Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Giugno 2022 Padova

Ricevimento serale adult only

Anna, il 21 Febbraio 2021 alle 15:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao Ragazze volevo chiedervi una cosa, mi sposo a giugno 2022, per il ricevimento alla sera con gli amici ecc è brutto fare solo adulti senza bambini? In Quante persone siete? Grazie per le vostre risposte...

33 Risposte

Ultime attività da Marta, il 23 Febbraio 2021 alle 10:20
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Trieste
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo neanche dovuto chiederlo perché tutti i nostri amici hanno due figli e tutti (tranne una coppia) hanno deciso di lasciarli a casa per godersi la giornata.. noi ci siamo sposati alle 14:30 e quindi abbiamo fatto cena.. tutti ci hanno detto che i figli avrebbero reso difficile il godersi il matrimonio e per i figli stessi sarebbe stato un “peso”..
    credo quindi stia nell’invitato stesso dirti che li lascia a casa se ha la possibilità
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure non volevo bambini e ho scoperto che due mie amiche hanno il termine gravidanza 2 settimane prima quindi sicuramente se li porteranno. Non fare progetti che non si sa mai 😂
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna,

    quanti bambini dovresti invitare alle tue nozze? Se dopo il ricevimento vuoi organizzare una festa con balli e divertimenti vari, potresti contattare una baby sitter per i bimbi o far presente agli invitati che stai organizzando una festa scatenata, così inizieranno a mentalizzarsi e si organizzeranno di conseguenza, Smiley winking

    Tutti i tuoi amici sono festaioli o ce ne sono alcuni che sono più calmi?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse perché anche noi abbiamo due bimbi piccoli ed è impensabile per noi organizzare una festa senza la loro presenza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ingaggiato l'animazione per i bimbi che si occuperà di loro dell'aperitivo fino a oltre il taglio torta c.ca 5 ore e avranno dei tavoli dedicati così i genitori si potranno godere il tutto in tranquillità
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😁
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che sia una cosa gentile per i tuoi ospiti purtroppo 😕
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie... anche questa può essere un'ottima idea😁
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 100 adulti + una ventina di bambini...ovviamente prenderemo 2 baby sitter che si occuperanno di loro, così i nostri amici potranno trascorrere una serata tranquilla e i bimbi non si annoieranno.
    Ci è sembrata la scelta più giusta per tutti.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie anche a te 😘
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo Smiley winking

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Camilla.. un abbraccio e grazie ancora per queste belle parole. Questo è proprio un consiglio da sorella. Grazie ❤
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla... forse sono stata un po' lapidaria nella risposta, ma ciò che volevo dire è questo:

    capisco che la questione sia complessa, perchè è chiaro che pensi agli ospiti, a farli stare bene, a tutte le angosce che ci possano essere. Però il consiglio di base, (molto difficile, sia chiaro) è che non devi arrivare a limitare te stessa e ciò che vorresti fare perchè "pare brutto" o perchè quello o quell'altro potrebbe storcere il naso. Ci viene naturale pensare agli invitati, perchè teniamo alle persone che saranno presenti e vogliamo che tutti siano contenti e soddisfatti... ma in primis dobbiamo esserlo noi sposi. Quindi a un certo punto bisogna essere egoisti e fare ciò che si vuole per sè per quel giorno. Altrimenti non te la cavi più, a pensare di voler soddisfare tutti. Noi abbiamo circa 130 invitati... non ci sarà mai qualcosa che va bene a tutti Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua opinione Camilla
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe il mio sogno Smiley xd

    posto che tanto ci sarebbero persone che si offenderebbero (e ci sarà qualcuno che se la prenderà per un qualsiasi motivo), io penso che tu debba fare quello che voi. La giornata è la vostra, e se volete una festa di adulti, fate una festa di soli adulti. A chi andrà bene, bene, a chi non andrà bene o non verrà o se la farà passare

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna 😁
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti io personalmente ritengo che la giornata sia degli sposi e possono decidere di fare quello che vogliono. Contestualmente io se sento come un'imposizione lasciare a casa mio figlio (e per dire io ho tutti lontani da casa, nonni e zii e in periodi come questi non ho alcun interesse a far entrare un'estranea un casa) posso declinare l'invito con gentilezza se vengo messa in difficoltà dalle scelte degli sposi. Tutto l'affetto per parenti/amici ma mio figlio è la mia priorità
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua opinione 😁
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bah io onestamente ho visto in altri matrimonio che le coppie erano ben contente di avere una scusa x stare tra adulti e lasciavano di loro volontà a casa ai figli.
    Comunque essendo mio il matrimonio deciso per come ritengo meglio per me e perché quel giorno sia speciale per come lo voglio impostare io. Se qualcuno si offende fatti suoi mi viene da dire, evidentemente non ha capito che quella giornata è degli sposi che la organizzano come meglio credono. Diverso sarebbe se è il figlio di invitati a cuo tengo particolarmente o se avessimo molti bambini tra le coppie di invitati, ma non è il nostro caso
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie... 😁
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh io penso che qualcuno potrebbe offendersi...personalmente se mi invitassero chiedendomi di lasciare a casa mio figlio non mi offenderei, ma non andrei al matrimonio perché se il mio.bambino non è benvoluto non lo sono nemmeno io. Ovviamente gli sposi decidono come vogliono per le loro nozze, per carità, è il loro giorno, ma io decido per me e la mia famiglia.😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie Deborah 😁
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata perché dei nostri invitati solo un paio hanno figli, ma abbiamo deciso che noi inviteremo solo la coppia. Se si dovessero offendere pazienza, non sono per noi così intimi da volerci accollare tutta una serie di spese e accorgimenti per 4/5 bambini
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie Stefania 😁
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tu come la pensi e chi vuoi invitare.
    Io sono dell’idea che i bambini ci devono essere. Non puoi impedire a una persona si portare i propri figli
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Annalisa 😁
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Brindisi
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è sgarbatissima come cosa dovresti estendere l invito alla famiglia per intero e poi se una coppia non se la sente di portarlo sarà lei a dire mio figlio non lo calcolate nel numero perché non lo porto. Poi ovviamente ognuno è libero di scegliere come meglio organizzare il proprio matrimonio a mio avviso potrebbe essere qualche ospite che potrebbe prenderla sul personale
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti avevo pensato anche a questa cosa... grazie 😁
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo poco carino, al massimo saranno loro a decidere se preferiscono lasciare i bambini ai nonni o baby sitter così da non obbligarli a stare in piedi fino a troppo tardi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non volevo essere come si può dire negativa... dopo forse magari sta anche ai genitori dire si porto mio figlio o no magari li lascio dai nonni ecc giusto?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché avevo pensato che se una coppia con figli viene alla sera al massimo vengono là per un saluto e dopo basta... e dopo magari poteva essere l'occasione per divertirsi un paio d'ore e prendere una "boccata d'aria"...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione