Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli

Rimandare il matrimonio

Marianna, il 30 Giugno 2022 alle 15:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ragazze ciao
Stiamo pensando di rimandare il matrimonio di un anno per realizzare prima il sogno di comprare casa. Sono un poco triste perché ormai siamo a meno -350 , avevamo bloccato solo le cose principali tipo ristorante, fotografo, la musica però da un lato penso che ogni impedimento è un un giovamento! Voi che ne pensate?

16 Risposte

Ultime attività da Alice, il 1 Luglio 2022 alle 16:58
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io darei priorità alla casa, il matrimonio per quanto importante è un solo giorno, meglio dare la precedenza alla casa che è dove abiti e vivi ogni giorno.

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco cara. Noi abbiamo comprato casa a dicembre e la stiamo ristrutturando ma i lavori hanno subito forti ritardi e noi ci sposiamo a settembre 2022! Quante spese mamma mia! Pensa che Noi dovevamo sposarci ad aprile 2021 ma abbiamo rimandato sia perché a me piaceva di più l estate e soprattutto perché casa non era pronta per Aprile. Per fortuna non abbiamo perso nulla degli acconti dati perché l altra data scelta era libera... Ora la casa sarà giusta pronta per settembre ma con pochi arredi e molte cose ancora da sistemare (porte, finestre) tra cui tutto il giardino da fare... Insomma ci servirebbero altri mesi ma Con il tempo ho capito che ci sarà sempre un motivo per rimandare un matrimonio perciò non rimando proprio nulla più perché noi lo vogliamo e la casa pazienza man mano si fanno le cose.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se la vostra priorita' e' la casa adesso, secondo me fate bene a rimandare. Le situazioni cambiano e certe cose salgono e altre scendono nella lista di importanza!

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scegliete la vostra priorità ma soprattutto cercate di non perdere soldi (non so se avete già dato acconti). Noi abbiamo comprato due anni fa e ci sposiamo adesso, però fare ciò che vi rende più felici!
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Aosta
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato casa diversi anni fa (sei anni) e due anni fa abbiamo deciso di sposarci, poi vabbè rimandato per via del covid... E ci sposiamo tra poco 😁. Abbiamo comunque preferito prima comprare casa tanto, conviviamo ormai da 10 anni (tra affitto e acquisto).
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pescara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io credo che sono due cose entrambe molto importanti e l’una compensa l’altra! Quindi in entrambi i casi sii felice! ❤️
    Io ho rimandato 2 volte per due anni il matrimonio ma senza poter fare niente, ne un figlio ne comprare casa e ti dico che ci ho sofferto molto.. perché stavo rinunciando a una cosa che volevo con tutto il mio cuore ed ero impotente di fare altro.. due anni in stand by .. orribile!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2023 Pesaro - Urbino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente rimandare il matrimonio è un pp orribile ,ma la casa è la cosa più importante !c e da dire che dipende anche da cosa volete da un matrimonio nel senso che il matrimonio può costare pochissimo o poco insomma,se lo si fa intimo e ristretto e semplice..dipende da cosa vuoi 🙂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2022 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo acquistato casa a dicembre e ci sposeremo tra 28 giorni 😍🤞un anno pieno di impegni e di emozioni, ma alla fine stiamo realizzando tutto.
    Rimanderemo il viaggio di nozze a dicembre e faremo un viaggio di una settimana ad agosto.
    La casa è quasi pronta, ma ci sono stati tanti ritardi per i materiali, a settembre finiremo di arredarla.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa prima di tutto. Ci si può anche sposare con due firme in comune e fare festa grande più avanti. Io sarei molto più emozionata per la casa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rimanderei il matrimonio e intanto starei in affitto
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella domanda... Noi conviviamo in affitto e ti dico la verità ci pesa abbastanza il non avere una casa nostra, ma tanto non la compreremo finché non l'avremo trovata esattamente come la vogliamo Smiley laugh quindi abbiamo deciso di dare la priorità al matrimonio, poi ci organizzeremo in base a cosa converrà in quel momento ed alle nostre esigenze (famiglia in arrivo/altro).

    Sicuramente un matrimonio costa meno di una casa (con o senza mutuo), quindi banalmente io darei un occhio alle finanze: ad oggi i soldi per il matrimonio, contando che l'organizzazione è in corso, direi che li avete, quindi valuterei se potete permettervi di perdere le caparre e di attivare un mutuo per poi ricominciare da capo con le spese del matrimonio... Ho visto che ti sposi l'anno prossimo, quindi a livello di spesa per il mutuo cambia abbastanza poco direi (a meno che non abbiate un mutuo di 5 anni - e ve lo auguro con tutto il cuore!). Nel senso, fatevi un attimo due conti a tavolino e capite cosa vi conviene per fare bene entrambe le cose. Non so se sarei disposta a fare un matrimonio "arrangiato" pur di sposarmi come prestabilito, né tanto meno accetterei di comprare una casa che non mi soddisfi al 100% perché c'è in preventivo il matrimonio. Se avete già trovato la casa dei sogni può avere senso valutare di rimandare il matrimonio e stabilizzarvi perdendo le caparre; altrimenti finirei quello che avete già iniziato, magari continuando la ricerca, e quando avrete trovato il vostro nido perfetto sarete sposati e pronti all'assalto Smiley winking (ed anche se foste ancora in ballo per il matrimonio comunque non si compra casa dall'oggi al domani, quindi avreste tutto il tempo).

    Ovviamente è un parere generale senza conoscere la vostra situazione, quindi in sostanza valutate, fatevi due conti e cercate la soluzione migliore per fare bene ognuna delle due cose senza "accontentarvi" né in un senso né nell'altro Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha sicuramente senso, anche noi abbiamo comprato prima la casa, però se avete fermato già le cose principali non perdereste le caparre? Perché se così fosse forse sarebbe meglio sposarsi lo stesso, cercando di fare un matrimonio semplice e poco costoso.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi prima di pensare a sposarci abbiamo deciso di comprare casa... per noi la priorità era quella di vivere insieme! abbiamo preso casa nel 2020 e ci sposeremo nel 2023... tanto alla fine un mutuo unisce più di un matrimonio Smiley xd

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono mutui che durano molto di più di matrimoni Smiley xd
    Con questo ti dico che anche cercare casa non è semplice. Noi abbiamo comprato casa insieme quasi due anni fa dopo 4 di convivenza e dopo nemmeno un anno di mutuo mi ha chiesto di sposarlo, prima non ci avevamo pensato.
    Ci sono persone che sono riuscite a comprare casa e sposarsi lo stesso anno, ma è faticoso.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,
    non conosco i motivi di questa scelta, però credo che se il tuo desiderio è quello di sposarti e pensi di rimandare il matrimonio perchè sai che non riusciresti a realizzarlo così come l'hai sempre sognato..è meglio rimandare piuttosto che "accontentarti"..come la vedo io il giorno del matrimonio dev'essere un giorno speciale e se non lo organizzi come desideri poi te ne potresti pentire dopo. Dipende secondo me qual'è la tua idea di matrimonio e quale priorità gli dai rispetto alla casa.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprare la casa e il suo relativo mutuo sono molto più “finché morte non ci separi” del matrimonio 🤣
    Scherzi a parte, è un passo grosso, soprattutto economicamente, quindi credo abbia senso rimandare il matrimonio. A meno che non facciate il matrimonio quest’anno e i festeggiamenti il prossimo anno, ma lì sta a voi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione