo di riuscire prima di questi 7 mesi 🥰 altrimenti si passa alle maniere forti🤣🤣 grazie e in bocca al lupo anche a te❤
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo allora 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, è sempre utile avere un confronto 😊vedremo come andrà, vi farò sapere sicuramente 🥰io prima di restare incinta non avevo un ciclo regolare e avevo delle microcisti.. ora pare che sia pulita... chissà... vedremo un pò
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ti riporto la mia esperienza. Con la seconda sono rimasta incinta subito perché già avuto capoparto e allattavo comunque ogni ora. Invece con il/la terzo/a ci ho messo un po’ perché dopo un anno ancora non avevo avuto il capoparto e quindi niente ovulazione. la prima ovulazione avviene 14 giorni prima del capoparto quindi diciamo che mi è andata bene... ( avevo iniziato a diminuire le poppate proprio per far funzionare il mio corpo, diciamo così ) ... può capitare di rimanere incinte senza capoparto ma non è stato il mio caso...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho appena scoperto di essere incinta e quando nascerà avrà 23 mesi di differenza col primo. A luglio avevo avuto una biochimica. Probabilmente sarà tosta all’inizio ma poi averli vicini sarà una meraviglia!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, mi tranquillizza molto... almeno so che già da ora potrebbe succedere 🥰e cmq per un pò non toglierei nulla al mio piccolo... grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso di aspettare fino ai 7 mesi...dopodiché vado dalla ginecologa così nel caso mi faccio dare qualche integratore per stimolare l'ovulazione
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, io ho scoperto di essere incinta che la mia bimba aveva 8 mesi e mezzo e prendeva ancora tanto il seno. Sto continuando ad allattare tranquillamente, anche se ho il seno molto sensibile e a volte mi da un po fastidio. Ora sono quasi a 16 settimane e ho notato che da qualche giorno la bimba si attacca ma non trova tanto latte come vorrebbe, sopratutto la notte, e quindi le faccio un bibe con il latte vaccino, ne prende circa 100 ml a notte. E sta iniziando a cercare il seno solo una o 2 volte durante il giorno. Il ginecologo mi aveva avvisato che intorno alla 18/20 settimana il latte poteva diminuire per poi aumentare qualche settimana dopo, a causa di una modificazione ormonale, quindi forse è per quello che inizia a staccarsi dal seno. Ma non mi preoccupo, alla fine ha quasi un anno ed è svezzata, il seno resta più come coccola. Ho letto di mamme che allattano in tandem primo e secondo figlio quindi é possibile Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo alla ricerca della seconda gravidanza ma pare che io non ovuli ancora per via dell’allattamento (mio figlio ha quasi 11 mesi) ma spero con tutto il cuore di riuscirci presto perché per la prima ho dovuto attendere 11 mesi di tentativi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao posso chiederti se quando sei rimasta incinta allattati ancora al seno? 🥰il mio bimbo ha poco più di 1 mese e io allatto in modo esclusivo...vorremmo un secondo bimbo e vorremmo capire se effettivamente la possibilità c'è già ora🥰 grazie mille
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, io non posso dirti come sarà, ma posso dirti ora che sono incinta della mia seconda bambina che avrà 20 mesi di differenza dalla prima che sono felicissima di questa scelta!

    Avevamo iniziato a provarci verso i 6/7 mesi della mia bimba, ce l'avevamo fatta ma ho avuto subito una biochimica, ho capito che il mio corpo probabilmente non era ancora pronto e anche la ginecologa che avevo trovato al pronto soccorso mi aveva consigliato di aspettare un anno dal parto per far riprendere il mio corpo...al momento non mi importava di quello che diceva, ma riflettendoci abbiamo così interrotto e ripreso la ricerca verso l'anno della bimba e abbiamo festeggiato il suo compleanno sapendo da pochissimo che la famiglia si sarebbe allargata Smiley heart

    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono incinta del secondo e la mia prima bimba ha 11 mesi 😅 quando nascerà avranno 17 mesi di differenza. Non era programmato averli così vicini, ma a pensarci cresceranno insieme e sarà bellissimo. Certo non sarà facile gestirli entrambi piccoli, ma credo che col tempo pe soddisfazioni supereranno la fatica.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me sarebbe piaciuto molto averne due a poca distanza. Quando è nato il primo però ho cambiato idea, noi siamo troppo stanchi e in più mi sarei sentita super in colpa verso il mio bimbo in quanto la sua necessità era di avermi al 100%. Ora invece che ha 2 anni comincia a riaffacciarsi l'idea di averne un altro. Ma prima assolutamente no! 😅
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne ho due e incinta del terzo. Hanno e avranno la differenza di 20 mesi. La seconda è più vivace rispetto al primo, nonché più sveglia ed attiva. Non abbiamo nonni quindi sono mamma h24, senza mai staccarmi da loro, però è bellissimo! Soprattutto ora che iniziano ad interagire ed il “grande” mi aiuta a volte, da’ da mangiare alla sorellina, mi aiuta in casa. Insomma secondo me fai la scelta giusta!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io sono figlia unica e incinta di 34 settimane quindi non ti scrivo assolutamente per esperienza. Sono medico e ti parlo da tale.... numerosi studi hanno dimostrato che il tempo di “sicurezza” tra un parto e l’altro dovreste non scendere sotto i 18 mesi. Se fosse prima è sempre probabile che vada tutto bene ma si é più a rischio per ogni cosa, dall’aborto, alla geu, dal parto pretermine, all’emorragia uterina nel secondamento ecc. Questo non vuole essere un modo per spaventare ma in ginecologia consigliano questi tempi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Io ho un bimbo di 14 mesi e sono incinta del secondo. Si passeranno circa 20 mesi. Sono molto contenta, anche se so che sarà difficile, ma il pensiero di vederli crescere insieme mi riempie di gioia! Abbiamo anche saputo che sarà un altro maschietto, quindi immagino saranno molto complici🤭 Ovviamente la seconda gravidanza non è come la prima, proprio perché c'è un piccolino da inseguire per tutta casa, altro che riposo! Però per fortuna finora sto bene e riesco a far tutto.
    In bocca al lupo allora! 😘
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..vi ammiro molto..la mia bimba ha 8 mesi e posso dire che è abbastanza brava..ma cmq è faticoso..non mi sognerei mai di farne un altro ora
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa di si😂😂penso che crescere insieme sia la cosa migliore... e poi io e mio marito ne vorremmo 4🥰quindi meglio darsi da fare 😂😂
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tra il primo e il secondo ho fatto passare 5 anni invece (un po' perché non mi decidevo, un po' perché poi il secondo si è fatto desiderare per 2 anni) onestamente quando mio figlio aveva 6 mesi, pur essendo felicissima, l'ultima cosa a cui pensavo era di farne un altro, quindi da un lato vi ammiro Smiley sexy

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2041 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo delle coraggiose insomma :-D

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione