Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia

Rientro al lavoro: ho bisogno di conforto

Tulipano, il 20 Ottobre 2023 alle 07:35 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte, il mio bimbo ha 7 mesi e tra qualche giorno tornerò a lavorare. Ero tranquilla ma ora mi sta prendendo il panico, ho paura che sia troppo presto, di non riuscire ad organizzarmi e che il mio bimbo soffra. So che tutte dicono che una volta iniziato va meglio, ma ora sono veramente sconfortata... Secondo voi è presto rientrare a 7 mesi??? 😰

19 Risposte

Ultime attività da Esse, il 21 Ottobre 2023 alle 08:27
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, ti capisco benissimo perché provavo gli stessi sentimenti. Io ho avuto la fortuna di stare a casa fino ai suoi 10 mesi, ma ti assicuro che nonostante avessi fatto a casa qualche mese in più vivevo le tue stesse emozioni. All’inizio si fa fatica, ma poi quando vedi che sta bene e che si affeziona all’educatrice inizi a capire che va tutto bene ☺️ io non sono una super fan del mio lavoro e nonostante questo ora che sono tornata per 5 ore al giorno sono contenta. a me stare con la bambina non è mai pesato affatto, ma ora che ho ripreso una normale routine mi rendo conto che stavo vivendo un po’ in una bolla in quelle giornate con lei. È stato stupendo ma non poteva durare per sempre. Vedrai che andrà bene, il più è iniziare 🥰
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura non so come dire, di perdermi i suoi progressi
    • Rispondi
  • 9
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    94Li ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono rientrata a lavoro non appena sono scaduti i 3 mesi di maternità di obbligatoria. È stato molto brutto il giorno prima di andare a lavoro soprattutto perché pensavo di doverlo lasciare ad un’altra persona in questo caso mia suocera che comunque per quanto è la nonna non sarà mai la mamma. Però ti dico una cosa mi ha fatto molto bene, staccare un po’ per 3/4 ore mi aiutato tantissimo soprattutto quando andavo a riprenderlo non lo so mi sentivo una carica in più verso di lui.


    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2017 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile non è poi così presto … e comunque hai l’allattamento fino al suo primo anno . Io sono rientrata che la mia me aveva 5. Non è stato così traumatico .. ne per lei ne per me . Ho usufruito del l’allattamento quindi uscivo prima , poi sono passata part time e alle 15,30 la vado a prendere all’asilo . Ha quasi due anni ed è una bimba serena. È la seconda Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che una volta preso il ritmo sarà sempre meglio.. ovviamente le giornate no ci saranno, tieni duro 😁💪
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rientrata a lavoro che la mia bimba aveva tre mesi e mezzo ..e lei va al nido da tre mesi e mezzo.. quindi no! Non è presto ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio primo bimbo ero in disoccupazione e ho trovato lavoro ai suoi 18 mesi... ma per la seconda lavoravo e sono rientrata intorno ai 6 mesi e mezzo, 3 gg in presenza, 2 in smart...lei è rimasta con la babysitter (facevo anche l'orario ridotto)... È dura, ma pian piano ci si fa💪🏻
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rientrata al lavoro ai 7 mesi di mia figlia con orario ridotto finché non ha compiuto un anno. È andata al nido a 14 mesi, prima mi sono organizzata con i nonni e con una baby sitter per qualche ora la mattina. È dura all’inizio, ma poi staccare un po’ ti serve per riprenderti qualche spazio. Con i nonni e con la tata è sempre stata con molto piacere, era sempre felice e io mi sentivo tranquilla a lasciarla. Lei ha risentito un po’ dell’inizio del nido, ma adesso che ha due anni ci va con molto piacere. Fossi in te, se possibile, fino a 10-11 mesi cercherei una soluzione con qualche familiare o babysitter. Sono convinta che prima dell’anno non siano pronti a stare in comunità con altri bimbi.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rientrata a lavoro a gennaio è il piccolino non aveva nemmeno 4 mesi, non ho usato l’allattamento a rischio xke ero l’unica dipendente, facevano a turno i miei e i miei suoceri ma comunque mancavo 4/5 ore da casa.. l’attività poi ha chiuso a maggio e ora lo sto crescendo io essendo in disoccupazione.. xo è vero se non avessi assistito a certi momenti sarei stata un po’ così
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo bimbo ha iniziato il nido a 5 mesi,il mio secondo a 7.
    E il secondo me lo sarei potuta tenere a casa perchè ero in Naspi e ora lavoro di sera,eppure l'ho mandato lo stesso.

    Boh,io non ce la faccio a non lavorare e credo che il nido dia solo un valore aggiunto alle giornate dei bimbi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. La mia bimba non è ancora nata e già ho il patema del rientro. Il mio primo bimbo quando sono rientrata aveva 8 mesi. Questa volta dovrò rientrare prima penso...e al pensiero sto già male ....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rientrerò a gennaio e la mia bambina avrà 5 mesi. Se potessi resterei a casa con lei perché non mi sento assolutamente pronta a lasciarla 😪
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rientrata al lavoro che mio figlio ne aveva 4 di mesi 🤷🏻‍♀️ sono scelte che si fanno valutando tante cose
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione.. il mio piccolo ha ormai 6 mesi e, nonostante desideri tornare al lavoro, mi sento morire all’idea di lasciarlo a qualcun altro.. non sono ancora pronta ecco.. ahimè dovrò farmene una ragione e riprendere con i miei ritmi.. so che sarà dura all’inizio ma voglio anche tornare al mio lavoro..
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio così Veronica, pensare che non ricapiterà mai più un tempo dedicato solo a noi mi rattrista molto, nonostante la fatica
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono rientrata con orario ridotto che la mia bimba aveva 9 mesi. Non è stato facile soprattutto per me perché penso che un tempo così lungo solo con lei non mi capiterà mai più... ho pianto parecchio i primi giorni ma ripeto, il problema era più mio che suo. Lei se l'è cavata e se la cava benissimo!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura che si senta abbandonato non vedendomi per tante ore... e mi dispiace pensare che non potrò più trascorrere giornate intere solo con lui come è stato fino ad ora
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne parlavo ieri sera con un'amica che partorisce a febbraio.. secondo me 7/9 mesi è un tempo ragionevole per lasciarli al nido.. che almeno abbiano un minimo di indipendenza di movimento.

    poi avrà il momento di crisi per la sindrome da distacco, ma passa.. sono difficili le prime settimane, poi passa!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.sono rientrata a 4 mesi, l'ho mandato al nido ed è andato tutto super.l bene.. stavolta la seconda nascerà a dicembre perciò rientrerò a settembre,.lei andrà.al.nido
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione