Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Giugno 2022 Venezia

Ricevimento

Mihaela, il 8 Gennaio 2022 alle 23:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Buonasera,


Quanto costa all’incirca il menu per un matrimonio? Secondo voi quale è un prezzo ragionevole?

14 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 11 Gennaio 2022 alle 12:23
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2023 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massimo €100 secondo me
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa vuoi perché io leggo richieste di tutti i prezzi …. Per il matrimonio che volevo io 130 circa
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è di sabato e viene 110/120€ ad invitato
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da tanti fattori. Noi spendiamo 95 euro a testa in una villa con menu a base di carne

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,non c'è un prezzo predefinito,dipende dalla zona,e cosa ti offre. Noi abbiamo stabilito un budget massimo,e abbiamo cercato le location che ci rientravano. Qualcuna con una piccolissima differenza ti offriva meno rispetto ad un'altra, oppure perché si trovava più vicina al mare aumentava di prezzo...ci sono vari fattori da considerare,dalle mie parti a meno di 100€ non si trova nulla,e credo sia un prezzo ragionevole
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,per me ciò che ha determina il costo finale credo dipenda molto dal tipo di location che sceglierai,da quante pietanze farai servire..molto spesso il prezzo che paghi è comprensivo anche di altri servizi che la location offre come fiori,allestimento,fuochi artificiali,la torta nuziale, ecc..i costi aumentano se ad esempio la location che offre tutti cibi e vini di produzione propria cosa che accade spesso quando si sceglie un agriturismo.
    Ho avuto amiche che si sono sposate prima di me che hanno speso chi 60€ e chi 100€ ma credimi non è la cifra che fa la qualità..nel.mio caso ho trovato una via di mezzo spendendo circa 85€ e sono stata felicissima 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo sui 110€ a persona ☺️
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è tanto il prezzo in sé ma quello che comprende. Io ho visto Location con menù da 50 euro ma la torta era esclusa, le bevande comprendevano solo acqua, il buffet dei dolci era escluso..quindi dai 50 di partenza si arriva a circa 90 con l'aggiunta del buffet dolci e le bevande, inoltre c'erano un sovrapprezzo per il pesce.
    Quindi devi guardare bene il menu e chiedere cosa è incluso e cosa no.

    Alla fine la Location che abbiamo scelto con 115 a persona comprende tutto dal cocktail di benvenuto alla torta, con show cooking, antipasti a isole, 6 tipi di sorbetto, fontane di cocktail etc etc..
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi variano tantissimo..dalla location al menu cat e e pesce..si aggirano dai 50€ ai 200/250€🙆🏻‍♀️🙆🏻‍♀️🙆🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da una serie di fattori. Dal numero di portate, dal numero di isole, dal tipo di cibo (carne, pesce, cacciagione, prodotti km0, ecc), dalla zona, dalla esclusività, dagli addobbi, dalla presenza di Wedding Planner o di servizio di baby sittering, ecc.
    Alcune location hanno prezzi diversi per giorni feriali/festivi. Altre hanno un minimo obbligatorio da garantire. Altre ancora necessitano di catering.
    E poi il prezzo non ha grande importanza se poi il cibo non è buono o non rientra nei nostri gusti. In linea di massima i costi variano da 50 a 250 a persona 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2022 Campobasso
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    130/140 euro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalla città in cui ci si sposa, da quante portare, ecc.
    noi tra una settimana andremo a vedere un posto con menù a 200 a testa, però è compresa la location (noi celebreremo anche il matrimonio li, quindi sia cerimonia che ricevimento), acqua, vino, torta, aperitivo, antipasto, primo, secondo, buffet di dolci ed è un posto che ha già di base molto allestimento, a cui quindi dovremo aggiungere solo centrotavola, musica e fotografo 💫
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100-120 a persona
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se si sceglie un ristorante con cucina interna o il catering. Solitamente il ristorante costa meno, anche 80-90 euro a persona. Noi avremo il catering e paghiamo circa 150 euro a persona ma solitamente trovi catering anche a 110-120 euro. Poi dipende da cosa ti offrono, tipo l’open bar illimitato o con quota fissa ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione