Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Albiii
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Rimandare? Oppure noo??

Albiii, il 4 Marzo 2021 alle 22:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 24
Buonasera ragazze vi scrivo sperando di trovare conforto in qualcuna di voi, che vi trovate nella mia situazione e magari potete capirmi.
La nostra data è giugno 2021, causa covid non sappiamo che fare 🥺
Io so che i riti si svolgeranno sempre anche senza festeggiare, quindi volevo vivere il mio “sogno” indossare il mio abito vivermi l’emozione piu grande arrivando all’altare dove lui mi aspetta e diventare marito e moglie rimandando al prossimo anno solamente i festeggiamenti in ristorante.Mentre il mio fidanzato vuole sposarsi con rito civile e rimandare rito religioso e festa al prossimo anno.Pero, ragazze che sognate come me il grande giorno, che senso avrá l’anno prossimo sentire la frase VI DICHIARO MARITO E MOGLIE, se gia lo siamo? Sarà ugualmente emozionante secondo voi? Per me no. Quest’anno lascio la casa dei miei genitori per andare nella nostra, quindi per me sarà piu emozionante rispetto all’anno prossimo che vivo gia con lui e devo uscire da casa mia per andare in chiesa.. non so, voi come la pensate ? Cosa farete ?? Spero tanto che ad aprile ci diano il via libera per tutto cosi STOP ANSIE

24 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Marzo 2021 alle 18:49
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può sempre fare un rinnovo delle promesse prima del ricevimento..secondo me è sempre e comunque emozionante
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dovevamo fare il nostro matrimonio con rito religioso il 18 dicembre ma purtroppo non è stato possibile!
    Abbiamo rimandato al 18 giugno( sperando che si possa fare) e ci siamo sposati con rito civile il 19 dicembre!! È stato emozionante ma lo sarà di più in Chiesa,l'essenza e le emozioni non si perdono anzi saranno amplificate poichè saremo nella Casa del Signore con amici e pareti presenti e poi vestiti da sposi...io penso che non si perderà nulla💓
    • Rispondi
  • Albiii
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Albiii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, pero il ristorante ha una grande somma come caparra quindi se mi sposo la festa la rinvio per forza, non mi va di perderli..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Albi!
    Allora è molto difficile darti un consiglio perchè ognuna di noi ragiona diversamente dalle altre. Cioè potrei dirti come la penso io ma questa scelta potrebbe non andare bene per voi.
    È una scelta troppo soggettiva. Ciò premesso, ti dico che personalmente a me non piace l’idea di dividere nulla (nè di fare prima il civile, nè di fare prima la cerimonia religiosa e poi rinviare il ricevimento a data da destinarsi, lo vedo privo di senso). Ad ogni modo la situazione che viviamo è di incertezza totale, non si sa cosa sarà domani, non si programma più nulla. Di conseguenza il fatto di rimandare più avanti dà alle persone la percezione di essere più al sicuro perché si allontana il problema da affrontare. Io attualmente procederei per step, ed è quello che ho deciso di fare per la mia situazione. Valuterò fino all’ultimo momento utile per mantenere la mia data di luglio, dopodiché sposterò di qualche mese per darmi una possibilità ulteriore. Ma poi, se a settembre/ottobre siamo ancora in questo stato io non mi sentirei di rimandare nemmeno al 2022 perché, se non abbiamo “relativamente risolto” il problema prima dell’avvicendarsi della nuova stagione fredda (presumibilmente verso la fine di ottobre), la vedrei molto dura anche nel 2022. Quindi il mio consiglio è di ponderare molto bene le proprie scelte, facendo un passetto alla volta. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche noi di giugno 2021.Io posso dirti la mia,noi conviviamo da luglio 2018 e tuttavia sono molto emozionata di diventare sua moglie..Se le cose dovessero andar male ci sposeremo nel nostro comune di residenza,in un paesino di montagna solo noi con i nostri testimoni (lo voglio fare per mantenere la mia data tanto sognata) e poi il rito religioso più in la con conseguente ricevimento (spero entro settembre).Le emozioni sono diverse ma ci teniamo tanto a sposarci davanti a Dio..
    Rinviare solo il ricevimento la vedo assurda come cosa..per me "passa il santo e passa la festa"
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho rimandato e sposavo una settimana dopo di te, però io penso che questa cosa sia strettamente personale. Oltre noi di darti consigli, penso che dovete scegliere voi.. Purtroppo la situazione non è delle migliori, stiamo di nuovo punto e da capo, però ti consiglio di aspettare ancora un altro po.. io oltre al fattore covid ho rimandato anche per tanti altri motivi, se no avrei rimasto la mia datat. Se no a massimo, sposta di qualche mese...

    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sposiamo anche noi a giugno e personalmente l'idea di ''frazionare'' il matrimonio non lo vedo troppo di buon occhio, nel senso: fare un rito adesso e ricevimento poi, a mio modesto avviso, snatura e svaluta entrambe le cose.. o meglio.. tra i due sicuramente ha più importanza il primo.. il ricevimento è una festa conseguente.. però come ad esempio fare un viaggio dopo tanti mesi dal matrimonio lo rende più ''viaggio'' e meno luna di miele, così , sempre per me eh, fare un ricevimento di matrimonio in un secondo momento non renderebbe il giusto merito e importanza al matrimonio.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, il matrimonio non è fatto solo di emozioni... a parte il fatto che se ti sposi due volte con due riti diversi le emozioni saranno doppie, a mio parere.... La domanda è: ti vuoi sposare il prima possibile oppure no? Il tuo fidanzato sì, vuole diventare tuo marito il prima possibile, e tu gli rispondi che vuoi rinviare di un anno per una questione di emozioni e di sogni da realizzare??? Prova a vederla sotto questa prospettiva... Col matrimonio civile diventate marito e moglie, col matrimonio religioso consacrate la vostra unione davanti a Dio mediante il sacramento del matrimonio. Sono entrambi due riti belli e diversamente significativi, quindi perché non farlo? Io credo che se si ama un uomo si cerca di accontentare i suoi desideri, il matrimonio non è solo della sposa... o no?
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco da un lato entrambi i punti di vista non è facile scegliere...secondo me devi considerare il vi dichiaro marito e moglie (matrimonio in chiesa) come un qualcosa do diverso dal marito e moglie in comune. In chiesa diventerete una famiglia davanti a Dio e per chi crede è un momento molto emozionante e pieno di significato. Io penso che anche fare il ricevimento l’anno dopo sia un po’ strano, avete valutato l’idea di spostare tutto di qualche mese? Io l’anno scorso mi sono trovata nella vostra stessa situazione di dover scegliere cosa fare e alla fine ho capito che non volevo spezzare nulla quindi ho spostato tutto a settembre ed è andato tutto alla grande, matrimonio da sogno. In caso non fosse stato possibile avrei spostato tutto a quest’anno anche se vedendo come sono andate le cose sono felice di non averlo fatto. Alla fine dovete scegliere quello che vi fa stare meglio a voi cercando un compromesso o cedendo su alcune cose. Per esempio mio marito voleva rimandare al 2021 e io no, un sacco di discussioni e alla fine fortunatamente ha deciso di fidarsi di me . Parlatene e trovate una soluzione.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sarei sposata in chiesa come te.. mio marito invece voleva sposarsi in comune....alla fine abbiamo rimandato a settembre 2020 e siamo riusciti a fare tutto anche la festa.
    Ma se fossi in te farei in chiesa
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta aspetta e aspetta... giugno sotto molti punti di vista è ancora lontano...
    Secondo me dovreste scegliere solo dopo un dpcm ufficiale, anche se so che per voi può essere difficile! Alla fine la maggior parte di quelli che nel tuo stesso periodo lo scorso anno hanno spostato, se ne sono pentiti quindi se posso permettermi un consiglio aspetta e fai capire al tuo lui che per te è più importante il "si" in chiesa che la festa ♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione tu.
    Quando le persone ti dicono che sarebbe "sprecato" indossare l'abito solo per l'entrata in chiesa, non lo dicono per te, ma per loro stessi, secondo me, nel senso che anche loro dovranno indossare un certo tipo di abito, ed indossarlo solo per la chiesa e poi andare subito a casa, senza la festa, sarebbe troppo poco, e finirebbe tutto troppo presto.
    Le cose non si fanno per gli altri, soprattutto un matrimonio. Per cui l'unica cosa che posso consigliarti è di indossare il tuo bellissimo abito e viverti tutte le tue emozioni ❤️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provate ad andare avanti, e casomai spostate all’ultimo… Però la decisione finale spetta a voi 🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Napoli
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai super ragione!!! Ti consiglio di seguire sempre il tuo cuore... Qualunque scelta farai non sbaglierai!
    Il matrimonio è vostro e di nessun altro
    • Rispondi
  • Albiii
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Albiii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero 😓
    Pero io pensavo di vivermi comunque tutta l’emozione con il rito religioso e rimandare solo i festeggiamenti.. cosi almeno ti vivi lo scambio delle fedi, l’arrivare da lui all’altare, il suo viso che ti guarda con il tuo meraviglioso abito.. perche far diventare il giorno piu bello della nostra vita una firma messa in un comune? Solo perche la gente dice TI METTI IL VESTITO PER ANDARE IN CHIESA 1 ORA E POI TE LO LEVI? Ma che mi frega? A me importa vivere quell’emozione la festa si puo sempre fare.. per me l’essenziale è sposarmi, e avere le nostre famiglie al nostro fianco, il resto è superfluo. Certo spero che si possa fare tutto.. ma mal che vada perche rinunciare a quell emozione cosi bella?
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Napoli
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 31 maggio e non ho intenzione di rimandare fino a quando non avrò la certezza che ci sarà impedito.
    Anche io come te ho dubbi sulla stessa situazione.
    Io e il mio fm abbiamo pensato di sposarci in comune nel caso in cui non ci potranno essere festeggiamenti, così da poter andare a vivere nella nostra casa da marito e moglie Però nello stesso tempo sono certa che l emozione che si ha nell andare a vivere insieme dopo un matrimonio in chiesa e festeggiamenti è tutta un'altra storia ed emozione. Non avrebbe senso per me mettere la fede quest anno e l anno prossimo andare in chiesa e fare una specie di secondo matrimonio. Ma non abbiamo molta scelta, sono angosciata. Spero tanto che possiamo coronare il. Nostro sogno come desideriamo da tempo senza essere costrette a perdere l entusiasmo o l'emozione che dobbiamo provare!
    • Rispondi
  • Albiii
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Albiii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che dico io..
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Luglio 2022 Vibo Valentia
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovrei sposare il 2 luglio...vado fino in fondo poi se non si potrà fare perché il decreto non permette vediamo,poi nulla ci assicura che il prossimo anno tutto migliori,quindi la cosa principale per me è sposarsi per noi! Poi il resto si vedrà...💪🏻💪🏻💪🏻❤
    • Rispondi
  • Aryanna
    Super Sposa Giugno 2021 Salerno
    Aryanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte ho paura di aprire quest'app... Una negatività assurda... Ok anche a me capita di avere giorni di immenso sconforto e mi viene il "pallino" di chiamare tutti i fornitori e rimandare ma la parte migliore di me mi dà forza e quindi aspettiamo fino all'ultimo... Stiamo andando avanti con i preparativi... Nn mi arrendo fino a che nn mi dicono che è tutto vietato fino a dicembre ... Poi diciamocelo... Anche se spostiamo al 2022 sei così certa che tutto potrà svolgersi regolarmente? E se succede altro? Quindi io aspetto e nn mi arrendo!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho spostato perché la stavo vivendo malissimo. Ero 11/6 spostato a settembre. Anche io prima di spostare le ho pensate tutte, tra cui sposarsi al comune e rimandare la chiesa all anno nuovo ma non mi piace e non ha senso togliersi le fedi e rimetterle in chiesa, anche perché secondo me una volta che si è marito e moglie la cosa in chiesa e la festa non la sj fa più. Se la cosa ti fa stare male rimanda, se invece sei ancora tranquilla tieni giugno sperando che ad aprile si sappia
    • Rispondi
  • Albiii
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Albiii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 19 giugno ✌🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,sono una sposa di luglio e anche io mi faccio i tuoi stessi "film mentali" 😅 penso al fatto che sposarmi quest'anno prima di andare a convivere renda tutto ancora più magico ed emozionante ❤️ credo sia normale pensare queste cose 😊 comunque è ancora presto per decidere di rimandare puoi aspettare ancora un po'prima di decidere .
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    19 giugno e vado avanti fino alla fine!!! È presto per prendere una decisione già adesso... Poi ognuno sa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione