Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Maggio 2023 Genova

Ricevimento al mattino o al pomeriggio?

Sara, il 2 Gennaio 2023 alle 12:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato
Buongiorno a tutti , oggi mi assale un altro dubbio, mi sposo il 20 maggio in provincia di Alessandria, fino a ieri pensavamo di fare il rito civile simbolico in pieno pomeriggio per poi far festa la sera ma siccome ho paura che faccia freddo in quel periodo ancora pensavo di anticipare tutto al mattino perché in caso di bella giornata credo si possa stare meglio… cosa ne pensate?

Mattino

51%

101 voti

Pomeriggio

48%

95 voti

23 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Gennaio 2023 alle 14:14
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CiaoSmiley smile Io ti consiglierei al mattino perché in quel periodo fa ancora freddo appena fa buio e secondo me ti godi la giornata a pieno facendo il rito la mattina.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 29 aprile in provincia di Cuneo il pomeriggio perché anche se farà un po freddo balleremo dentro e là festa dura di più la sera
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già di mio preferisco il pranzo poi lo sceglierei per le motivazioni che hai detto tu, anche se non fosse una bella giornata di pomeriggio fa più caldo che di sera (io sono di Novara quindi zona simile alla tua)
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio ed ho scelto la mattina semplicemente pke secondo me ti vivi più la giornata una volta passata la cerimonia 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo scelto il pomeriggio per non fare la levataccia mattutina per prepararci Smiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! purtroppo il meteo è assolutamente sempre una incognita, però a me il pomeriggio è sempre piaciuto di più, proprio a pelle!

    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mattino magari potresti andare sul sicuro, ma a metà Maggio anche la sera si dovrebbe già stare bene
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io maggio ma inizio mese. In generale preferisco sempre matrimoni diurni per la luce!
    I serali secondo me sono d'obbligo nei mesi caldi, quando di mattina non è fattibile (anche se lasciamo perdere, secondo me luglio e agosto dovrebbero essere direttamente banditi 😅)
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto pomeriggio solo perché non ho alcuna intenzione di consigliare a qualche collega sposina di svegliarsi alle 5 del mattino per trucco e parrucco 😂 ma in generale scegliete secondo vostro gusto! Decisione solo vostra! Noi il 28 maggio ci sposiamo al pomeriggio, con cena, e temo invece faccia troppo caldo 😅😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare come più piace a te, sul clima non possiamo fare affidamento, quindi direi di non farti condizionare dal pensiero perché credo che comunque a maggio è maggiore la probabilità di avere un clima favorevole, non di certo freddo
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina tutta la vita, a maggio la sera può fare fresco.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sono sempre per il mattino poi a maggio caldo torrido non fa per cui è fattibile e cosa più importante ci si gode il matrimonio di più che perdere tutto il mattino in preparativi 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io mi sono sposata il 21 Maggio 2022 in Liguria e ho optato per una cerimonia al mattino ( alle 11 e 30 rito in giardino del ristorante) bene.. era una giornata estiva!!! Smiley surprise faceva veramente caldo! il pro è stato che così facendo abbiamo sfruttato tutta la giornata festeggiando fino a notte fonda, ma per il clima, tornassi indietro, avrei fatto al pomeriggio!

    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i matrimoni la sera hanno sempre un tocco di magia in più
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico al pomeriggio. Qui in Liguria da noi non fa freddo,anche adesso si sta bene😁 Almeno al mattino ti prepari anche con calma
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai dubbi fallo di mattina, ma, penso che anche il pomeriggio non ci siano problemi seo a circa un mese dall'estate non dovrebbe esserci freddo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre per il pomeriggio, perché hai la mattinata per prepararti, non devi fare di fretta, e si festeggia fino a sera tardi, facendo il pranzo, ad un certo punto deve finire il tutto, a meno che tu non decida di fare anche la cena
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi mattino.
    Perché hai più ore, riesci a godertelo di più e poi facendolo di mattina puoi godere della luce e del sole della mattina ma anche dell’atmosfera serale
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio alla mattino. A maggio il tempo è poco prevedibile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fine maggio ça va! Fa abbastanza caldo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pomeriggio poi il 20 maggio non credo sia proprio inverno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Freddo il 20 di Maggio mi pare poco probabile 😅 In ogni caso sì, io preferisco il mattino perché hai più ore di luce a disposizione.
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo altra poco, a gennaio...e ci sposiamo al pomeriggio (per vari motivi...)
    Secondo me a maggio puoi fare al pomeriggio! Hai più tempo per prepararti con calma! E festeggiare di sera a maggio secondo me è bello!
    Poi ovviamente ognuno fa come preferisce!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione